Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
....
Se compariamo uno Star Wars III o un SDA in sd con un br tipo Rocky o Lady in the water in BR, signori mi dispiace ma il dvd è ancora vivo....
Scusa, ma quello che dici è surreale: Star Wars III o SDA in dvd li devi comprare con Star Wars III o SDA in BR o hddvd.
.. Devi fare il paragone con lo STESSO film: prova a paragonare Rocky o Lady in the water con le rispettive edizioni dvd e BR (io l'ho fatto), poi ne riparliamo;)
-
Arrivati stamattina (grazie dvd-store e Bartolini per la celerità come sempre):
Rocky Balboa
Hollywoodland
Neverland -Un sogno per la vita-
The Rock
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Fate le vostre prove a confronto (le uniche che valgono), io ho fatto le mie;)
Ciao Locutus2k ...
Non scateniamo le solite guerre di religione ..... tanto lo sappiamo com'è :D
Quello che volevo dire è che l'HD è ancora agli albori mentre l'SD si è oramai affinata a tal punto che un buon dvd riesce ancora a dare le sue soddisfazioni ...... sicuramente un buon BD o HDdvd se inserito nella giuata catena può far gridare al miracolo ..... solo che io non lo ho ancora visto .... eppure ho potuto visionare il JVC con la Play e .......
Insomma aspetto .... tutto qui ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ciao Locutus2k ...
Non scateniamo le solite guerre di religione ..... tanto lo sappiamo com'è :D
.... eppure ho potuto visionare il JVC con la Play e .......
Insomma aspetto .... tutto qui ;)
No .. no, ma quali guerre, io poi sono un "conservatore" nato: ancora vado dietro al laserdisc ntsc con le sue 400 linee scarse di definizione:)
Quello che intendevo dire, secondo la mia esperienza, è che TUBO=SD DIGITALE=1080p poi entrambi, ovviamente, possono rendere molto bene in altri ambiti. Ma, ripeto, è solo la "mia" esperienza.
Poi, questo thread, ragiona sul "futuro": ovvio che oggi è il dvd a farla da padrone con il suo sterminato parco titoli.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
P.S. finalmente ho potuto visionare anche io il famoso jvc d-ila e ... mi fermo qui altrimenti scateno una rappresaglia che neanche Bin Laden:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Anche se i gusti sono gusti :D
Ed infatti i suoi gusti sono alquanto esotici, basta dire che preferisce su ampli a stato solido trasformatori di uscita ( un controsenso circuitalmente parlando ) ma basta il marchio a mettere tutti d'accordo ... ;) , tweeter a tromba di alluminio trapananti a pregiate cupole in berillio o diamante .......... :D
Saluti
Marco
Ps. Io spero sempre che si ravveda ..... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ed infatti i suoi gusti sono alquanto esotici, basta dire che preferisce su ampli a stato solido trasformatori di uscita ( un controsenso circuitalmente parlando ) ma basta il marchio a mettere tutti d'accordo ... ;) , tweeter a tromba di alluminio trapananti a pregiate cupole in berillio o diamante .......... :D
Saluti
Marco
Molto interessante, specialmente in un thread sul software Blu-Ray:rolleyes:
-
Sto guardando velocemente Rocky Balboa, dalla mia ps3 risulta in mpeg2 mentre la versione usa in avc... La qualità buona ma non eccezionale. Qualcuno di voi ha verificato?
Grazie,
Il Portoghese
-
Citazione:
Molto interessante, specialmente in un thread sul software Blu-Ray:rolleyes:
Era una piccola divagazione necessaria per far comprendere i tuoi meccanismi di giudizio a chi legge ;)
-
Citazione:
per far comprendere i tuoi meccanismi di giudizio a chi legge ;)
Marco il filosofo :D
Ps ... dai fate i bravi ... in fondo siete amici :)
-
Citazione:
Era una piccola divagazione necessaria per far comprendere i tuoi meccanismi di giudizio a chi legge ;)
Scusa che .. sarebbero?:confused:
Ci sono giudizi oggettivi e soggettivi.
Che un dvd sia meglio o uguale a un BR è oggettivamente impossibile. Basta confrontarli.
P.S. "titanium dome compression driver" non alluminio ;)
-
Io considero pure il BD di "Full Metal jacjet" (fra i peggiori BD mai realizzati) meglio del Dvd della Kubrick Collection comprato nel 2002 (senza entrare nella diatriba del 4/3 o del 16/9, mi limito a parlare solo del video visto che si continua incredibilmente a dire che puo' non esserci differenza fra DvdSD e nuovi formati)
-
Com'è che io la differenza la noto anche in quel titolo? Anche se ho visto la versione su HDDVD :eek:
-
Citazione:
Scusa che .. sarebbero?:confused:
Ci sono giudizi oggettivi e soggettivi.
Che un dvd sia meglio o uguale a un BR è oggettivamente impossibile. Basta confrontarli.
Prendi il "Quinto elemento", ce l'ho in dvd ( va be che e' un'edizione che ho solo io ... ;) ) ed e' meglio del Blu ray sia come video che come audio .... :)
Ed infatti sembra vogliano rifarlo tanto era schifoso, e credimi ce ne sono altri fatti cosi', forse anche peggio ........
Con prodotti del genere puoi star fresco che daro' loro i miei quattrini ;)
Citazione:
P.S. "titanium dome compression driver" non alluminio ;)
Il discorso non cambia ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Prendi il "Quinto elemento", ce l'ho in dvd ( va be che e' un'edizione che ho solo io ... ;) ) ed e' meglio del Blu ray sia come video che come audio .... :)
... Marco
Hai solo te anche la versione BR dal momento che in Italia non è uscita ...
Io del quinto elemento avevo (l'ho frullato da tempo) una versione DVD *italiana* che era peggio di una vhs ...
-
Citazione:
Hai solo te anche la versione BR dal momento che in Italia non è uscita ...
Io del quinto elemento avevo (l'ho frullato da tempo) una versione DVD *italiana* che era peggio di una vhs ...
E chi ti costringe a comprare in Italia ?
Comunque il test e' stato fatto con esiti penosi ed infatti come dicevo in Usa uscira' nuovamente con telecine HD, di cui ripeto, ben pochi titoli si avvalgono ....
E se non se ne avvalgono altro non puo' trattarsi che del telecinato sd per dvd upscalato con processori video.
Saluti
Marco
Ps. Chi ha visto a casa mia l'edizione very very special ha apprezzato ;)