Di certo devi avere una parete rasata a regola d'arte altrimenti sai i bozzi :D
Visualizzazione Stampabile
Di certo devi avere una parete rasata a regola d'arte altrimenti sai i bozzi :D
Sony al momento sembra la più agguerrita: ha iniziato la sua campagna pubblicitaria ed il suo oled da 55 si trova on line e negli store fisici.*
Certo il prezzo non è propriamente "commerciale" ma evidentemente tira ugualmente considerando anche gli utenti sul forum che già l'hanno acquistato.
Sony dalla sua ha un ottimo trattamento dell'immagine con la sola funzione "smoth gradation" attivata rende la visione di Sky quasi come un bluray eliminando gli squadrettamenti sulle zone nere fastidiosissimi e chi ha un oled LG sa di cosa parlo. A quanto ne so neanche panasonic gestisce il problema e stiamo pur sempre parlando di TV e non di videoproiettori e pertanto ritengo che sia fondamentale una corretta riproduzione dei segnali televisivi e dello streaming tipo netflix.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx65e...1706134477.htm
Best in class :sbav::sbav::sbav::sbav:
Come Sony ed LGCitazione:
Best in class :sbav::sbav::sbav::sbav:
Il migliore del lotto, senza se e senza ma. E questo è il nodo della questione che vado dicendo da settimane:
The Panasonic TX-65EZ1002B is an excellent OLED television whose key strengths include unrivalled colour accuracy, highly configurable motion sharpening, and the most balanced HDR10 tone-mapping we’ve witnessed on a consumer OLED to date.
...
Whether the EZ1002B is worth the price difference depends on how much you value class-leading colour fidelity.
In pratica è (quasi) un monitor professionale, ma del resto già lo si sapeva.
Detto questo, ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze e disponibilità ma su quale oled 2017 sia il migliore restano ben pochi dubbi.
Sempre considerando che si parla sempre di Panasonic ez1000 (completamente fuori mercato) e mai di ez950 (unica alternativa che potrebbe essere considerata economicamente abordabile)...
Parer mio, al di lá dell'aspetto economico, il Pana é probabilmente il migliore del lotto in quanto ad accuratezza ed altri particolari, ma scegliendo Sony o LG si casca comunque in piedi, con il non trascurabile vantaggio di avere accesso anche ai contenuti Dolby Vision.
Se però poi mettiamo sul piatto il prezzo non proprio stracciato del Pana, l'inclinazione del Sony e quei piccoli difettucci che gli LG continuano a manifestare, vale la pena attendere un altro anno per avere HDMI 2.2 (o quel che l'é), HDR10 Plus e tutti quei piccoli miglioramenti che di anno in anno i vari produttori introducono.
Di sicuro al prossimo CES verrà fuori qualcosa che non sarà commercializzato prima del 2019 e che potrebbe scombinare le carte ancora una volta, ma io confido negli Oled 2018: uno di quelli entrerà di sicuro in casa mia. :)
Più che altro mi aspettavo un OOTB pelo migliore. So che la maggior parte di voi è un calibratore o cmq ha una sonda colorimetrica, e vedo che è atomicamente preciso da calibrato e stabilissimo sia nei gamma che nella precisione dei colori. Però OOTB come colorimetria mi sembra peggio del B7. Sbaglio?
Ovviamente poco conta è... una tv del genere merita solo di essere calibrata...