Visualizzazione Stampabile
-
Penso che siano dei settings che denotano una non completa conoscenza del comportamento dei VT/ZT60:
1) il contrasto è troppo alto (per una ISF night), prevedo "un'apertura" delle singole componenti RGB del gamma sulle altissime luci
2) il colore lasciato a default denota una base di partenza per la regolazione del CMS non ottimizzata
3) la nitidezza a 50 non si può vedere, per non avere edge enhancing va portata a 0
4) sul bilanciamento del bianco dubito che quel RED-GAIN a soli -2 sia sufficiente per eliminare la dominante rossa tipica dei VT/ZT60 a default, e, più grave, un'azione così pesante sui CUT genera inevitabilmente dominanti visibili sul near black
Ma indipendentemente da questo è altamente sconsigliabile copiare dei settings così specifici e che vanno ad agire sui comandi 10P e sul CMS, su un altro esemplare. Senza contare la catena video, motivo per cui i settaggi di Whiters possono far apparire il comportamento di quell'unità come "anomalo" e magari non lo è affatto (al di là della nitidezza che è oggettivamente errato lasciare a 50 e dubito che Whiters l'abbia effettivamente lasciata così, penso più ad una dimenticanza nell'elencare i settings).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Non ho idea di quali settings tu stia usando ma non copiare assolutamente calibrazioni complete, rischi solo di allontanarti dal riferimento. Questi sono i settings che dovrebbero andare bene sul 99% degli esemplari di VT/ZT che migliorano l'out of the box in attesa di una calibrazione professionale: seleziona la Pro1/2, metti tutti i filtri su OFF..........[CUT]
Quindi tu consigli questi che hai postato qui ?
-
Per non rischiare di allontanarti dal riferimento assolutamente sì. Ma non perché io sia "più bravo" di Whiters (ci mancherebbe!), bensì perché quei settings sono "conservativi" e danni non ne fai, l'immagine può solo migliorare rispetto al default poiché vanno a mitigare/correggere degli aspetti che sono comuni sulla stragrande maggioranza degli esemplari di VT/ZT60. Entrare più nello specifico senza sonda e senza considerare l'intera catena video non è opportuno. :)
-
Ok, sei stato chiarissimo , la nitidezza quindi a 0 ?
-
Citazione:
thegladiator
Per non rischiare di allontanarti dal riferimento assolutamente sì. Ma non perché io sia "più bravo" di Whiters (ci mancherebbe!)...[CUT]
La nitidezza a 50 proposta da Whiters mi lascia parecchio perplesso...
-
Julien, imho si è sbagliato a trascrivere i settings, non può aver commesso un errore così grossolano..
-
Citazione:
Attila Fuma
(x fieradeon): ..chiama l'assistenza MW (che magari ti propongono un buono sconto per il prossimo acquisto...) W
Ok lo farò, grazie.
Cmq a chi interessa la lesione è questa http://s24.postimg.org/nh0vm34qp/IMG_3402.jpg
qui è molto ravvicinata la foto e presa di profilo si vede bene perchè risalta con la luce anche la lesione. Ripeto che in visione si nota a meno di 1,5mt ma ci devi pure stare attento.
Chiamero MW per vedere che dicono. Il TV ripeto è spettacolare, soldi spesi benissimo!!
Come vedete quella luce bella forte che ho in mansarda permette queste foto "a specchio" e solo appena messo sul piedistallo me ne sono accorto, frontalmente si nota meno.
-
Ma.... sarò orbo io ma non capisco dove sia il difetto! Puoi postare la foto evidenziando la zona?
A meno che ti riferisca a quella specie di "bollicine" in trasparenza sopra all'area dove si riflette quel quadrato nero (che in foto potrei scambiare per della polvere)...
-
Si vede bene e neanche poco , io come sono fatto andrei con gli occhi sempre li , quindi per me fattelo sostituire se puoi .
Sembra un' incisione sul vetro o sbaglio ?
-
No... ma scusa... ma è quella righetta "gialla" lunga qualche millimetro?? Perché pensavo fosse un riflesso.... nel caso non è che si vede proprio poco.... ma come fa ad essere "colorata"? O è l'effetto della foto? Dal vivo come appare?
-
E' quel "taglietto" bianco. E' così evidente perchè c'è il riflesso, se lo guardi normalmente vedi il colore del TV nero sotto e questo "taglietto" sul trasparente.
Aspettate aggiungo foto così si capisce meglio....
http://s30.postimg.org/fayqsily5/IMG_3405.jpg
http://s30.postimg.org/awlo2xlzx/IMG_3407.jpg
http://s30.postimg.org/nqjpw9zfh/IMG_3408.jpg
http://s30.postimg.org/tg4jubuzh/IMG_3409.jpg
Eccole. Stavolta senza riflesso ma leggermente sulla sinistra con FLASH e a seguire le foto dalla stessa distanza con immagini a schermo (fonte SD) praticamente scompare.
Cmq la cosa che mi stranisce è che la scatola fuori è integra, come può essere successo? Io l'ho spostato al terzo piano nella scatola, non posso averlo danneggiato.
Può essere un problema di fabbrica, ma non sono tutti controllati?? Boh.
-
Sì, ora ho capito e devo dire che durante la visione davvero scompare. Stai certo che il tv non ha subito danni, quel segnetto c'era già in produzione e non se ne sono accorti o l'hanno ritenuto trascurabile. E' esterno al vetro o interno? Cioè, se passi il dito lo senti o è "dentro"? Alla fine è solo un micro-difetto estetico, non so se valga la pena sbattersi per fartelo sostituire se per il resto il pannello è ok, a occhio e croce sarà lungo 3mm, è davvero minuscolo...
-
È esterno. Si sente al tocco. Cmq ho fatto un ragionamento come il tuo. Non crea problemi alla visione, si nota solo da vicino etc. Ho già deciso che non lo rivenderò, si vede troppo bene, al massimo lo sposto in salotto (al posto del vt20) quando prenderò l'oled 4K tra qualche anno. Quindi non incide su un eventuale prezzo di rivendita. Seguirò il consiglio e oggi chiamo MW per vedere cosa mi dicono, ma senza vena polemica.
-
Aggiornamento. Ho chiamato mediaworld e mi hanno detto che fanno la sostituzione, devo però riprenderlo e portarlo giù dal terzo piano, perché visto che ho scelto la consegna standard non posso farlo ritirare al piano, nemmeno pagando la differenza. Boh, sono combattuto. Ci penso e decido.
-
Citazione:
fireradeon
Aggiornamento. Ho chiamato mediaworld e mi hanno detto che fanno la sostituzione, devo però riprenderlo e portarlo giù dal terzo piano, perché visto che ho scelto la consegna standard non posso farlo ritirare al piano, nemmeno pagando la differenza. Boh, sono combattuto. Ci penso e decido.
che cavolata però.
se io ti pago la differenza,perchè non dovresti venire a ritirarmelo al piano?
ordino un caffe al bancone del bar.costo un euro.al tavolo costa un euro e 50.
mentre il barista lo prepara,gli dico di servirlo al tavolo(ovviamente pagando 50 cent in piu),e il barista mi dice,no ormai hai detto bancone e te lo bevi al bancone,se no te lo porti tu al tavolo.
ah be si,non fa una piega:mano:
no fermi,non aiutatelo.se no è squalificato....(cit.)
fantozzi docet.