eribanno concordo !
Il filtro è nato per la modalità dinamica per sua natura sballata in colorimetria, naturale e cinema vanno usate senza
Visualizzazione Stampabile
eribanno concordo !
Il filtro è nato per la modalità dinamica per sua natura sballata in colorimetria, naturale e cinema vanno usate senza
va usato solo in modalità dinamica, è fatto apposta per i colori.
per le alre modalità non serve.
Cmq lo uso in modalità eco il vpr, la dynamica con modalità normale è un po abbagliante effettivamente.
Come mai durante la proiezione, nel lato destro dello schermo il bordo dell' immagine risulta storto è tutti gli altri lati sono dritti?
Cosa devo fare per raddrizzarlo . il vpr in questione è un Epson TW 9000 W.
Grazie
Fa una foto del quadro se ti riesce?
hai per caso utilizzato la correzione del trapezio?
no non ho usato il trapezio, è a zero.
ho usato solo il lens shift per centrare lo schermo perchè ho il vpr fuori asse di 80 cm circa
, appena riuscirò posterò una foto
Sai per caso rispondermi anche al quesito del post 1338 ? non ne vado fuori
assicurati che il proiettore sia perpendicolare al piano di proiezione nei tre assi. prova a centrare il LS in modo da vedere se uno spostamento dell'ottica possa pregiudicare la geometria corretta
Ah ok, se ho capito bene la causa potrebbe essere dovuta allo spostamento dell' ottica da parte del lens shift ,
o se non è ben appoggiato il vpr alla base esatto? questi sono i 2 motivi ... Bene ti farò sapere ...molto gentile
non solo, ma anche l'asse dell'ottica di proiezione sia perpendicolare allo schermo
Niente rimane leggermente storta.... però queste sono le cause ,non è che la lampada sia diffettosa.
Perchè col tempo con i problemi da te indicati lo posso migliorare.(tocchigniando ogni tanto):D
L'altro mio problema dell allineamento matrici, in poche parole le linee blu deve essere sotto alle linee bianche della scacchiera del platter (non si devono vedere) Giusto o no?:(
hai provato a riportare il lens shift in posizione centrale?
non penso che per "grazia divina" dopo un po' di tempo si sitemi da solo, tu che ne pensi? le matrici si possono allineare attraverso l'apposita funzione che troverai nel menu.
ma andiamo per gradi.
ciò che ti posso dire, anzi ridire è di assicurarti che il proiettore sia perfettamente allineato al telo. se così non fosse l'unica soluzione è il centro assistenza
ok ora riprovo a metterlo centrale con len shift a 0. speriamo bene anche se è storto di 2-3 mm non di più ,ma il resto è tutto dritto
@ eribanno
ma la lente lpe con il 3D come va? migliora pure li?
beh certo, ne guadagna ancora di luminosità!!
Sono passato anch'io alla grande famiglia del 9000, prima avevo il 3200, un bel passo in avanti!!!
Non ho ancora venduto il fratellino quindi farò un shootout per vedere le vere differenze, ora a memoria potrei dire che è aumentata la tridimensionalità, il nero migliore e l'immagine più definita.
Mi intriga il discorso del filtro lpe ma online ho trovato solo un negozio in germania, non sapete chi è il produttore?