Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
Sharp Italia garantisce senza dubbio il prodotto comprato all'estero ma non quello venduto in Italia e non distribuito da Sharp Italia.
Infatti la legge di dice che il rivenditore e responsabile del bene venduto e deve provvedere anche all'assistenza .
Inoltre i televisori privi di omologa ministeriale sono anche illegali.
Saluti
Aquosman
bisognerebbe indagare per bene.....perchè sui siti, non credo che vendano quelli distribuiti da sharp italia...i modelli europei non sono distr.da sharp italia, certo che pero' sono omologati sicuramente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
il modello europeo ha garanzia italiana ovviamente, confermato anche sullo store dove l'ho preso, nessun problema
Gli Store dicono quello che vogliono, verificate quello che vi ho detto, chiamate i vostri centri assistenza di zona e domani sera rifacciamo il punto della situazione .
Aquosman
Provare per credere
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
bisognerebbe indagare per bene.....perchè sui siti, non credo che vendano quelli distribuiti da sharp italia...i modelli europei non sono distr.da sharp italia, certo che pero' sono omologati sicuramente....
Fai attenzione, non confondete il marchi CE con l'omologa ministeriale dellle PT.Il prodotto sharp come tutti quelli costruiti fuori dalla comunità europea sono soggetti a una vecchia legge che obbliga i produttori a far omolgare il prodotto al ministero delle PT.Nulla che vedere con il marchio CE.
Spero di aver chiarito meglio.
Aquosman
-
@aquosman
non mi dire che fnac è importatore illegale di tv, perchè il 52xd1 lo ha!:D
-
finalmente oggi ho avuto un incontro ravvicinato con un 42" Xd1e. Era ora... ma un po' tarda. In effetti mancavano 15minuti alla chiusura del MW (di Brescia) e i Tv erano tutti spenti.
per chi fosse interessato (io punto il 52"), al MW di Brescia ne hanno due (uno esposto e l'altro imballato), Il commesso mi ha detto che se riesco a passare domani può farmi fare qualche prova con Xbox e DVD. Spero di avere il tempo di passare...
chiaro che poi il Tv lo prendo altrove visto che qui danno il 42" a 2490Euro (e il 52" non lo hanno nemmeno in preordine).
cmq vedo che l'entusiasmo per il Tv sta tornando ai livelli dei primi tempi, bene bene ^_^
NOTA: l'Xd1E l'hanno messo giusto sotto il 50 Full HD di Pioneer. Bella lì!
-
La Fnac è francese, potrebbe aver inviato il prodotto dai loro magazzini .
Comunque ripeto l'unco modo per capire e controllare il numero di omologa sull'etichetta .
Ciao
-
Allegati: 1
Aggiornamento Firmware
Chicca della mezzanotte.
ho fatto molta fatica a procurarmelo, attendo commenti.
Aquosman
-
Citazione:
La Fnac è francese, potrebbe aver inviato il prodotto dai loro magazzini .
Comunque ripeto l'unco modo per capire e controllare il numero di omologa sull'etichetta .
Ciao
io l'ho ordinato su foto.digit, il prezzo è 2.800 (46), mi hanno detto che è il modello europeo...a questo punto non so cosa pensare
-
Citazione:
Chicca della mezzanotte.
ho fatto molta fatica a procurarmelo, attendo commenti.
Aquosman
Scusa cosa dovremmo commentare:eh: ??? Sei tu che ci dovresti dire qualcosa su questo aggiornamento firmware...
-
Scusami ma che cosa dovremmo commentare se non ci dici qualcosa???
@Alfredol
Mi spieghi come hai fatto a ordinarlo a 2800 euro se sul sito è a 3072 euro???
Saluti myfriend
ps ora ho capito!!!
-
Certo che il modello è europeo altrimenti non funzionerebbe da noi .
Il problema e solo se lo acquistano da Sharp Italia o altrove.
Aquosman
-
Scusate sono un pò stanco ,
non avevo inserito l'allegato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Scusami ma che cosa dovremmo commentare se non ci dici qualcosa???
@Alfredol
Mi spieghi come hai fatto a ordinarlo a 2800 euro se sul sito è a 3072 euro???
Saluti myfriend
allora...lo avevo ordinato, poi avevo annullato , mi hanno immediatamente ricontattato via telefono, dicendomi che il prezzo sarebbe sceso a 2806,00 (credo sia l'effetto dell'offerta trony)...ho riconfermato l'ordine, arriva tra l'11 eil 13 novembre...la signorina mi ha confermato che trattasi di modello europeo, del tutto identico ovviamente a quello italiano ed assistito da garanzia in qualsiasi centro di assistenza.
-
Citazione:
Chicca della mezzanotte.
Ottimo!
Grazie Aquosman! Ci hai confermato la possibilità di aggiornare il firmware, solo che questo manualetto è destinato ai centri assistenza quindi ancora non sappiamo se potremo farlo da noi!
-
E vai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che sta cosa sia vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D