sul display ti apparirà la scritta "PCM" o qualcosa del genere.. ti è andata bene che il tuo ampli supporti il pcm multicanale, non succede con tutti gli ampli non hd.. ;)
Visualizzazione Stampabile
sul display ti apparirà la scritta "PCM" o qualcosa del genere.. ti è andata bene che il tuo ampli supporti il pcm multicanale, non succede con tutti gli ampli non hd.. ;)
Ciao a tutti. Da possessore di questo lettore e di un proiettore sony 1000, 4 k, vi volevo chiedere se c'e' qualche modo per visualizzare le fotografie in 4 k, magari scaricando, se possibile, il programma sony playmemories 4 k, studiato per la PS 3.....
Attualmente le foto su USB FLASH DRIVE le vedo bene ma solo in full hd..... Grazie
Ciao! Ho settato Down mix PCM. Sull'ampli PCM viene indicato. Quando il BD è settato in DTS-HDMA sento l'audio sempre dalle 2 casse anteriori e quella centrale, mentre quando il BD è settato in dolby digital nessun problema. Dunque il sony bpd-790 decodifica il dolby digital e non il dts-hdma a causa sempre del mio ampli?
Prova a settare la prima voce che dovrebbe essere chiamata Audio HDMI su PCM.
fai così...
metti "pcm" nel menù "audio" al posto di "auto"
nelle impostazioni audio bd metti on (così guadagni l'audio secondario)
fammi capire.. quando dici "mentre quando il bd è settato in dolby digital" intendi dire che metti l'audio in dolby digital dal menù o che cambi l'impostazione in bitstream dal menù?
perché nel secondo caso credo che il tuo amplificatore supporti si il pcm multicanale ma solo in stereo.. quindi non puoi avere le codifiche hd se non così e quindi ti conviene sentire solo il core piuttosto..
Ho fatto come hai detto, ma nessun risultato. Mi spiego meglio.
All'inzio ho fatto così: audio= auto; mix audio BD = OFF; Dolby digital dts= bitstream. Il film con traccia audio dolby digital si sente, ma con traccia dts-hd solo su 2 casse.
Poi ho dato le stesse impostazioni sopra dette ad eccezione di dolby digital dts= down mix PCM. Ripeto il film con tracia audio dolby digital si sente, ma con traccia dts-hd solo su 2 casse.
Ora ho fatto come hai detto: audio= pcm; mix audio bd= on; dolby digital dits= down mix PC. In questo caso il film sia con traccia audio dolby digital che con dts-hd ma si sente solo su 2 casse.
C'è qualche soluzione o sto sbagliando qualcosa?
p.s. che cosa è l'ultima opzione audio "down mix"?
L'ultima voce la devi lasciare su surround altrimenti fa sentire tutto su due casse.
ultima prova..
prova audio=pcm mix audio bd=off e dd/dts=pcm
e prova un bd con traccia audio in dd ed uno con traccia audio in dts hd ma
perfetto, allora non ci sono dubbi (credo :rolleyes:).. il tuo ampli non gestisce il pcm multicanale 5.1
tutti i segnali se convertiti in pcm, inclusi i semplici dd e dts, li senti in stereo che è il massimo che il tuo amplificatore gestisce (in realtà è una situazione comune negli ampli che non supportano le codifiche hd)
da mia esperienza, in questo caso, ti conviene mettere audio=auto e dd/dts su bitstream: meglio avere il multicanale che l'audio hd stereo per i film perché è più importante la profondità che la qualità.. opinione personale
Allora probabilmente l'amplificatore non supporta il PCM 5.1.
Nicholas mi ha anticipato :)
Concordo con la sua ultima frase, meglio audio lossy surround che lossless stereo.
Non se vi può essere utile per un ulteriore aiuto. Tra le caratteristiche del mio ampli, c'è scritto: tipi di segnale audio supportati Lineare 2ch PCM, Multi-ch Lineare PCM, DSD, Bitstream
ma come colleghi il sony all'amplificatore?