Visualizzazione Stampabile
-
Ecco appunto sapevo di aver detto una cazz ihihihih però non faccio molta confusione ;) se no non avrei preso un'oppo che mi converta il segnale Hd visto che ho un pre senza codeste codifiche ;)
Quella che vorrei sapere è che strada fa il segnale letto all'uscita hdmi e poi quello dal segnale all'uscita analogica e poi forse capirò dov'è strozzatura che rende diverso il segnale ;) xche qua si parla di scienza e non fantascienza ;)
-
non capisci perchè fai ancora confusione!
soppesa ed utilizza propriamente le parole decodifica e conversione.
la prima è una trasposizione del segnale digitale compresso da algoritmi di calcolo in un formato "convertibile" da digitale in analogico.
la differenza sta lì, nella conversione. in che modo viene fatta e con che elementi
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
la prima è una trasposizione del segnale digitale compresso da algoritmi di calcolo in un formato "convertibile" da digitale in analogico.
la differenza sta lì, nella conversione. in che modo viene fatta e con che elementi
Ecco appunto scusa ancora :rolleyes:
-
Citazione:
non riesco a capire cosa si debba perdere nella conversione fatta al lettore
In che senso? Forse intendevi dire la codifica. In quel caso ovviamente non cambia nulla, mentre è chiaro che se la circuitazione-alimentazione a monte e a valle dei convertitori non è di buon livello il segnale che poi arriva al pre è comunque compromesso.
edit: scusa. non avevo letto il post successivo dove hai chiarito il concetto.
-
Citazione:
ecco appunto come viene convertito il segnale da fare tutta questa differenza tra hdmi e uscite analg??!?!?!
Se prima l'oppo mi codifica il segnale in formati che il mio pre non può, cosa fa poi x spedirlo in Hdmi?!?!?!
Lo stesso vale x spedirlo in uscita analg?!?!
Che differenza c'è visto che in analg in segnale viene più limpido e preciso x non dire dinamico?!?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
L'aspetto lettore da abbinate a mio avviso rientra assolutamente in topic con "tutto il resto"
Ad un pre si collegano sicuramente delle sorgenti, così come si collega un finale, al finale si collegano dei diffusori, si usano dei cavi per collegare il tutto, magari si usano delle punte per i diffusori e per le sorgenti, forse dei tavolini appositi, tutto poi è sistemato in un ambiente che ci mette molto di suo, e allora?
Parliamo di tutti questi argomenti nella stessa discussione, facendo confronti tra questo o quel diffusore, tra questo o quell'ampli, tra questo o quel lettore, come stava avvenendo?
Apriamo un'unica discussione in cui si parla di tutto, si confronta di tutto, anzi parliamo anche di CD, DVD, BD, perchè si inseriscono nel lettore, che poi si collega al pre, che poi.....
Mi sembra che qui si stesse tranquillamente parlando di confronti tra due o più lettori, non di qualità del pre.
Citazione:
che poi non ci si debba stagnare su questo aspetto sono d'accordo
Ecco, appunto.
Ultima cosa, sei pregato, in futuro, di rispettare il regolamento per quanto riguarda le comunicazioni con lo Staff.
Grazie.
Ciao
-
Ciao in particolare ai compagni of the last MondayNight: Strato, K, DS, Diamonds!!!
Serata a gonfie vele, cucina modenese da guida Michelin: a chi non lo avesse ancora fatto... andate a Modena ad assaporare gnocco fritto e tigelle! Very HiEnd Kitchen!
PS. mio padre fortunatamente sta benone e come sapete è stato il motivo della mia assenza in questi gg.
Ma torniamo alla Strato's home:
impressionante il cervello dell'impianto, il mitico HTS-7.1-Kmod che, con la stessa semplicità di un giocoliere che fa girare in aria i birilli, restituiva un realismo di frequenze sonore attraverso le stupefacenti 801 matrix 3, dal basso che ti cattura e che grazie all'upgrade dei crossover FE ( Final Edition B&W version) da sbarellarsi dalla goduria (RedHot vai a mangiarti 2 tigelle e passa da Stratosfera...) incredibile come dopo anni dal concepimento di questo diffusore si tiri fuori un treno di emozioni così forti, profonde, rockeggianti e soft al tempo stesso.
Che dire della homecinemaroom... Diamonds l'ha proprio copiata... molto cinema!
Peccato che l'unico difetto fosse proprio il mio 95, ma DS dice che a casa sua è ok... si sarà rodato a puntino.
Riferendomi a DS, rispondo che sono veramente dispiaciuto non aver fatto apprezzare il rainbow del DLP a Diamonds (non ci avrebbe dormito la notte e avrebbe convinto Strato a cambiarlo con un bel D-ila).
Riassunto alla DS:
1- gnocco/a e tigelle = 10 e lode
2- ciliege di famiglia = 9 (non 10 perchè troppo grosse)
3- B&W801M3 = 9 (mi sono sempre piaciute, ma queste...)
4- CrossOver estetica e funzionalità = 10 e lode
5- KRELL TAS = 7 (non è certo una coppia di mono, ma pur sempre un amico Krell)
6- Lx91 = 9 (tiene la classifica dopo tutto 'sto tempo)
7- HTS-7.1 Kappizzato = 10+
8- trattamento stanza e risultato sonoro = 9
9- STRATOSFERA disponibilità, ospitalità, capacità HiFi e umanità = MEDAGLIA D'ORO!!!
We'll see soon on the Diamonds' green! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
Cavoli a questo punto ci dovrò andare per forza a sentire come funzionano le 801 (o le 800?) coi xover modificati :cool: E già che ci sono mi porto anche lo showcase per vedere se da lui la differenza è più ecclatante che da me... Stratosfera ti contatto in privato e casomai ci mettiamo d'accordo.
Ma in quanti cavolo siete li attorno a Modena ad avere impianti da paura?
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
Ma in quanti cavolo siete li attorno a Modena ad avere impianti da paura?
Beh, tra Emilia Romagna e Veneto siete tutti ricchi:D
-
Dalle nostre parti c'è una malattia molto grave e si chiama KK... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
Confermo eravate tutti da me, compreso lama67 ;)
ma scusate l'hdmi non veicola solo il segnale digitale? :confused: perché in tal caso dal punto di vista audio usare l'hdmi significherebbe usare i dac (compresa tutta la sezione d-a) del pre anziché quella della sorgente.
Ciao RedHot!
Il Krell 1200 accetta bitstream Audio da HDMI, non c'è perdita perchè il bitstream NON è decodificato dal lettore. Eventualmente si può far fare la decodifica dal lettore, uscendo in PCM già diviso nei 5/7.1 canali. In questo caso è il lettore che si occupa dell' elaborazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis
5- KRELL TAS = 7 (non è certo una coppia di mono, ma pur sempre un amico Krell)
Piano a criticare il TAS, eh :mad:
:D
-
ciao a tutti.
con l'intenzione di ritornare ad un audio/video di qualità (sempre però mantenendo un ottimo comportamento sullo stereo 2 ch) mi è venuto in mente che potrei sostituire il mio ottimo integrato krell kav500i e l'integrato onkyo 906 con pre a/v krell hts e finale 5 ch krell kav500.
ora ho visto però che di hts ce ne sono di due versioni...l'hts 7.1 di cui si parla in questa discussione e uno un pò più vecchio hts 5.1.
con la speranza che questo mio quesito non sia offtopic chiedo a chi li conosce tutte e 2 quali reali differenze ci sono a livello di suono...sia stereo che multicanale.
il mio impianto è 5.1
grazie!
-
La differenza è sostanziale a favore del 7.1, se n'è gia parlato... Il 7.1 è l'unico che ha le entrate multicanale analogiche 7.1 mentre HTS e l'HTS2 non le hanno. Se sfogli indietro vedrai che se n'è gia parlato.
-
immaginavo che se ne fosse già parlato...ma per pigrizia e mancanza di tempo ho rinunciato a cercare nelle 89 pagine della discussione eheh.
quando avrò un attimo di tempo cercherò meglio le varie differenze oltre agli ingressi 7.1 dell'hts 7.1...che a me ne basterebbero 5.1...perchè l'hts le ha vero 5.1?
ma alla fine mi sà che mi tocca cercare un hts 7.1 come il vostro, cosa che a quanto pare non è per nulla semplice.
poi per il video lo accoppierò ad un lumagen e siamo apposto;)