appena comprato on line.. venerdi dovrebbe arrivare. molta ansiaper la storia aloni che fin ora in nessun negozio ho visto. e avro visto circa 15 tv accessi pana plasma..tutti perfettti.
Visualizzazione Stampabile
appena comprato on line.. venerdi dovrebbe arrivare. molta ansiaper la storia aloni che fin ora in nessun negozio ho visto. e avro visto circa 15 tv accessi pana plasma..tutti perfettti.
ragazzi ma come si entra nel menu service?
Ragazzi oggi stavo vedendo un MKV sul mio nuovo ST30 Sin City un film in bianco e nero. Anche per notare cosi la presenza di aloni verdi.
Ho notato che per tutto il film un effetto stranissimo. Spostando l'occhio velocemente fuori e dentro lo schermo percepisco dei flash verdi/gialli molto fastidiosi quasi da nausea. Questo fenomeno lo percepiva anche mia sorella!! Premetto che oggi ho fatto il lavaggio dello schermo e la checkboard con i grigi ma non ho l'occhio ancora cosi allenato da stabilire la presenza CERTA degli aloni e non penso che questo fenomeno sia legato a esso. Voi cosa ne pensate?
Ma che è la giornata del crossposting
Scusami spinner
A quanto pare no!
Mi cheido se cambiando tv questo problema si presenterà comunque ( dovuto dalla tv e dai miei occhi) o mi è semplicemente capitato un esemplare fallato....
Domani mi verrà consegnato il tv sostitutivo visto che l'attuale presenta un fastidioso buzz udibile anche a 2-3 metri con volume normale oltre che ai famosi aloni verdi (lievi e si notano raramente nella visione normale). Sono curioso di conoscere il numero di serie del nuovo TV poiché, stranamente, l'ST30 acquistato un mesetto fa con la famosa promozione MW online aveva un seriale davvero basso (FF-132...). A domani il verdetto
Ho provato a vedere altri plasma ed è lo stesso. Più che preoccuparsi degli aloni, chi si accinge a comprare un plasma dovrebbe prima testare questa sua sensibilità.
Per fortuna a me accade solo in particolari combinazioni di luce esterna e immagini, alcune volte con le stesse immagini viste in un altra condizione di luci esterne non avverto il green ghosting :confused:
E' vero l'ho notato anchio , sempre con lo stesso film con la luce naturale , l'effetto è più attenuato. Spero che si affievolisca l'effetto con il tempo , da quanto ho capito è dovuto dal tempo di risposta dei fosfati verdi che rispetto ai rossi e blu hanno un tempo di risposta maggiore....( per inciso, non so dico sa sto parlando xD )
Per quanto mi riguarda, o mi sono abituato (assuefatto :)) a questo problema o, in effetti, col tempo le cose migliorano da se. Fatto sta che prima per me era quasi inguardabile, ora è molto meno evidente..
E' anche vero che i primi tempi ero alla ricerca forsennata degli aloni, quindi i miei occhi andavano di qua e di la per lo schermo a caccia di qualcosa, accentuando di fatto il difetto del "simil gree-ghosting".
Ora mi godo il TV senza paranoie e, come per magia, sembra che questo effetto sia trascurabile.
Guarda oggi ho visto per intero il film e rispetto a ieri lo percesico di meno . Sarà per il fatto della luce naturale o perchè non muovevo gli occhi come un pazzo, ma stasera ci riprovo.
Per m2k : che casse hai attaccato alla tua televisione? Me le ero segnate per l'ottimo prezzo ma non trovo più l'appunto....(Budget di 150 euro) Si comportano bene? Vorrei vedermi film in 3D con un 5.1 (sbav...)
mi associo alla richiesta di hotsizzle88, e chiedo in aggiunta vista la mia scarsa conoscenza in materia: ma casse tipo creative a520 oppure logitech z506 sono compatibili con questa tv ?
se si migliorerebbero il sistema audio in maniera decisa oppure è meglio andare su qualcosa di + performante ? ( il budget comunque non è elevatissimo )
grazie ciao
:)
Bimbetto, non esistono problemi di compatibilità fra casse e tv; casomai fra casse e amplificatore.
Il sistema audio di quasta (per altro straordinaria) tv è talmente minimo che qualsiasi cassettina autoamplificata va meglio.
Vai tranquillo ;)