non capisco il d6900 va davvero così male con i segnali sd?
hdtvtest lo boccia, mentre avforums (ne parla poco a dire il vero) dice che si vede molto bene con qualunque sorgente hd e sd.
Vanno meglio i panasonic quindi materiale sd?
Visualizzazione Stampabile
non capisco il d6900 va davvero così male con i segnali sd?
hdtvtest lo boccia, mentre avforums (ne parla poco a dire il vero) dice che si vede molto bene con qualunque sorgente hd e sd.
Vanno meglio i panasonic quindi materiale sd?
@LestaRM posso suggerirti di dare una occhiat al link che ho in firma? E' un peccato sprecare tutti questi post in una discussione ufficiale... soprattutto perché ne abbiamo già parlato diverse pagine fa ;)
i link li ho già visti tempo fa e cmq conosco un po' il probema dai tempi del DivX 3.11...
il punto è che spesso diciamo le stesse cosa ma non ci capiamo...
io ho risposto a "pat2" dicendo che guardando la TV non ci sono artefatti
mi è stato risposto come se avessi detto una banalità, nel senso che la visone da DTT non è l'ambito in cui potrebbe manifestarsi il problema...
poi viene scritto che il problema può manifestarsi "non solo da DVD. Qualsiasi film, anche trasmesso alla tele (sky e dtt)... ovviamente si parla solo di SD"
quindi?
vorrei capire anche io, almeno ci faccio caso meglio
ABAP, secondo bisogna parlarne
anche se ne è gia parlato, comunque non è stato stabilito se sia un problema reale o no
OK, allora ci riprovo: una trasmissione via etere (dtt o Sky) è ovviamente sempre interlacciata ma può essere ad esempio un evento "in presa diretta" - quindi materiale non filmico ma video - oppure un film vero e proprio, quindi materiale filmico. Se il materiale è video, è stato girato a 50Hz interlacciati in nativo; se il materiale è filmico - quasi sempre, diciamo sempre per semplcità - è stato girato in 25Hz progressivo e trasformato in interlacciato per la trasmissione. Non è detto di conseguenza che la TV se riconosce il materiale di un tipo riconosca anche l'altro.
Non mi dilungo perché non so se sto scrivendo banalità, ovvero non ho capito esattamente cosa non sia chiaro :rolleyes: :rolleyes:
@Fantomas
infatti, andando solo a memoria, avevo specificato che D8000 e D7000 "dovrebbero" essere uguali. Ma a questo punto personalmente ti consiglierei il D8000, possibilmente con garanzia Italia.:)
sono due tipi di segnale diversi, anche se hanno in comune il fatto di essere SD interlacciati. Le comuni trasmissioni TV (striscia grandi flagelli sport eventi live telegiornali etc.) sono segnali SD interlacciati "video", molto semplici da gestire per qualsiasi deinterlacer e perciò di norma non danno problemi. I film sono segnali, per l'appunto, di tipo SD interlacciato "film" e richiedono un'elaborazione più complessa, che spesso non viene eseguita bene dai deinterlacer di moltissimi TV. Però da quel che mi è parso di capire questo difetto non è poi così grave e mediamente riguarda una parte minima dei contenuti che si guardanoCitazione:
Originariamente scritto da LestatRM
Giustissimo S2000, e poi, in tutta sincerità, chi guarda più film trasmessi in tv su canali SD? Che iniziano alla 21,30 e finiscono dopo mezzanotte? Ti fan passare la voglia....
Ciao ragazzi,
dopo un anno di amore con un Samsung PS50C530 (mai scelta fu più oculata per rapporto qualità/prezzo) ho deciso di cambiare per uno schermo, sempre al plasma e da 50, 3D.
Ero partito lanciato con Panasonic GT30 ma poi (sapete com'è... leggendo di qua e di là) sono arrivato a prendere in considerazione anche il PS51D8000.
Mi sembrano ottimi TV entrambi, non sono certo un maniaco dei settaggi e delle impostazioni, e immagino che molti di voi prima di scegliere questo Samsung siano passati per Pana e magari LG (con il PZ950).
Mi date giusto "quella spinta" che mi serve per unirvi a voi attivamente? :D
Non potresti fare scelta più oculata!:)
Il D8000 è un TV coi noti pregi del Plasma e la luminosità e i colori di un TV Led!!
Si, sono passato dalle parti di Panasonic per approdare su Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da arancia
Avrai già letto i miei commenti a riguardo in questo (ed altri) thread... ma ripeto che mai scelta fu più oculata!
A fronte di un grossissimo risparmio (600/700 euro a casa mia non sono pochi) ho ottenuto un tv di qualità superiore, checché ne dicano le recensioni.
La spinta non siamo noi a dovertela dare, ma i tuoi occhi... se puoi vallo a vedere, e possibilmente un minimo regolato. ;)
Rispondendo ad Arancia, anch'io sono stato combattuto tra pana e samsung, poi dopo accurate considerazioni leggendo le utili discussioni nei vari thread, una settimana fa sono diventato possessore di un ps64d8000. In questo momento non ho tempo di fare una recensione, che prometto farò al più presto, ma volevo dare un mio giudizio generale a "bruciapelo", pur tenendo conto di piccoli difetti che non inficiano il mio giudizio: "assolutamente strepitoso".
A presto per una recensione, non da supertecnico esperto in materia, ma da utente appassionato, attento nonchè pignolo e che non si accontenta di poco come mi ha detto qualcuno!!!!!!! ( senza polemiche).
A bientot.
Felice di risentirti... mi stavo quasi preoccupando! :D
Mi raccomando, appena puoi dacci le tue considerazioni ed eventuali impostazioni e settaggi.
Mi rendo conto che di tratta di domande un po' banali ma possibile che non ci sia nessuno disposto a darmi una mano?Citazione:
Originariamente scritto da giblo
Citazione:
Originariamente scritto da arancia
Da possessore di 51d8000 posso solo dire che e fenomenale su tutto..... tranne che sul nero, che aimè non è ai livelli del vt30...... (preso a giugno a 1.200€^^)
l'ingresso satellitare separato c`e', io l'ho collegatoCitazione:
Originariamente scritto da giblo
perl il DTT interattivo non te lo so dire, perche' ho il mod. europeo e non ha MHP