Visualizzazione Stampabile
-
bravo airgigio per la volontà ma non altrettanto per la resa:D
messa in confronto a quella di micio sembra fatta con un proiettore di basso calibro e non con lo stesso vp oltretutto il lettore utilizzato è un signor lettore e cioè il toshiba hd ex1, in accoppiata al vp50, evidentemente c'e qualche problema di fondo vista la troppo evidente differenze, soprattutto nella colorimetria, a parte la resa fotografica che magari e ancora precoce visto che è il tuo primo screenshot;)
p.s cmq continua cosi, aspetto altre foto migliori:D
-
Effettivamente avete ragione... quindi in pausa pranzo ho rimesso su l'immagine ed è diversa da quella che appare a video... meno gialla/verde... avevo lasciato un'impostazione errata sulla Nikon con una temperatura colore sballata...
AHI AHI devo migliorare su questi screen shot... ma perdonatemi era il primo... nel weekend se il bimbo mi lascia dormire ci riprovo...
Per quanto riguarda invece il dettaglio effettivamente c'è uno step indietro alla configurazione di Micio.. però direi che non mi posso lamentare... anche il VP50 con la PS3 fa la sua figura
-
Certo Air, è sempre un ottimo inizio.
Bellissima l'idea di fare lo stesso shot in questo modo
vediamo le reali differenze tra catene video, proporrei pure agli altri
di inserire lo stesso fotogramma sempre restando che possediate il film.
Sarebbe anche utile scambiarci configurazioni del VPR.
Mandi
-
Io Micio ci ho provato,ma,hai me non và ci sono troppe varianti in gioco per comparare la stessa immagine con quella fatta da un'altro utente...esp,la foto che ho postato io comparata a quella di Andrea Manuti,eppure alcuni ci sono "cascati"affermando che l'immagine corretta èra la mia...no signori,l'immagine corretta èra quella di Andrea,infatti alla visione ho costatato che l'immagine corretta era quella più calda,la colpa è da attribuire alla macchina fotografica che mi da un'immagine fredda...boh...non sono un fotografo quindi non riesco a riportare più o meno la stessa resa visiva sulla foto,quindi per il momento rinuncio :p .
ciao ;)
-
Maury.
Il senso è proprio questo, vedere differenze e come corregerle,
certo che entrano in gioco tantissimi fattori così vediamo le diverse catene video come reagiscono a determinati cambiamenti.
In fin dei conti è sempre un bel modo per giocare con la nostra attrezatura e il non rimanere impassibili a quello che ci passa sotto il naso.
Io ci provo, se qualcuno mi segue sono contento.
Aspetto uno shoot da Ciccio per compararlo con gli altri;)
-
volentieri vorrei postare qualche foto di confronto ma blood of diamond non c'è lo nel mio repertorio :cry: anche se penso di acquistarlo prossimamente.
ma potremmo fare delle foto su altri film io ho questi bluray
die hard vivere o morire
fantastici4
pirati dei caraibi la maledizione del forziere fantasma
pirati dei caraibi ai confini del mondo
la legenda degli uomini straordinari
300
rocky
rocky balboa
identità
vertical limit
scegliete voi e iniziamo ;)
-
-
OK vada per i pirati, posto io il primo scatto?
Poi mi seguite ?!!
-
Buona idea,pero' il primo che posta deve anche segnalare minuti e secondi esatti del fotogramma,altrimenti si rischia di perder tempo alla ricerca della stessa immagine.
-
Poichè nell'elenco ci sono due titoli della serie Pirati dei Caraibi ritengo che andrebbe indicato anche quale dei due volete utilizzare.
Ciao
-
Proporrei il primo film,nella fattispecie il primo piano che appare nella seconda foto di questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=19
-
non so se quello andrà bene, c'è poca informazione è solo un primo piano,
occorre un fotogramma che possa si esprimere un buon primo piano ma che abbia pure un contorno per valutarne sfumature e definizione........
Muble muble........devo pensarci.......
-
allora iniziamo cosi:D pirati dei caraibi la maledizione del forziere fantasma
minuto 37,42
lettore ps3
http://img91.imageshack.us/img91/1961/004ati4.jpg
By ciccio1112
-
Bella ma abbastanza sfuocata........non trovi ciccio?
Fai anche una comparativa con l'htpc se puoi ;)
Ho dato dei suggerimenti a Micio in MP x degli screenshot dai Pirati dei Caraibi,vediamo se si e' messo gia' al lavoro :D
-
purtroppo in fretta e furia e venuta effettivamente sfocata cmq l'htpc e un altra cosa, non ho però il lettore bluray per adesso, quindi nisba:cry: