Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Caius, anch'io avevo un 64d8000, ma non mi ricordo di avere avuto problemi di banding, quello che so è che sui plasma Samsung con il passare dell'ore il nero si alza (sull'ultimo che ho avuto il nero era passato da 0,02 a 0,1 in 10.000 ore praticamente il nero di un lcd molto scarso...) quindi questo cambiamento di contrasto potrebbe falsare in qualche modo la percezione del banding.
Su oled non saprei cosa succede nel tempo, il mio primo oled lo vedo ancora perché l'ho venduto al mio suocero e dopo 3000 ore e pressoché perfetto come VB (ma lo era anche quando l'ho comprato). Il mio EZ ha solo 250 ore, perché ho dovuto fare cambiare il panello a circa 650 ore (il vb su quell'esemplare non era migliorato ansi penso peggiorato ma forse perché non lo sopportavo più).
Comunque scusate se sono pesante sull'argomento ma non voglio che nessuna si faccia illusioni come me ne sono fatto io. La cosa assurda è che l'oled pecca proprio la dove dovrebbe essere perfetto. Vedo alcuni che risolvono o non vedono il problema perché usano regolazioni sparate, ma capite che è assurdo perché se si compra un oled è proprio per un utilizzo al buio da cinefilo, se si vuole un tv da guardare con luci accese o in giornata è meglio comprare un lcd.
-
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un 65C8 da Monclick approfittando di un'offerta speciale con extra sconto 10%.
Speriamo bene con il pannello che a leggere i tread mi stava quasi passando la voglia di prenderlo...
Gentilmente mi potreste indicare dei settaggi basici per una visione ottimale?
Grazie
-
Ragazzi stavo leggendo una recensione di Cnet (https://www.cnet.com/reviews/lg-oled65c8pua-review/) in cui dice che è sì il migliore tv del 2018 finora, ma non c'è tutto sto gran incremento qualitativo rispetto al C7 dell'anno scorso, quindi chiedo: secondo voi potrebbe aver senso comprare un C7 dell'anno scorso ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al C8, considerando le piccole differenze e il fatto che forse, avendo più di un anno di "rodaggio produttivo", i pannelli siano meno affetti da problematiche?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Comunque scusate se sono pesante sull'argomento ma non voglio che nessuna si faccia illusioni come me ne sono fatto io. La cosa assurda è che l'oled pecca proprio la dove dovrebbe essere perfetto. Vedo alcuni che risolvono o non vedono il problema perché usano regolazioni sparate.[CUT]
Nessuno si faccia illusioni ma anche evitiamo una caccia alle streghe. Ci sono anche utenti come me che non vedono nulla anche nel buio più totale con ISF stanza buia, con qualsiasi fonte e su scene scure.
Quindi, armatevi (eventualmente) di pazienza e preparatevi a fare qualche reso (che per fortuna può salvarci da pannelli fallati). E, mio personalissimo parere, evitate di fare i test con i file ma preferite materiale video.
Io ho comprato online da Unieuro perchè si può rendere la TV anche in negozio, con meno stress rispetto ad una eventuale spedizione...
-
Citazione:
Feybio
Ragazzi ma é normale che se spengo la ciabatta al successivo riavvio della TV devo rifare la scansione dei canali?
Normale non è, ma in ogni caso lascialo sempre alimentato perché mentre è spento fa cicli di pulizia del pannello.
-
Buongiorno a tutti, come avete impostato il trumotion per calcio/tv/film-serie tv/4k ??
-
Citazione:
Alexigno
Buongiorno a tutti, come avete impostato il trumotion per calcio/tv/film-serie tv/4k ??
2/7 mi soddisfa
-
truemotion
Citazione:
piedus
2/7 mi soddisfa
sbaglio o con l'ultima versione il truemotion è migliorato un bel po'?
-
Oggi wireahop mi ha mandato il corriere a casa, a sue spese, a ritirare il TV. Appena gli arriva procedono ad inviarmi il nuovo
-
65C8 arrivato e installato.
La costruzione mi lascia molto perplesso, la parte superiore del pannello è una sottiletta e meccanicamente mi pare molto precaria...
Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative sulla robustezza.
Prime ore uniformità al 5% terribile con mezzo schermo acceso e mezzo spento, ed anche piccola macchia scura in basso a sinistra.
Dopo un pò di ore e probabilmente qualche ciclo pixel refresh macchia sparita e schermata al 5% pare decisamente buona.
La qualità visiva è molto buona, probabilmente il miglior TV che abbia mai visto.
Questi oled sono proprio strani.
Tra un pò posso postare immagini se interessa.
-
Citazione:
catemond
La costruzione mi lascia molto perplesso, la parte superiore del pannello è una sottiletta e meccanicamente mi pare molto precaria...
Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative..........[CUT]
Ciao, grazie per le tue impressioni, quindi confermi dopo le prime 10 ore (almeno) di utilizzo l'oled cambia la propria faccia, con una schermata più omogenea?
-
Citazione:
catemond
Sarebbe molto meglio secondo me se avessero inserito una struttura di supporto aumentando lo spessore. Così è una esercitazione tecnologica fine a se stessa e con ricadute molto negative..........[CUT]
Lasciando stare i test, come va con le scene scure a bassi IRE? Picchi di luminosità che rovinano la visione?
-
Citazione:
piedus
2/7 mi soddisfa
Io lo tengo per il momento su "uniforme" non riesco a trovare il giusto setting. Sto provando anche utente 5/10
-
Citazione:
kiko89
sbaglio o con l'ultima versione il truemotion è migliorato un bel po'?
Non Lo so perché il giorno stesso che ho Preso la tv ho aggiornato il software.
Comunque con 2/7 (che uso più che altro per lo sport e per qualche film di azione/fantascienza) non è invasivo(Quindi niente effetto soap) ma fluidifica alla grande la visione.
Non me lo sarei aspettato ma mi soddisfa
-
Citazione:
catemond
Ben arrivato. Grazie per le prime impressioni.
Certo che ci interessano foto.
Possibilmente 5, 10 e 100 IRE ed un bel giallo ;)