Visualizzazione Stampabile
-
io ho usato il contrasto a 83 praticamente dal primo giorno e nn ho mai avuto grossissimi problemi.
La ritenzione c'era ma andava via subito.
Oggi con un bel po' di ore sulle spalle c'e' mooolto meno e va via altrettanto subito ma uso il contrasto a 81 e luminosita' 55.
Sotto questi valori il tv ( almeno il mio ) perde parecchio,mangia dettagli sulle basse luci e generalmente e' spentissimo come resa.
Idem la luce cella che sotto 17 restituisce un bianco spento e un gamma molto meno lineare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cagliostro75
Non e quindi destino per me con questo tv! Stavo guardando NatGeo da decoder Sky e mi sono assentato per 5 min. Al mio
Ciao ci puoi dire usando le criptature del caso o abbreviazioni comprensibili qual'è il tuo rivenditore online così chi deve ancora acquistarlo si sa regolare?
grazie
-
Sì, sbattiamo il mostro in prima pagina.
Cosa c'entra, mica lo hanno selezionato il televisore cercando di rifilargli il bidone: purtroppo queste cose capitano, speriamo solo la soluzione avvenga in tempi rapidi.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Cosa c'entra, mica lo hanno selezionato il televisore cercando di rifilargli il bidone
Sono d'accordo, voglio pensare che avere problemi su due tv sia solo una "caso"... mi sto muovendo per farmi mandare la terza...che sia quella buona. Comunque avevo sottolineato che erano stati bravi a mandarmi un nuovo tv dopo la prima rottura in pochi giorni, quindi non ho di che lamentarmi dell'esercente. Semmai ribadisco quello che ho scritto giorni fa ovvero che questi apparecchi mi sembrano piuttosto delicati. Ne ho letti diversi di messaggi riguardanti guasti in questo forum! E non mi venite a dire che su una base di milioni di pezzi è una cosa normale. Primo perchè tv da 63 pollici non ne vendono milioni, né tantomeno tutti quelli che hanno questo TV frequentano il forum. Quindi secondo me statisticamente è un Televisore che è propenso a guastarsi oltre la media! Ho avuto diversi televisori e non ho mai avuto un guasto, né ho mai sentito conoscenti che ne abbiano avuti. Vabbé ora vediamo di darci da fare per risolvere anche questa bega... :mad:
-
mi par capire che però si rompe o arriva rotto solo a chi lo compra online o mi sbaglio?
-
Stai ipotizzando che gli esemplari venduti su internet sono di 2° scelta? Teoria interessante, ma il mio preso su internet è di provenienza ufficiale Samsung Italia, lo stesso che compri da un negozio fisico, non di importazione o di provenienza ignota... poi tutto può essere... :cry:
-
beh basterebbe fare una statistica "seria" fra le rotture "online" e quelle dei negozi fisici e fare una comparazione......
ieri ho assistito ad uno scarico di una ventina di samsung in un negozio fisico e vedevo che il boss del negozio prima ancora di autorizzare lo scarico è andato nel camion a vedere come erano stati trasportati, mi diceva che se ne vede uno messo orrizzontale rimanda indietro tutta la spedizione.......al che visto che ho confidenza gli ho detto "pignolo eh" e lui "certo non voglio troppi fastidi dopo":D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
uso il contrasto a 81 e luminosita' 55.
Sotto questi valori il tv ( almeno il mio ) perde parecchio,mangia dettagli sulle basse luci e generalmente e' spentissimo come resa.
Idem la luce cella che sotto 17 restituisce un bianco spento e un gamma molto meno lineare.
Aspetto ancora qualche giorno e poi sparo anch'io cell a 17 e faccio una calibrazione un po' più seria.
Ieri sera ho provato qualche cosa da USB e DLNA con risultati un po'contradditori:
ho 2 PC collegati in rete... ho installato nello stesso modo il SW samsung per fare le condivisioni. Risultato, su un PC va perfettamente, sull'altro, quando cerca il contenuto dice che la periferica si è sconessa.
Con HDD da 30gb collegato su USB è successo 2 volte che mentre ricercava i contenuti il tv si resettasse. Potere del software.
Ho provato qualcosina in 3d trovato in rete da HDD con scarsi risultati. Solo un file di Dday fatto con una camera 3d rendeva un po' il poco resto che ho trovato ingiro non dava effetto 3d. Avete qualche link di roba buona 3d? Il mio Sammy 5900 ritarda, mi sa che non arriverà nemmeno oggi quindi niente 3d neanche questo week end. Mi accontenterò di Juve Milan in HD.
-
Intervengo sulla questione "seconde scelte o no" anche se possessore del c6970. Per quello che si vede in giro sulla rete, e io sono al secondo tv comprato in rete, samsung in entrambi i casi, per i prezzi così differenti dei vari negozi on line e quindi dei vari distributori europei, la mia ipotesi personale e che esista un mercato samsung (non so se possa esistere di altre marche) di seconde scelte e/o apparecchi rigenerati. :rolleyes:
Scusate ma la sensazione che ho avuto con la mia ultima esperienza (che non riuscirò a raccontare in breve) e che un mercato di seconde scelte samsung, on line, esista.
-
@robeseltz
Ecco, semmai è li la differenza... l'attenzione che viene riposta dal negoziante fisico nel maneggiare il prodotto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cagliostro75
Sono d'accordo, voglio pensare che avere problemi su due tv sia solo una "caso"... mi sto muovendo per farmi mandare la
La mia era una semplice richiesta tutto li e niente più comunque grazie lo stesso.
Ale
-
Sapete dirmi in che formato è meglio convertire i *.mov per vederli con questo plasma? Il tv legge molti formati ma quale è meglio? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Intervengo sulla questione "seconde scelte o no" anche se possessore del c6970. Per quello che si vede in giro sulla rete, e io
per fortuna qualche voce fuori dal coro
-
Samsung è ormai diventata l'azienda che più vende a livello mondiale e quindi penso che all'immagine ci tenga.....Secondo Voi Samsung sarebbe daccordo se esistesse un "mercato parallelo" che rifila fregature ai clienti?Perchè alla fine di fregature si tratta,no?Beh,voglio pensare che una cosa del genere non può essere vera.....
-
pako hai qualche argomentazione, prova, indizio, ecc per sostenere quella tesi? puoi spiegare "la tua esperienza negativa"?
io sinceramente non ho informazioni, ma penso che una cosa del genere al giorno d'oggi SAREBBE STATA SMASCHERATA da qualcuno....io credo semplicemente che venendo trasportati piu' volte, insieme ad altra merce ( non solo tv ) siano piu' soggetti al rompersi
certo che rispetto ad altre marche e modelli sembra essere una tv diciamo DELICATA....
p.s. la tua per esempio, tv del mercato tedesco, i tedeschi non fanno ste cose, kein reimport, kein b ware ecc, sicuramente proprio E' PERFETTA ESATTAMENTE COME IN NEGOZIO...sono tv europee che costano meno per quello, ma identiche alla altre, io non sono concorde con la tua tesi come hai capito, anzi "in amicizia e' sia chiaro" credo che sia un messaggio FORTE, DANGER, ... pensa se passa un signor samsung e legge, si incavola :P