Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da interprice
Qualcun altro di voi ha provato a vedere sul proprio TV se con il decoder di SKY al canale 150 vede lo stesso problema?
Prima di cambiare il decoder, come ho gia' detto, avevo lo stesso problema.
Non solo il canale 150. prova a guardare una puntata di Pucca su jetix tutta rossa e nera e vedrai che esce fuori!
Fatti cambiare il decoder e risolverai questo problema.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Ma perchè, se questi serpentelli ci sono, e tutti ne parlano...ancora oggi leggo che uno dei migliori palsma è sicuramnete il PANA?!?!?! Ma come ci sono i serpenti e lo consigliano ugualmente...
....e aggiungo, perché c'é chi continua ad aquistarlo per poi chiedere quì la gravità del difetto, se c'é o non c'é....ecc:D
la mia opinione é che il pv60 resta forse il migliore "della sua fascia", (ricordo che c'é chi lo ha pagato 1200e).
é anche vero, che se costasse come qualche mase fa 1800/2000e non ci sarebbero tutte queste domande sul purple snake...perché non ci sarebbero tutti questi indecisi....;).
il difetto quando é molto evidente é ovvio che dia fastidio, ma non pregiudica la resa generale del pannello.
voglio dire, puoi definire un plasma amstrad(con tutto il rispetto) migliore del pv60 perché non presenta il purple snake?
chi lo consiglia probabilmente é tra quelli che non hanno il difetto o non lo ritiene fastidioso...sta a te poi decidere...potresti optare per il pc1r, un ottimo pridotto;)
OT: mio suocero ha rilevato come altri un problema alla turbina della sua mecedes 270e....potrei sconsigliare questa macchina?;)
-
Ragazzi ho da 4 giorni il pana 37pv60eh adesso sono allarmato da questo effetto purple snake io finora non ho notato nulla di strano secondo voi panasonic risolverà il problema e poi è matematico tutti i 37 e 42 ne sono affetti o dipende dal numero di serie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdal
I serpentelli sono un fenomeno quasi inesitente: capita che i qualche scena di qualche dvd si hanno delle rese cromatiche strane ed esce il serpentello.
Ma su tutti gli schermi si hanno aberrazioni ma piu' che altro dipendono dal formato digitale.
Per il resto è meraviglioso come tv. Internet amplifica , talvota, troppo dei difetti minori,
Alt! ;)
Alex, non tutti i TV sono uguali.
Sul tuo il problema si manifesta saltuariamente, su altri (come il mio) SEMPRE e in quasi tutti i films.
E questo non va bene.
-
Che i serpentelli siano un fenomeno quasi inesistente non direi proprio. Sul mio plasma si vede quasi ovunque e come mi conferma anche fuxy, nella scena del 4° film di Harry Potter è fastidiosissimo. Ti dico che ieri vedevo Desperate housewives ed è sbucato pure lì il maledetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
....
OT: mio suocero ha rilevato come altri un problema alla turbina della sua mecedes 270e....potrei sconsigliare questa macchina?;)
Se tutta la serie avesse quel problema ala turbina, io certo nn la consiglerei!!! ;)
Tornando in topic, tu dici, meglio un buon plasma che ogni tanto fa i capricci, che un plasma medio senza serpenti...potrebbe essere un compromesso...
-
Sai che c'è? Il paragone non regge, perchè la mercedes, come la peugeot nel mio caso, se trova un difetto su media e larga scala ti manda una bella raccomandata a casa e ti cambia il pezzo gratis di sua sponte :D
-
é evidente che non mi sono spiegato:
intendo dire, che non é un difetto (sulla carta risolvibile) a fare di un plasma di qualità un plasma scadente...stesso discorso per la mercedes:
quì leggo...di molte persone che nonostante sappiano del serpentello aquistano ugualmente questo plasma, poi tornano quì a chiedere istruzioni su come "scovarlo", perché magari per loro fortuna non lo notano...perché?...su piazza ci sono altri plasma allo stesso prezzo e ottimamente recenziti sul forum,.....perché rischiare?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacman
Prima di cambiare il decoder, come ho gia' detto, avevo lo stesso problema.
Non solo il canale 150. prova a guardare una puntata di Pucca su jetix tutta rossa e nera e vedrai che esce fuori!
Fatti cambiare il decoder e risolverai questo problema.
ciao
Ho da poco finito di parlare telefonicamente con il tecnico che e' venuto a casa mia a controllare il TV e mi ha detto che poiche' il difetto sul ROSSO non e' presente su tutte le sorgenti (Sint. TV/DVD) non crede sia un problema del televisore quanto piuttosto del decoder.
Per quanto riguarda il purple snake, mi ha detto che questo e' un problema noto, e secondo lui non un vero e proprio difetto del televisore, nel senso che evidenziandosi solo su alcune gradazioni di colore, e trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto. Mi ha detto che il modello PV600 non presenta infatti questo problema, e che in realta' anche se i due pannelli sono identici, le schede elettroniche interne (e quindi anche il firmware) sono differenti, cosi' come lo e' il prezzo!!!
La stessa differenza di prestazione la si osserva anche su due prodotti Panasonic 32'' LCD con prezzi differenti.
A questo punto a maggior ragione non mi sta bene vedere peggio il mio TV rispetto al 42PV600 solo perche' il firmware e' bacato o perche' la scheda interna e' meno performante!!! Non sono problemi che mi possono interessare!!!
In ogni caso mi ha detto che avrebbe sentito personalmente il Centro Assistenza Tecnica Panasonic dato che ben conosce un tecnico di grande esperienza e professionalita'.
Appena avro' aggiornamenti, vi faro' sapere!!!
Sarei tentato di cambiarlo con il PV600 ma credo che la differenza di prezzo non giustifichi comunque l'incremento di qualita' video (di quello audio non me ne puo' fregar di meno!)
Ho sentito Panasonic Italia e mi hanno confermato che hanno gia' avuto segnalazioni su questo tipo di modello. Attualmente stanno verificando le segnalazioni pervenute e sono disponibili a farmi contattare da un loro tecnico per la verifica dell'apparato. Sento prima il mio venditore e poi eventualmente li contatto.
Saluti,
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
se trova un difetto su media e larga scala
Credo che questo sia il problema, l'incidenza delle unità difettose rispetto alle unità consegnate sembra minima, ed appaiono a partire da un certo periodo in avanti. Ciò spiega, anche se non giustifica, l'apparente inerzia di Panasonic a fornire una soluzione al difetto.
-
Citazione:
...e trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto.
ma che discorsi sono? se uno non compra il modello più costoso in assoluto allora è un pezzente e non merita di essere considerato? :mad:
-
Citazione:
trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto. Mi ha detto che il modello PV600 non presenta infatti questo problema, e che in realta' anche se i due pannelli sono identici, le schede elettroniche interne (e quindi anche il firmware) sono differenti, cosi' come lo e' il prezzo!!!
....:sbonk: :ciapet:, questa è la spiegazione del mio avatar:D
può non significare niente, ma il tecnico sà che quando uscirono, i due modelli si differenziavano di 300€, giusto il costo del differente design e dei vari optional del 600?
apparte ciò tutti i "tecnici paraculic" dovrebbero prima chiarirsi tra loro sulle reali differenze dei due modelli visto che, per uno non ci sono differenze di elettronica e per l'altro sì. :cry:
inoltre, non sapevo che ora un modello "base" si differenzia da un top gamma in base ai difetti...:eh: :cry:, è come se io vado in un negozio e chiedo al commesso: "che differenza c'è tra questi due plasma? beh...questo è il modello base dunque difettoso:O :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Credo che questo sia il problema, l'incidenza delle unità difettose rispetto alle unità consegnate sembra minima, ed appaiono a partire da un certo periodo in avanti.
Scusa ma ti devo correggere:
Il difetto si manifesta da subito, ma non tutti i DVD lo evidenziano palesemente.
Io me ne sono accorto con certezza solo dopo una settimana, guardando "codice da vinci".
Visto la prima volta, lo scovi in quasi TUTTI i films, e non c'è verso di "far finta di nulla".
E' troppo fastidioso, almeno per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
....:sbonk: :ciapet:, questa è la spiegazione del mio avatar:D
può non significare niente, ma il tecnico sà che quando uscirono, i due modelli si differenziavano di 300€, giusto il costo del differente design e dei vari optional del 600?
apparte ciò tutti i "tecnici paraculic" dovrebbero prima chiarirsi tra loro sulle reali differenze dei due modelli visto che, per uno non ci sono differenze di elettronica e per l'altro sì. :cry:
inoltre, non sapevo che ora un modello "base" si differenzia da un top gamma in base ai difetti...:eh: :cry:, è come se io vado in un negozio e chiedo al commesso: "che differenza c'è tra questi due plasma? beh...questo è il modello base dunque difettoso:O :rolleyes:
Il problema e' che la Panasonic da questo punto di vista ha giocato sporco. Difatti se verificate le specifiche tecniche dei due modelli, da un punto di vista prettamente video, non si evincono differenze!!! D'altronde se al Cliente si dicesse quardi che il PV60 presenta questo problema rispetto al PV600 nessuno comprerebbe piu' il PV60.
Comunque mi ritengo fortunato in quanto il venditore dove ho acquistato il TV e' molto disponibile a risolvere i problemi dei propri Clienti, ed anche le persone che vi lavorano sono molto serie e competenti.
Sono convinto che riusciremo a trovare una soluzione, magari anche con un suo diretto interessamento presso Panasonic Italia.
Ciao,
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo210467
Scusa ma ti devo correggere:
Il difetto si manifesta da subito, ma non tutti i DVD lo evidenziano palesemente.
Scusami tu, mi sono espresso male: intendevo dire che il difetto è apparso dopo circa 9 mesi dall'introduzione sul mercato del televisore, probabilmente a fronte di qualche ottimizzazione / riduzione di costo sui componenti. Come ricorderai (ad esempio) i plasma fino ad un certo punto avevano tre ventole, poi solo due.