Visualizzazione Stampabile
-
salve, scusate l'assenza ma sono stato impegnato con il trasloco e ristrutturazione casa eheh
tiger
per il vb ti dico solo che e' molto leggero sulla mia tv devi proprio disinteressarti della partita e concentrarti moooolto attentamente per notarlo
se non usi nessun artefatto del movimento si vedono scatti ma scie non ne vedo e se vuoi eliminare le scie metti fine e ampia e scompare tutto ma crea solo sui br piccoli artefatti
il consiglio che ti posso dare e' che se vuoi abbandonare questa tv dirigiti verso un sony 855 altrimenti non perdere tempo, se pero' il tv e' difettoso, allora fattelo sostituire.
nb : il tecnico mi deve ancora fare il settaggio in quanto la toshiba non gli manda la sonda ... mha!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
draconsilver
salve, scusate l'assenza ma sono stato impegnato con il trasloco e ristrutturazione casa eheh
tiger
per il vb ti dico solo che e' molto leggero sulla mia tv devi proprio disinteressarti della partita e concentrarti moooolto attentamente per notarlo
se non usi nessun artefatto del movimento si vedono scatti ma scie n..........[CUT]
Salve, mi confermi anche tu che le info "estese" del programma visualizzato si attivano solo a richiesta con il tasto I+ ?
Grazie
-
Cioè quindi hai un leggero vertical banding anche sulla tua da 55 pollici? Allora sono tutte così, e se la portassi in assistenza non mi sostuirebbero il pannello ma mi direbbero che è una normale caratteristica di tutte le tv di questo modello?
inoltre volevo chiederti:
1-Tu durante la visione normale noti degli scatti, cioè in SD oppure sono in bluray? Perchè io tengo impostato su standard e standard, o standard e ampia. Inoltre noto delle leggere vibrazioni di immagine, quasi l'effetto dei 24 fotogrammi per secondo del cinema, cioè quando i personaggi si muovono in una scena tranquilla da una parte all'altra dello schermo da destra a sinistra, o c'è un movimento di telecamera in qualsiasi senso, noto uno sfarfallio nel movimento. Però ho notato che nei titoli di coda è poco accentuato, quindi è una caratteristica comune di questa tv?
2-Il vertical banding non è accentuatissimo, ma si nota nelle partite di calcio, tu lo noti quindi davvero poco visto che poi la tua tv è molto piu grande della mia?
3-C'è tanta differenza quindi a livello prestazionale, tranne per i colori ecc, tra la tua da 55 con pannello AUO e la mia con pannello LG?
4- Se domani do il diritto di recesso, dici che andrei su una tv molto inferiore andando su una samsung es6900 da 40 pollici come livello di resa di movimento e qualità in SD?
Perchè avevo una samsung es6560, non so se cambia dal modello es6900, visto che quest'ulimta ha un processore dual core e pannello SPVA, ma nelle scene buie nei divx lasciavano una sciaa i personaggi che si muovevano davvero leggera, poi in scene di movimento come nell'ultima in the avengers intorno ai personaggi nelle scene veloci si crea come un aura piena di piccoli pixel, come se li seguissero nelle scene veloci. E' dovuto al processore di movimento?
Grazie davvero per il supporto.
PS. Ma per la sonda ho chiamato toshiba e mi hanno detto che non ne sapevano niente, mi hanno richiamato dicendo che dovevo comprarla da solo e mi hanno dato il nome, tu come hai fatto con il tecnico? tutto gratis? ;)
Citazione:
draconsilver
tiger
se non usi nessun artefatto del movimento si vedono scatti ma scie n..........[CUT]
-
mi viene da ridere perchè stasera guardando rai uno vedevo la voce fuori sincronia, veniva prima il video che l'audio ho pensato che fosse un problema di rai uno, invece era un problema della tv perchè nello stesso istante ho accesso una tv led in cucina e era sincronizzato sullo stesso canale, poi sono andato in camera e stessa cosa, era sincronizzato. Insomma aveva un problema il ddt della tv, possibile?
A questo punto con le lacrime mi toccherà chiedere il recesso per forza, almeno che non lo porti in assistenza, anche perchè con 610 con dvbt2 non so cosa potrei prendere.
I sony ex720 hanno uno schermo a specchio molto riflettente oppure no? Che modello ha uno schermo abbastanza opaco dei sony con un buon movimento e un buon scaler in SD? Grazie
-
vedo che la discussione su questo thread si è fermata.
Intanto vi faccio vedere il mio problema, ho caricato un video esterno su youtube, guardate se avete anche voi questo problema di movimento.
Quando c'è uno spostamento,in questo caso estremo, come si può notare, c'è una forte vibrazione nei personaggi, non rimane bella nitida l'immagine, gli 800 hz erano su standard e ampia per intenderci. Lo fa anche sui film normali,sd,mkv,insomma su tutte le fonti. Vorrei capire se è la tv o il mio esemplare difettoso,anche se non credo perchè non mi ha dato alcun tipo di problema, però vedo che qui nessuno ha questa problematica.
http://www.youtube.com/watch?v=cqa2b...ature=youtu.be
GLi scatti sono del video fatto con il cellulare, ma vedete come vibrano i personaggi quando da destra a sinistra, davvero troppo, e lo fa in alcune scene normalissime quando c'è uno spostamento.
-
Allora intanto non si capisce il difetto dal video....ti posso dire di settare il m800 su fine ed ampia!!!
La bellezza di questi toshiba e che seppur attivi l m800 non c'è effetto telenovela!!!
-
al mediaworld di lucca è presente il
yl863 in versione da 42 pollici a 999€
e
yl963 in versione da 55 pollici a 1699€
O.o
ma il browser è previsto che venga inserito ? perchè ho visto http://us.toshiba.com/tv/3d/42l6200u
e su questa che se non sbaglio dovrebbe essere la nuova serie vl sembra esserci
si sa niente sull'uscita del wl963 ?
-
Metto un altro video per capire il difetto che pare sia solo sulla mia tv o su tutte a questo punto,perchè riguarda il movimento, e ad un occhio allenato come il nostro credo non possa sfuggire.
http://www.youtube.com/watch?v=VhGER...ature=youtu.be
Questa è una scena di ogni maledetta domenica in bluray, quando c'è la panoramica dall'alto e la telecamera si muove in direzione diagonale, c'è una fortissima vibrazione su tutti i contorni degli oggetti e non li rende nitidi ma sfuocati, cioè vibrano. La modalità è impostata su standard e ampia ma anche se mettessi fine è la stessa cosa.
Si può leggermente notare, anche se la qualità è scarsa che poi appena si ferma sullo stadio finendo la telecamera il difetto sparisce. In un lcd da 37 pollici lg e in un led 32 pollici lg full hd che ho in casa non c'è questo difetto, voi lo notate?
Lo fa sopratutto anche in SD, ma principalmente si nota in hd, anche sui canali in hd del digitale terrestre ed è davvero fastidioso visto che ci ho fatto l'occhio, non lo nota nessuno?
Citazione:
Pele80
Allora intanto non si capisce il difetto dal video....ti posso dire di settare il m800 su fine ed ampia!!!
La bellezza di questi toshiba e che seppur attivi l m800 non c'è effetto telenovela!!!
-
volevo segnalarvi che personalmente ho risolto alcuni problemi con la riproduzione di alcuni mkv (la tv si riavviava quando tentavo di riprodurli!!) semplicemente ricreando il contenitore matroska ed usando meteorite mkv fix
quindi per ora la mia più grande delusione rimane il browser integrato, che se almeno puntasse a www.youtube.com/tv invece che a www.youtube.com/xl sarebbe un grosso passo in avanti
Secondo voi, conoscendo la politica di toshiba, c'è qualche possibilità che escano altri firmware per un tv del 2011 ?
-
speriamo che escano altri firmware altrimenti sarebbero davvero poco seri, con la samsung escono ogni mese un firmware nuovo.
Ma inoltre visto che è classe B, consuma sui 140 watt, ma una samsung o panasonic da 42 pollici, c'è scritto sulla scheda che consuma 55 watt, possibile?
-
Ciao a tutti. 1.Vorrei aquistare un tv toshiba 42''wl 863 e nei vari negozzi on line(con fascia di prezzo tra 600 e700 euro) nella confezione non e specificata la presenza di un paio di occhiali 3d.Qualcuno di voi che a comprato on line ultimamente mi puo confermare se e proprio cosi. 2.Se usate il satellitare potreste gentimente controllare se é inserito il satellite Thor.Grazie
-
stando alla scheda sul sito toshiba un paio di occhiali è fornito solo con la versone yl.
-
confermo che sui wl non ci sono gli occhiali nella scatola (che ricordo trattandosi di 3d attivo, non li trovi a meno di 50€ )
non mi preoccuperei più di tanto per il consumo massimo dichiarato, il toshiba dichiara l'assorbimento massimo devi considerare che questo tv ha il wifi integrato, il decoder satellitare integrato, ed il consumo massimo è calcolato con tutti questi dispositivi attivi e le porte usb alimentate.
-
scusate il doppio post:
invito chiunque abbia comprato questo televisore ad inviare una mail al servizio assistenza post-vendita evidenziando il problema di youtube (molti video non vengono visualizzati ma si sente solo l'audio)
https://re-web-02.toshiba-tro.de/jet...port_italy.php
questa è la mail che ho scritto io:
Problema sulla funzione YOUTUBE:
Alcuni video non vengono riprodotti correttamente sul modello in oggetto tramite la funzione citata; ho l'ultimo firmware installato: 19.5.61.7
In attesa di un gentile riscontro, cordiali saluti.
-
Citazione:
tigerxx
Metto un altro video per capire il difetto che pare sia solo sulla mia tv o su tutte a questo punto,perchè riguarda il movimento, e ad un occhio allenato come il nostro credo non possa sfuggire.
http://www.youtube.com/watch?v=VhGER...ature=youtu.be
Questa è una scena di ogni maledetta domenica in bluray, quando c'è la panorami..........[CUT]
Il "tuo" problema io l'ho notato su tutti i tv che io ho provato...motivo principale anche per i miei cambi.
Non so se sia sfortuna o una "nostra" ipersensibilita'...
Quando l'ho fatto notare qualcuno mi ha preso per visionario...
...mi consola nel vedere che non sono solo...