E' una cosa che va regolata sull'ampli la sincronizzazione HDMI
Visualizzazione Stampabile
E' una cosa che va regolata sull'ampli la sincronizzazione HDMI
Leggendo le vostre considerazioni sul discorso LAG mi sento di dire che di sicuro non è come ipotizzate, sarebbe assurdo, cioè, io penso che il tv misuri autonomamente qual è il lag video introdotto dalla post elaborazione e abbia un buffer che fa sì che anche l'audio sia ritardato dello stesso valore!!! Visto che tecnicamente introdurre questa cosa è molto semplice, penso sia assurdo e impensabile il contrario!
Grazie per la risposta ;)Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
Quindi basta dotarsi di un cacciavite ed il problema,caso mai ci fosse, dell'illuminazione negli angoli del pannello sparisce.
Mi confermi che il clouding nella visione normale è praticamente inesistente.....bene bene,mi piace sempre di più questa tv.
L'unica mia paura e che proveniendo da un palsma di dovermi trovare male :rolleyes:
E' un non problema, ma non è come dici tu.Citazione:
Originariamente scritto da cmatte
Ad esempio, prendi il caso classico di un decoder sky, l'uscita video va al Samsung, quella audio va all'amplificatore dov'è collegato l'home theatre.
Il segnale parte allo stesso momento, ma quello video verrà sputato fuori dal televisore dopo che questi ha fatto tutte le sue operazioni, cioè i famosi 100ms. Ora, personalmente manco ho regolato e non me ne accorgo, ma in ogni caso è possibile settare credo su qualsiasi ampli proprio il ritardo con cui mandare l'audio.
Nel caso in cui il segnale vada direttamente al TV ovviamente nemmeno c'è il problema, non distingue tra audio-video, manda il segnale quando "è tutto pronto".
Insomma non preoccuparti....diverso per gaming: mi dicono (io mi trovo benissimo) che per chi gioca tosto online 40ms sono troppi per avere performance di top livello. Il giocatore medio manco se ne accorge.
UE46D7000 ordinato su biggy a 1682€ (garanzia italiana). A presto per le considerazioni.
Mah, la certezza non mi sento di dartela. Fra tutti i "rimedi" del piccolo elettrotecnico che potrai leggere sul thread C7000-C8000 è quello che mi è parso più sensato (non me ne vogliano gli amici di quel thread, chè la sferzata - ovviamente - è a samsung, che ci costringe ad inventarci l'impossibile pur di essere soddisfatti di un tv pagato fior di quattrini). In ogni caso con il mio ex C7000 non ha funzionato, ma lì era un disastro, le schermate nere di passaggio erano strapiene di chiazze molto evidenti; in questo caso invece già la situazione di partenza (ovvero la schermata nera di transizione) era decisamente accettabile, quindi può anche darsi che l'effetto "cacciavite" sia stato solo un placebo, dato che l'ho applicato dopo circa mezz'ora di vita del tv. Pochissime chiazze e neanche troppo intense. Quando poi entrano in funzione i vari filtri (e qui credo operi il cosiddetto microdimming) il tutto diventa uniforme. Mi riservo però di guardare altri film, perchè da quello che ho potuto leggere in giro il microdimming forse necessita di qualche piccolo ritocco a livello di firmware.Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Il clouding sì, è praticamente invisibile al buio e con il tv caldo; con un po' di luce non se ne parla proprio. Inoltre se provieni dal plasma non dovresti subire troppi "traumi" giacchè mi pare che in questa serie abbiano leggermente ammorbidito i colori (io trovavo quelli del C7000 gradevoli ma un po' troppo sparati e con perdita di dettagli, anche se sapendo di doverlo sostituire non ci ho perso molto tempo con le regolazioni).
avete mica dei setting per l'HD (blu-ray in particolare)?
Io avevo lo stesso plasma di GPV nella versione da 50" e credimi, il trauma ci sarà eccome.... tutto stà nel non cercare in questa Tv ciò che ti restituiva il plasma. Non parlo in senso negativo, intendiamoci, voglio solo dire che il Plasma ha pregi e difetti che sono totalmente differenti da quelli di questo Led.Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
Buona sera a tutti,
Da poche ore mi è arrivato un 40D7000 garanzia italia in sostituzione di un pessimo 40C7000 con problemi diffusi di clouding e sensibilità estrema del digitale terrestre tanto da non farmi acquisire alcuni canali.
Detto questo sotto tutti i punti di vista il nuovo TV sembra migliore rispetto al precedente.
Dal punto di vista estetico mi piace molte, le immagini sembrano più nitide, non rilevo effetto clouding o coni di luce, il nero è finalmente nero ecc...
Vorrei però un paio di delucidazioni:
1) Posso attaccare tranquillamente il cavo dell'antenna normale e anche il cavo dell'antenna satellitare contemporaneamente sul TV ?
Come vengono gestiti i canali del DTT insieme a quelli Satellitari ? è possibile averli in un'unica lista oppure è necessario cambiare la fonte dal menù ogni volta ?
2) Che impostazioni usate ? io come prima cosa ho tolto il Preset Visualizzazione Dinamica per mettermi su "Film" però secondo me potrebbe essere settato meglio. Qualcuno potrebbe indicarmi i suoi settaggi per TV normale e contenuti HD (BR-Disc) ?
Grazie
Ciao
Una domanda per i felici possessori di un D8000: la presa di corrente è shunko o normale? Il filo esce dal retro della tv o è esterno (perciò eventualmente cambiabile)??
Grazie a tutti!
il cavo di corrente è un normalissimo cavo a otto (bipolo) staccabile fisicamente dalla tv...
Ciao, io ho un impianto HT ed effettivamente qualcosa non va. Ho un 46D7000 e un WD HD live per i file MKV. Effettivamente c'è uno slivellamento, ma voglio indagare di più, prima di dire qualcosaCitazione:
Originariamente scritto da elegantman
Grazie per le delucidazioni, in pratica volevamo dire la stessa cosa!!! Solo che io non avevo letto bene che si parlava di collegare DIRETTAMENTE fonti esterne ad un HT. Da possessore di un HT sinceramente proprio pensando a questo son sempre passato dal tv con entrate audio digitali e uscito con una unica uscita digitale verso l'ampli, quindi di questi problemi non ne ho mai avuti perché evidentemente ci pensava il tv ad aggiungere questo lag. Ovviamente ora non so come sia fatto questo Samsung come connessioni ma non è detto che dia le stesse possibilità che da il mio buon vecchio pf9830, anche se penso di sì visto che collegando tutto in hdmi gli arriva anche l'audio, dunque ci sarà anche un'uscita, sempre digitale, da collegare all'ht, ed ecco che il gioco è fatto, no? In alternativa come dici giustamente anche collegando gli apparecchi direttamente e impostando il ritardo sull'ht si potrebbe risolvere il "non" problema!!! Dico non problema perché 1 si risolve e 2 secondo me se non se ne parlava ce ne accorgevamo anche poco, si tratta pur sempre di una dissincronizzazione di 100 ms che non so quanto possano essere percettibili...poi posso anche sbagliarmi!!Citazione:
Originariamente scritto da vannibombonato
volevo una info dai possessori dei d8000..:
mi sapreste dire se legge file .mkv con formato audio DTS e se legge file .mkv con formati audio multipli (più lingue presenti)...perchè ricordo di aver letto da qualche parte che qualche tv (non ricordo di che marca) aveva problemi con la riproduzione di files con audio multipli...
Grazie!
Riguardo all'acquisto in grossi centri alimentari nel mio caso leclerc conad voglio confermare che oltre a essere il modello italiano 55d8000yq sullo scatolone vicino all'etichetta cè l'adesivo giallo della samsung italia...
ora devo attendere domenica per prenderlo a causa del buono
ricordo che il tv me l'ha messo a 3099e con il rimborso del 20% in buono spesa da spendere su tutto anche su articoli non presenti ma ordinabili nel mio caso una lavastoviglie....il tv mi viene 2480e :) :)
io lo consiglio a tutti anche per altri tagli da 40 0 46 ciao