Visualizzazione Stampabile
-
Io solitamente quando critico un qualcosa o una persona....
faccio seguire "prove" oggettive, ma NON mi sembra il caso
di ri-aprire lo scenario, penso che piano piano, la gente sta
aprendo gli occhi ed è in grado di comprendere a fondo .......
L' intervento di Mario penso sia molto eloquente.....
un piccolo esempio di come vanno le cose in questo mondo !!!
sono anche convinto che possiamo, meglio dobbiamo, migliorare !!!
E migliorando se stessi, penso che inevitabilmente miglioriamo anche gli altri !!!
-
Ma che ci siano dei pro è ovvio (come è ovvio che ci siano dei contro per il VT20, elettronica in primis: prodotti perfetti non ce ne sono), però non ho ancora visto un dato che giustifichi un prezzo tanto più alto (non è qualche centinaio di euro, sono 1800€ in più), del resto si sono criticati tanto i kuro che sono tutt'ora al top e costavano anche meno (li criticai anche io, anche se ne ho poi preso uno, quindi sarei piuttosto incoerente se non proferissi verbo sul prezzo, in questo caso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
dimentichi i pro degli lcd :D
Va detto, infatti NON ci sono solo recensori plasmisti
ma anche LCDeisti, niente di nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Tra noi appassionati stessa cosa :D ........:p
-
hehe come vedi l'intervento di onslaught E' DECISAMENTE PIU' EFFICACE .....
come gli lcd hanno certi pro, I PLASMA NE HANNO ALTRI, si niente di nuovo...
e appunto recensori pro x o pro y anche....e' tutto ben distruibito :p
come le qualita', pregi difetti, solo il prezzo NON LO E' ;)
speriamo che il toshiba, abbia anche i contenuti,oltre al prezzo, di alto livello
-
Infatti il prezzo è alto anche per me però, come al solito, l'incremento diventa esponenziale proprio x il fatto che raggiungere un plasma (non un plasma qualsiasi ma, nel 2010, un vt20, x intenderci) è già un grande risultato (per le case produttrici) e poi tutto il resto vogliono farselo pagare. Ma quando la forbice è troppo ampia..
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Ma quando la forbice è troppo ampia..
si rischia un insuccesso terribile, vedremo :) l'importante e' appunto far capire e ricordare che non e' giustificato e non corrsiponde assolutamente ad un vantaggio visivo ;)
-
Vorrei chiarire che io NON sono contro Panasonic, spero che le
critiche che si sta prendendo, le servano solo per migliorare.....
visto ed appurato che i neoPDP sono degli ottimi pannelli !!!!!!!!
Quello che mi ha invece un po' infastidito, è che dai fatti.....
il VT20 NON dimostra di essere un reference di stampo Kuro...
NON ci arriva tecnicamente, i rilevamenti sono chiari, ed ha più
difetti di altri HDTV meno incensati, invece molti recensori gli
hanno dato voti riservati ai Kuro, ma i Kuro lo hanno palesemente
dimostrato di essere dei reference e con difetti, se proprio li vogliamo
trovare, direi irrilevanti, i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
e sul piano tecnico sono ben lungi dall' essere al livello KRP o 5090 !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
difetti gravi che lo fanno stare uguale o un pelino davanti all'hx abbiamo visto...
difetti gravi che sono sicuramente meno gravi di quelli che hanno altre tv ed altre tecnologie, per esempio l'angolo di visione dell'hx, che e' sicuramente la cosa che piu' da fastidio ad un qualsiasi utente
per il paragone kuro concordo, sul resto SE LO HANNO FATTO, hanno i loro buoni e validi motivi, e io te o altri, non abbiamo prove per dire HANNO SBAGLIATO, anzi...giusto?
quindi si continua con visioni soggettive, come prima con le recensioni, ma difficilmente se non impossibile proprio VERIFICABILI....e che servono fino ad un certo punto no?
p.s. se loro sono li e fanno quel lavoro e godono di una certa credibilita'...insomma IO non mi permetterei di criticarli o dire che hanno sbagliato
heheh vorremmo esserci noi al loro posto quasi sicuramente...e' un bel lavoro!
prima cmq hai detto che hai postato solo recensioni contro panasonic, quindi boh deciditi! non so posta quelle pro, o ripensa alla tua posizione, mi sembrava evidente che fossi pro sony...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
e sul piano tecnico sono ben lungi dal essere al livello KRP o 5090 !!!
Eh ma purtroppo la scelta dopo il kuro si è po' ristretta.. ora purtroppo, di livello altissimo c'è solo il vt20 e forse il v20 poi ci sono i vari lg, samsung e via dicendo che possono essere una buona scelta magari per via del prezzo.
-
non penso, NON SI EVINCE DA NESSUNA PARTE che il c7000 samsung sia solo una buona scelta x via del prezzo, anzi sembrano concordare tutti, altrimenti trovami una recensione dall'altra parte diciamo, che sia DI LIVELLO MOLTO SIMILE, ED UNA VALIDA ALTERNATIVA, addirittura c'e' chi lo ritiene migliore del vt20....
quindi e' un tuo parere soggettivo, rispettabile, ma che non trova riscontri, vedere poi quanti contrari si sono espressi, tadzio emabeo puffo mrwhite cyborg che lo preferisce ecc
non diciamo sentenze che non si possono provare per favore, che poi gli utenti magari credono a cose strane, anzi in diversi hanno tratto GIOVAMENTO proprio dal passaggio pana samsung, per via della migliore elettronica, chenel calcio e anche con sky hd ha dato i suoi frutti, ti invito a controllare bene la sezione plasma, il theread che spiega i motivi, e il sondaggio relativo ai problemi pana, completamente assenti nel SAMSUNG, e' tutto DOCUMENTATO...
penso che anche lg con il top di gamma abbia fatto un prodotto valido, forse si di un altro livello, e' da approfondire
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per le prestazioni: beh, se il VT20 è anche solo pari all'HX900 costando quasi
la metà, allora i plasma hanno ancora un vantaggio (significa anche che c'è
margine per realizzare modelli più cari che vadano meglio).
NON ti si può dar torto, infatti quando la coperta è corta...
tradotto i soldi scarseggiano (vedi me :D ) si ragiona molto
volentieri sul rapporto prezzo/prestazioni, cosa che mi ha portato
a rivalutare alcuni plasma anche se come sapete oramai in molti....
io prediligo la resa di alcuni LCD, fattostà che visionando meglio in
questi giorni, nessun plasma mi ha convinto come invece hanno fatto
piano piano i Sony, C8000 inutile citarlo :D ed oggi mi ha colpito NON
poco la resa di un bel LE8800 >>55", ma tornerò a ripetere le visioni....
diventando "vekki", si diventa anche pignoli e un po' dei PUFFI......:D
parlo di me eh....puffo Cyborgh.........:p
-
Ho finito di leggere la review di AF Digitale del 46HX900 ... riassumendo:
pro - ottimo design, ottimo TV, ottimo nero, dotato del più avanzato "compensazione di moto", con immagini più simili ad un plasma che agli LCD.
contro - problemi di luminosità e colometria appena si è fuori asse ... quando invece si è in asse aloni più chiari attorno ad oggetti chiari su sfondo nero ... infatti senza scomodare test specifici basta il "Disclaimer contro la pirateria" contenuto in dvd, cioè testo chiaro su fondo nero, per notare immediatamente che la profondità del nero è ottenuta col "trucco".
Prova di visione = 9: qualità d'immagini elevata, caratteristiche che quasi superano i limiti della tecnologia LCD. Però la perfezione è ancora lontana, con più di un difetto evidenti.
Qualità/Prezzo = 7½ ... un prezzo di cartellino che obbliga all'acquirente di volere il massimo su tutti i fronti
... mi trovo quindi pienamente concorde con quanto espresso da ONSLAUGHT, cioè anche se il VT20 dovesse solo eguagliare HX900 lo fà a metà prezzo.
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
non penso, NON SI EVINCE DA NESSUNA PARTE che il c7000 samsung sia solo una buona scelta
Direi che PS C7000 è un eccellente plasma e
personalmente lo preferisco ad un VT20 !!!!!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
... mi trovo quindi concorde con quanto espresso da ONSLAUGHT, cioè anche se il VT20 dovesse eguagliare HX900 lo fà a metà prezzo.
SALUTI
MASSIMO
Io infatti tra gli ultimi Sony preferisco NX810, ho visto dal vivo
più volte HX900, NX810 ed NX710, dalla mia personale visione NON
ho notato differenze sostanziali, ma un gran bel vedere per tutti e 3 !! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
Prova di visione = 9: qualità d'immagini elevata, caratteristiche che quasi superano i limiti della tecnologia LCD. Però perfezione è ancora lontana, con più di un difetto evidenti.
PERFETTO!grazie mille davvero: chissa' quali difetti, evidenti poi, proprio come ci aveva segnalato TADZIO ;)
cyborg sei fortunato, come vedi non ti tocca prendere un hx, dato che e' plasma like, e quindi non ti piacerebbe piu' di tanto :) (cosi' risparmi)
grazie mille per aver confermato e smentito anche tu mario: dicci qualcosa di questo le8800
qui fin'ora non lo abbiamo nominato e trascurato, potrebbe interessare diversi utenti