Aggiungo che anche durante l'ascolto stereo il segnale viene comunque riprodotto dai front delle multichannel.
Non esiste alcun modo per "mutizzarle".
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo che anche durante l'ascolto stereo il segnale viene comunque riprodotto dai front delle multichannel.
Non esiste alcun modo per "mutizzarle".
Ed il fatto che suonano entrambe le uscite quali svantaggi porta?
Assolutamente nulla, nelle normali configurazioni, Stefano. Nel mio caso anzi consente di avere il segnale in bilanciato stereo sull'entrata stero bilanciata del Krell e al contempo lo sbilanciato utilizzato come canali frontali del multicanale, senza dover operare di volta in volta alcuna modifica sul menu dell'Oppo...
Ok, grazie mille, chiaro.
Ok, quindi mi confermate che non c'e' possibilita' di silenziarle.
A questo punto scollego le uscite L R mch dell'Oppo dal sinto, in modo da avere il segnale dei frontali veicolato solo tramite le uscite XLR.
Essendo intento a sperimentare i vari collegamenti dell'Oppo alla mia catena confermo la medesima impressione riportata da altri utenti:
le colonne sonore in DD sono piu' dinamiche se veicolate al sinto tramite HDMI rispetto alle uscite mch (nel mio caso uso l'HDMI secondaria per portare al sinto il solo segnale audio, l'HDMI primaria la tengo direttamente collegata al Kuro).
Il discorso cambia radicalmente con SACD mch o DVD-A. Con le uscite analogiche mch dell'Oppo la resa migliora, non in modo eclatante, ma cmq apprezzabile.
Saluti,
Alessandro
Attenzione a non confondere "dinamica" con "volume". Inoltre il suono, a mio parere che potrebbe essere non condiviso da tutti, è fatto di tante altre componenti: dettaglio, scena, tridimensionalità... Su tutto l'insieme io orienterei la mia scelta.
Secondo voi è possibile che alla oppo aspettano l'uscita del darbee 5100 per implementarlo nel 105?
Quindi, per vedere se ho capito:
per quanto riguarda le connessioni audio: il 105 elabora gli effetti surround mch inviando il segnale per i frontali sia alle uscite stereo sia alle corrispondenti 7.1?
Basta collegare le uscite stereo alla catena ampli (per cui anche ampli dedicato e solo stereo) e i diffusori front lavoreranno come se il segnale partisse dalle uscite mch?
Questo mi fa molto piacere dato che semplifica tantissimo
(Resta da domandarsi perché fare uscite doppie per front... Una risposta potrebbe essere : per dare la possibilità di usare diffusori differenti e sempre oppo come sorgente anche per ascolto audio
Come direbbe marzullo.... ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta. .. :)
Io ho già espresso in precedenza il mio pensiero: Senza nulla togliere al 105 che è una bella macchina,in più con il prossimo darbee implementato,ancora meglio.
Io mi prenderò sicuramente il 115 che sarà 4K e fortemente migliorato rispetto al 105 stesso,darbee o no.
@Umberto
Ciao bello
almeno che tu non abbia notizie fresche, penso che dovrai aspettare
un altro anno e 3 mesi prima che esca il 115 almeno cosi mi era sembrato di capire :confused:
Saluti Siryard
Intanto mi godo il mio 95 che se non erro a parte le input hdmi non ha grandi differenze.
Non sto asolutamente sminuendo il valore del lettore,anche perchè se dovessi comprarmene uno adesso opterei sicuramente per il 105.
E' solo che se devo spendere una cifra X,preferisco farlo per un prodotto molto ma molto meglio di quello che possiedo,quindi aspetto ancora il tempo in cui uscirà il prossimo 4K nativo.
Con il 4K alle porte,come gia' scritto nel mio Treadh "Nuovi Oppo",non credo tarderanno ad arrivare le nuove versioni...questione di pochi mesi imho.
Condivido la scelta di Greenhornet,che e' pure la mia,cioe' quella di aspettare il nuovo,perche' il 105 e' un modello di "transizione" seppur migliore del nostro beneamato 95 :)
Il mio era solo un intervento per sapere se l'amico GreenHornet
avesse informazioni che io non conoscevo, per il 105 un conto
che a gennaio esce uno con il pro video Darbee implementato
un conto invece che esca il 115
Saluti Siryard
anche io ho lo stesso problema dovrei comprare adesso un 105 ma visto che lo vorrei pure modificae e che la cifra in campo è importante aspetto per un po , nel frattempo mi godro l'hts con solo il coassiale pazienza