Visualizzazione Stampabile
-
Tra l'altro basta che fai questa prova:
Metti la ps3 su "limitata" e guarda 5 min di blu-ray.
Esci e metti la ps3 su "completa", il nero si abbassa notevolmente ed il bianco diventa piu' luminoso.
Torna a mettere lo stesso blu-ray (parte la stessa scena tramite il resume) e vedrai che le immagini sono esattamente uguali....:rolleyes:
Poi se torni in dashboard hai di nuovo il nero alto della "limitata".
La cosa mi rode non poco perche' vorrei vedere in santa pace un blu-ray con gamma estesa 0-255....:cry:
Se invece metti "completa" con i trailers scaricati con luminosita' a 0.....:eek: :eek: :eek: SPETTACOLO.
Per me l'immagine e' migliorata di brutto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Metti la ps3 su "limitata" e guarda 5 min di blu-ray.
Esci e metti la ps3 su "completa", il nero si abbassa notevolmente ed il bianco diventa piu' luminoso.
Torna a mettere lo stesso blu-ray (parte la stessa scena tramite il resume) e vedrai che le immagini sono esattamente uguali....:rolleyes:
Poi se torni in dashboard hai di nuovo il nero alto della "limitata".
La cosa mi rode non poco perche' vorrei vedere in santa pace un blu-ray con gamma estesa 0-255....:cry:
Se invece metti "completa" con i trailers scaricati con luminosita' a 0.....:eek: :eek: :eek: SPETTACOLO.
Per me l'immagine e' migliorata di brutto.
Ciao.
pannoc sai che non ho capito prima dici che se metti su limitata e poi su completa l'immagine e uguale :rolleyes: e sotto scrivi che se metti completa e spettacolo mi spieghi meglio forse sono un po rinco...
ciao
-
:rolleyes:
Provo di spiegarmi...
La ps3 ha la nuova funzione per inserire la gamma RGB su "completa" che porta il range a 0-255.
La funzione e' su "impostazioni di visualizzazione"
Se si attiva tale funzione dalla dashboard di ps3 viene un messaggio di conferma e se si clicca "cambia", il nero della dashboard diverra' visibilmente piu' NERO.
Questo per l'effetto 0-255.
Ora se tu metti su' un blu-ray/dvd e poi, subito dopo, torni in dashboard il nero sara' diventato piu' grigio, come prima dell'attivazione 0-255, perche' in verita' la gamma e' tornata su 16-235.
Se torniamo sull'opzione della ps3 "gamma RGB" il valore visualizzato e' "completo".
Ma in verita' non e' cosi'!!
Appena parte un dvd o blu-ray la ps3 torna a mettere il range a 16-255.
Pero' a menu' non lo visualizza!
Se si vuole tornare alla gamma "completa" bisogna rifare tutta la "menata" del cambio a completa.
Questo chiamasi: BUG.
Praticamente non si riescono a guardare i film con la gamma completa, rinunciando agli evidenti benefici che questo comporta sul nostro "bimbo".
Questi benefici si possono facilmente notare con i trailers scaricati su hard disk e sui giochi, ma non sui supporti.
E poi ve ne dico un'altra!!!
OGNI VOLTA CHE SPEGNETE LA CONSOLE, quando la riavviate il range torna su "limitata"!!!
Il nero torna grigio, pur avendo l'opzione visualizzata sul comando "completa"!!
Per ritornare sulla VERA completa dovrete cliccare su "limitata" e poi di nuovo su "completa" e vedrete di nuovo abbassarsi il nero come prima!!!!!
Ne parlano in tutti i forum stranieri!!
PS: detto cio' e' impossibile tarare il vpr con la gamma estesa perche' appena si mette il dvd test la gamma va a "limitata".:rolleyes:
Ditemi che mi sono spiegato...:(
-
Citazione:
....Ditemi che mi sono spiegato...:(
Si, si :D
Aspettiamo il prossimo aggiornamento :rolleyes:
Ale
-
Citazione:
Ummmmmmm......
Si! :D capito... grazie delle info!
Ma siamo sicuri che ci serva questa HDMI ampliata? ci sono film in cui la gamma è completa (0-255)?
-
Citazione:
:rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes:
si si bravo pannoc adesso e' ok:D
-
chi mi da un aiutino devo collegare il bimbo al' htpc fino a che risoluzione posso arrivare e ce un tutorial per il setup del pc voglio usare il pc al posto della x360 hd dvd perche tempo fa non molto lotano avevo fatto delle prove e sul pc si vedeva nettamente meglio :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
chi mi da un aiutino devo collegare il bimbo al' htpc fino a che risoluzione posso arrivare .....
Come lo colleghi? Con che cavo?
-
Citazione:
Come lo colleghi? cavo?
da dvi pc ad hdmi bimbo
ciao
-
Allora aggancia tranquillamente il 1080p (1920x1080) a 50 hz.
-
anche a voi leggendo un dvd sd da play3 vi segnala come segnale in ingresso 1125p?:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
anche a voi leggendo un dvd sd da play3 vi segnala come segnale in ingresso 1125p?
Si, e' normale.
La risoluzione effettiva e' 1080p.;)
-
Citazione:
Allora aggancia tranquillamente il 1080p a 50 hz.
il problema e che il pc e collegato al plasma in 1024x768 ed il bimbo con questa risoluzione non aggancia e' normale
-
Roccia non ti capisco..:confused: :confused:
Il pc e' collegato al plasma o all'epson??
-
Citazione:
non ti capisco..:confused: :confused:
Il pc e' collegato al plasma o all'epson??
lo voglio collegare ad entrambi allo switc della octava il problema e che al plasma in 1024 x768 si vede mentre con la stessa risoluzione il bimbo non va per cui ti chiedevo a che risoluzione devo mettere sul plasma per poi fallo vedere anche sul bimbo?