guarda oggi ti riprovo la check ansi...se qualcuno ha sottomano una foto di bianco perfetto..postatela...così provo per bene;)
Visualizzazione Stampabile
guarda oggi ti riprovo la check ansi...se qualcuno ha sottomano una foto di bianco perfetto..postatela...così provo per bene;)
Si, certo, forse anche più doloroso dato che non sono solo i VT ad essere affetti dalla problematica a quanto sembra. Speriamo tutti nel firmware, ma comunque una risposta ufficiale in tempi brevi da Panasonic sarebbe stata quantomeno auspicabile oltrechè segnale di correttezza verso la propria clientela! Tra quelli che ho acquistato io personalmente e quelli che ho fatto acquistare la casa nipponica ha piazzato 8 pannelli negli ultimi 5 anni e ho il ditino pronto sull'acquisto del nono.
Dovrebbero rassicurarmi un pò.. :D
cioè vuoi dire che era proprio il tuo...fisicamente parlando?Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Non credo, avrà assistito all'installazione in negozio, immagino.
ma che per caso è MW, perchè altrimenti pure io l'ho comprato liCitazione:
Originariamente scritto da Bishop76
si, esatto...mio nel senso che è stata la prima volta che ho visto un VT30...e ho assistito all'installazione...tra l'altro ogni volta mi incavolo da morire perchè riempiono gli schermi di ditate...e non usano tutte le accortezze del caso su oggetti che poi devono essere destinati all'utente finale e li paga completi come nuovi...
Evvabbe' Gix, mo pure le ditate!!!!!
Di nascosto, quando i commessi si allontanano, sputaci sopra e passaci il gomito:D
Sdrammatiziamo GIX:p
certo che andare da MW e pretendere di non avere le ditate è pura fantascienza:D
Poco fa ho sollecitato il test su qualche C3, ai volenterosi che l'altro giorno si erano offerti.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Ho fatto una verifica sul sito italiano di Panasonic relativamente ai pannelli usati nelle varie serie. Questi sono i risultati:
- Serie C3-CX3 HD Ready: Tough Panel al plasma HD Progressivo (non viene indicata la serie del pannello).
- Serie S30: Tough Panel al plasma G14 Full HD Progressivo.
- Serie G30: G14 Progressive Full HD NeoPlasma.
- Serie ST30-GT30 e VT30: G14 Progressive Full HD NeoPlasma.
Delle ultime 2 categorie, che tra l'altro sono classificate come NeoPlasma", abbiamo già ricevuto feedback, e sappiamo che ci sono esemplari con aloni.
I C3-C3X montano un altro tipo di pannello, e vedremo cosa emergerà dai test (che spero qualcuno farà). La serie precedente del 2010 (X20) montava il seguente pannello: G13 Progressive HD al plasma con Tough Panel (scovato grazie alla cache di google, sul sito italiano di Panasonic). La mancanza di indicazioni complete sul pannello usato nei C3-C3X, potrebbe stare ad indicare che usano lo stesso pannello dell'anno precedente.
Sui modelli serie S30 mi resta qualche dubbio. La serie precedente S20 montava il pannello G13 Progressive Full-HD Plasma Display Panel with Tough Panel, quindi gli S30 montano un nuovo pannello. Però non è un pannello del tipo NeoPlasma, e quindi potrebbe aver subito modifiche diverse rispetto a quello dei NeoPlasma che ormai sappiamo presentare il problema. Sarei quindi dell'idea di chiedere a qualche possessore di S30 se fa la cortesia di fare il solito test suggerito da Emidio.
Che telepatia, proprio a te pensavo paperone:) .
Scusate ma a questo punto se uno volesse comprare un GT o un VT30 deve per forza aspettare che risolvano il problema perche al 99% vedrà gli alieni sul suo schermo? :-) Ma secondo voi risolveranno il problema o lasceranno scorrere come l'anno scorso con i floating b....? No perchè parliamo di televisori strepitosi..sarebbe davvero brutto trovare tv con questi deficit per di più che vanno a incidere sulla ritenzione..:eek:
No.. dovrebbe semplicemente portarsi dietro una pennina USB col video di test di Emidio che, posso confermare, è l'unico che riesce a far uscire qualsiasi imperfezione anche minima del pannello.Citazione:
Originariamente scritto da langi83
Se il tv non presenta imperfezioni si può tranquillamente acquistare..
a parte le ditate che vedo suscitare ironia...ma basterebbe usare dei guantini in tessuto per non sporcare le tv in fase di montaggio... :)
confermo che il mio S20 (anno 2010) non ha alonature di nessun tipo...
la prossima settimana dovrei avere la possibilità di vedere altri VT30 e dei G30...vediamo che esce fuori...
ad ogni modo, a parte la schermata bianca dove erano facilmente visibili, nelle altre demo che giravano sul VT30 gli aloni erano praticamente impossibili da vedere...rimane la mia curiosità su film in b/n ma nei cc una tale possibilità di visione mi sembra alquanto remota...
per tutto il resto la qualità del VT30 mi è sembrata eccezionale e il filtro è incredibilmente efficace
dipende...c'è chi non li vedeva proprio ma con un po' di pazienza sono riusciti a farli vedere pure a costoro...insomma il discorso è molto semplice....i tv hanno questo problema chi + chi meno...è ancora difficile capire se qualche esemplare ne sia TOTALMENTE esente....probabile che quelli catalogati come esenti dal problema con tutte le slide che si sono ammucchiate qualcosa si veda lo stesso....ma santo cielo se in condizioni normali e pure limite(parlo di film in b/n)non vedete un tubo....STRAFREGATEVENE....non ce la fate?è + forte di voi?ci sono altre marcheCitazione:
Originariamente scritto da langi83
Guardate cosa ho trovato:
http://www.forodvd.com/tema/99448-pr...tml#post977152
Post 532.
E se il problema fosse la non perfetta schermatura dei componenti dul retro del pannello?
Effettivamente c'è una striscia non alonata (sulla destra della macchia) che coincide con una parte sul retro in cui non ci sono elettroniche :eek:
E se fosse tutto questo dovuto alla troppa vicinanza delle elettroniche al pannello??? effettivamente quest'anno lo spessore è davvero molto ridotto rispetto agli anni passati...