Visualizzazione Stampabile
-
Glad ma...retro min, clear plus,caldo 2, dimming su standard...effettivamente non è un pò troppo scuro? Non si affogano un pò di dettagli?? Io metterei almeno la retro a 2...oppure se proprio la vuoi a Min almeno metti Nitido...Anche se sono per buio totale un minimo di luminosità dagliela...
Così lo hai fatto diventare un plasma praticamente...
-
Il 920 con quelle impostazioni non è un plasma, è attorno a 100cd/m2 quindi come già detto più che sufficiente per visione al buio.
Caldo2 comunque non incide sulla luminosità ma sulla temperatura del bianco.
Ricordi lo shoot out che hanno fatto su avmagazine per 855, VT50 etc.? Hanno calibrato per visione al buio a 85cd/m2!!
100cd/m2 non sono poche....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Certo, buio totale senza nessun bias lighting
...cut...
Non so... sono molto indeciso sul bias lighting a tutt'oggi, probabilmente il fatto che i neri con questa tv siano "nerissimi" anche al buio fa sì che il bias lighing non mi alletti a tal punto da prendere la decisione di utilizzarlo.
Il bias lighting ha anche la funzione di far riposare la vista.
Ovviamente una bassa retroilluminazione aiuta.
Sul mio vecchio 52ex700 a muro con retroilluminazione a 2, tenevo sempre i led del kit meliconi accesi perché era una visione più riposante.
IMHO
PS.: informo anche a te, che ho contattato Sony italia per chiedere quale pannello tra hx920 e hx855 avesse l'input lag più basso e mi hanno riferito 48 ore dopo che non erano in grado di darmi una risposta o un valore numerico...
Ciao!
-
L'input lag non è mai dichiarato dalla casel Lo rilevano i tecnici nelle recensioni.
-
In ogni caso l'input lag dipende largamente dall'elettronica, non dal pannello. Diversamente dalla reattività dei cristalli (che si misura anch'essa in millisecondi), caratteristica propria del pannello.
-
Citazione:
MauroHOP
L'input lag non è mai dichiarato dalla casel Lo rilevano i tecnici nelle recensioni.
Ma anche se fosse, potevano almeno dirmi qual'era il pannello più reattivo tra i due, essendo stata la mia, una domanda esplicita.
Concordo con Gladiator sul fatto che L'input lag dipende prettamente dal contributo dell' elettronica e poi ciò che rimane, dal pannello.
Cmq, mi aspettavo da Sony una risposta del genere, un paio di anni fa, feci una domanda sulle funzionalità del sat integrato su alcuni loro modelli, senza ottenere nessuna informazione utile.
Mi sembra assurdo che i costruttori non tengano conto del valore dell'input lag, ....sembra addirittura una parola sconosciuta presso i commessi dei vari centri commerciali ! Fate un sondaggio presso i centri commerciali della vostra zona.
L'ignoranza in Italia, dilaga IMHO.
Ciao a tutti !
-
Ciao ragazzi, mi intrometto da possessore dell'hx900. Ho dato un'occhiata ai setting proposti e devo dire che sono in linea con quelli a cui eravamo giunti a suo tempo noi.. Chiedo se avete testato il mf fluido per lo sport? vedo che avete preferito il nitido..
-
Io ho l'855 e per lo sport (motogp e formula 1) uso FLUIDO + AUTO1....Spettacolo! Per il calcio uso Nitido.
-
Sì, anche io. Smooth (fluido) per tutti gli sport (moto, auto, tennis etc..) tranne il calcio dove uso clear (nitido).
-
Citazione:
thegladiator
Sì, anche io. Smooth (fluido) per tutti gli sport (moto, auto, tennis etc..) tranne il calcio dove uso clear (nitido).
Ho visto il gp di Monza su Rai hd, impressionate sembrava di essere li era fin troppo fluida l'immagine.
-
Citazione:
thegladiator
Devo ripescarla in un forum dove l'avevo vista. E' inutile che ti faccia entrare nel service (procedura che so a memoria) se poi non sai dove andare a visionare l'informazione delle ore di utilizzo. Pazienta, domani ci guardo. ;)
C'hai dato un'occhiata in quel forum ? Grazie
-
Sai che non riesco più a trovarlo!! Mannaggia... :(
Intanto segnalo la procedura per entrare nel service ma NON toccate nulla se non sapete cosa state facendo, non mi prendo responsabilità:
Con tv spento, premere sul telecomando in sequenza (abbastanza rapidamente) I+, 5, vol+, tasto accensione.
Nel frattempo provo a cercare ancora dove si visualizzano le ore operative del pannello. Ma posso chiederti a cosa ti serve saperlo? :)
-
Ti dico la verità : il televisore l'ho preso on line ad un prezzaccio ( rispetto alla media dei negozi internet per non parlare di quelli fisici) ed ho avuto la paura che potesse essere un televisore usato in esposizione o da qualche parte . Anche perchè il giorno dopo sullo stesso sito dal quale l'ho preso è aumentato di circa 1.000 euro . Devo però dirti che dietro la tv sulla targhetta porta quale data di " manifattura " luglio 2012
-
Per thegladiator :
per quanto riguarda le serie tv (telefilm nello specifico), consigli di usare i setting per il cinema o lasciare i setting standard?
Per quanto riguarda le impostazioni per giocare con la ps3 , cosa consigli di disattivare tra i filtri? O se tu usi qualche impostazione ad hoc per il gioco potresti darmi dei consigli su cosa agire tra i vari filtri e impostazioni?
per il resto i tuoi setting mi sembrano perfetti e mi soddisfano pienamente, al buio i film sono uno spettacolo!
Saluti.
-
Citazione:
ninotudobem
Per thegladiator :
per quanto riguarda le serie tv (telefilm nello specifico), consigli di usare i setting per il cinema o lasciare i setting standard?
Bellissima domanda!!! :)
Me lo sono sempre chiesto anche io... tu intendi tipo CSI, Lost etc., giusto? Dunque, in teoria le tecniche di ripresa e i vari standard di colore credo siano gli stessi utilizzati per girare i film quindi deduco siano ok gli stessi settings che utilizziamo per "il cinema".
E in effetti nelle (a dire il vero poche) volte in cui ho guardato CSI et similia, ho sempre ritrovato lo stesso equilibrio cromatico che rilevo per i film. A parità di settings (per i film) le serie tv solitamente hanno colori più accesi, meno morbidi ma è solitamente così che le imposta il regista ed è così che andrebbero guardate.
Citazione:
Per quanto riguarda le impostazioni per giocare con la ps3 , cosa consigli di disattivare tra i filtri?
Chiedo venia ma il 920 non lo uso per giocare e ti darei dei consigli sbagliati o quantomeno non "verificati". Direi che dato che il 920 condivide l'elettronica con l'855 e i filtri lavorano in maniera identica, dai un occhio al thread del 855. Credo ci siano i settings per il game e qualora non ci fossero Mauro (che usa l'855 anche come monitor PC e per giocare) sarà felice di darti una mano. ;)
Citazione:
per il resto i tuoi setting mi sembrano perfetti e mi soddisfano pienamente, al buio i film sono uno spettacolo!
Bene, sono contento. Stai usando pari pari quelli in tabella con backlight su "min"? Confermi che di luminosità ce n'è comunque in abbondanza al buio? :)