Comunque ci sono miriadi di dicussioni sul dirty screen effect anche su tv plasma come gli dei kuro ;)
Visualizzazione Stampabile
Comunque ci sono miriadi di dicussioni sul dirty screen effect anche su tv plasma come gli dei kuro ;)
anche io ho notato sul gol parade che la qualità è abbastanza scarsa, se premi il tasto di informazioni sul telecomando comunque ti segnala la risoluzione alla quale viene trasmesso il canaleCitazione:
Originariamente scritto da gorex75
lo faceva anche a me, soprattutto utilizzando la scena "sport", smanettando un pò con le impostazioni ho visto che l'effetto diminuivaCitazione:
Originariamente scritto da gorex75
Approfitto per richiedere un consiglio sul clouding come scritto nel post #1316, mettetevi una mano sul cuore :D
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Infatti fino a ieri pensavo che l'effetto pannello sporco non fosse quello che noto anche io sui miei sony poi ho capiato che tutti parliamo della stessa cosa.
Se poi per alcuni è più invasivo questo non lo so, ma di certo per molti è una pippa mentale .
Per hd intendo trasmissioni native a 1080.Citazione:
Originariamente scritto da michipi22
Il canale 205 è appunto upscalato quindi non in hd come tutte le partite che si vedono male.
Per quanto riguarda la partita di Napoli-Juve sinceramente non ho riscontrato difetti, se presenti probabilmente erano minimi perchè non mi hanno urtato il sistema visivo.
E comunque tendenzialmente uso sky per godermi la partita e non per visionare tutti i pixels della tv.
Ciao Rufy.Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Quindi il problema Dirty Screen Effect affligge proprio tutti i modelli eh. Mi sembra che tu hai un nx810 giusto?
Io ero stato uno dei primi a notarlo, ed ecco che ora spunta su tutti i tv... ho anche cambiato il mio nx710 per un hx800, ma il risultato è rimasto uguale. A questo punto bisogna solo tenerselo così com'è e non farci caso. Peccato...
grazie per avermi risposto cosi' in tanti.......
nessuno puo' aiutarmi?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
Non è vero!!! Il 205 è come il 201 202 203...dipende da cosa manda in onda, se trasmette la replica di napoli-juve per esempio è nativoo, quando trasmette DIRETTA GOL è NATIVO "sia champions che A"!! Non esiste un canale HD solo upscalato IN PRINCIPIO, dipende dai contenuti che manda!!! Potresti casomai dire che ti capita più spesso che su altri canali di vederci contenuti upscalati!!
E poi NON BISOGNA ISPEZIONARE PIXEL per notarne la differenza, io ti avevo semplicemente spiegato TECNICAMENTE che cos'era quella TUA impressione che a volte ci siano dei contenuti SD sui canali HD :D
Michipi22 forse non ci capiamo, ma io ho detto la stessa cosa forse in modo meno puntuale, ma intendevo rassicurare gorex che il canale 205 sfocato non è dovuto ad un problema della sua tv, ma della trasmissione che manda immagini non in hd native quando ci sono i riquadri delle varie partite di calcio da scegliere. Quindi in quel caso il canale 205 si vede male per motivi di risoluzione e non per difetto della tv.
Per la storia dei pixels intendevo dire che se la visione dell'evento che sto guardando non è grossolanamente compressa da errori tecnici di emittenza non vado certo a cercare il pelo nell'uovo notando le sfocature a bordo campo. Se non mi sono accorto di sfocature è perché non erano così evidenti e mi godevo la partita invece di voler cercare il difetto a tutti i costi.
Per quanto riguarda l'upscaling pensavo invece che non fosse utilizzato per le partite in diretta, ma solo per quelle riproposte, ecco perché dicevo che avevo come l'impressione.......ecc. E mi riferisco sempre alle partite di Serie A.
OK CARO. :D no comunque ti ripeto LE PARTITRE IN DIRETTA DI TUTTA LA SERIE A DA QUESTA STAGIONE (OVVERO 2010/2011) SONO TUTTE NATIVE! mentre lo scorso anno se ti ricordi davano solo le grandi in NATIVO...e le altre facevano pena! e i riquadri delle partite sono del servizio INTERATTIVO CHE NON FA PARTE DEL CANALE SU CUI TI TROVI (IN QUESTO CASO AD ESEMPIO 205 ) CHE è IN HD MA A NON ESSER IN HD è IL SERVIZIO DELLE "FINISTRE" che è situato su un'altro canale del satelli in SD evidentemente! Se le stesse finistre fossero disponibili sul 201 per farti un esempio, le vedresti MALE comunque!! non dipende dal 205!Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
:asd:Citazione:
Originariamente scritto da killzone72
Che è successo?
Lorenzo.
doo aver collegato con successo il decoder Skype all'ampli (un vecchio, ma ancora ottimo Denon AVR-3801, cui è collegato pure il BDP) ho acquistato un altro cavo ottico (GB&L) per collegare il TV.
Ora, nonostante la trasmissione sia in Dolby Digital, l'ampli la segnala (e la fa sentire) in Pro Logic.
C'è qualche setting di cui il TV ha bisogno per far uscire il 5.1 dall'uscita ottica?
Grazie
ciao lorenzo
e' successo che da domenica sera la tv non si accende piu'
il led rosso rimane fisso(come in stand-by) e quello coloe ambra lampeggia in modo continuativo
puntando il telecomando verso la tv e premendo qualsiasi tasto non riceve nessun segnale
sentito l'assistenza stamani mi hanno detto di portarlo da loro perche' devono intervenire
speriamo bene
ho gia' scritto una mail alla sony di lamentela ;secondo te come mi devo comportare? devo chiedere la sostituzione visto che la tv ha solo 2 mesi?
saluti Luciano
E' la segnalazione di un errore relativo al guasto, spesso dipende dal numero di lampeggi o dalla frequenza...