Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da skaarji
nessuno sa darmi qualche info tecnica sul perchè non mi legga l'audio AAC? :cry:
mi sono inbattuto anche io in video così
e chiedendo sul forum di supporto philips alla fine sembra essere un problema di delay della traccia audio, al momento unico modo per sentire e vedere il film è riconvertirlo
:mad:
-
Ciao a tutti,
anche io ho questa tv. Premetto che ho effettuato l'ultimo aggiornamento software.
Ho riscontrato tre problemi, non so se a qualcuno si sono verificati:
a) ogni tanto si incanta il telecomando. In questo caso o sono inibiti alcuni tasti o tutti quanti. L'unico rimedio è spegnere totalmente la tv
b) a volte la tv terrestre, passando per il menù principale, non si vede. I canali sono vuoti. Anche in questo caso l'unico rimedio è spegnere la tv
c) noto delle infiltrazioni di luce dagli angoli inferiori (destro e sinistro). Entrambi esattamente nella stessa posizione. Le infiltrazioni sono più evidenti nella schermata con il logo Philips, dopo si attenuano , ma si vedono un po'durante la proiezione di film con bande nere.
Qualcuno sa aiutarmi? Anche voi notate questi piccoli difetti?
Grazie mille a tutti
-
a) uhm... strano mi verrebbe da dire che sono le pile, ma se dici che la tv è nuova...
b) a volte succede, basta premere il tasto di un canale e la tv si sistema.
c) uhm... non credo di aver capito. cmq quando l'immagine è nera l'ambilight è attivo con la luce.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Blue_
Ciao a tutti,
anche io ho questa tv. Premetto che ho effettuato l'ultimo aggiornamento software.
Ho riscontrato tre problemi, non so se a qualcuno si sono verificati:
a) ogni tanto si incanta il telecomando. In questo caso o sono inibiti alcuni tasti o tutti quanti. L'unico rimedio è spegnere totalmente la tv
b) a volte la tv terrestre, passando per il menù principale, non si vede. I canali sono vuoti. Anche in questo caso l'unico rimedio è spegnere la tv
c) noto delle infiltrazioni di luce dagli angoli inferiori (destro e sinistro). Entrambi esattamente nella stessa posizione. Le infiltrazioni sono più evidenti nella schermata con il logo Philips, dopo si attenuano , ma si vedono un po'durante la proiezione di film con bande nere.
Qualcuno sa aiutarmi? Anche voi notate questi piccoli difetti?
Grazie mille a tutti
per a)b) DEVI fare reset impostazioni di fabbrica è succeso anche a me dopo tutto tornato normale
c) succede anche a me ma a TV caldo mi spariscono i coni e sinceramente non mi da nesusn fastidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da theflyer1972
per a)b) DEVI fare reset impostazioni di fabbrica è succeso anche a me dopo tutto tornato normale
c) succede anche a me ma a TV caldo mi spariscono i coni e sinceramente non mi da nesusn fastidio
Grazie mille. Ho notato pure io che dopo qualche minuto che si scalda la tv queste macchie si attenuano, ma da cosa può essere dovuto?
-
è un problema della retroilluminazione a led sui bordi,in pratica l'accoppiamento della tv non è perfetto quindi l'illuminazione non è uniforme (questo è il grande problema che hanno i nuovi edge-led),quindi o lo porti in assistenza e te lo sistemano oppure ci fai l'occhio e lo tieni così tanto in effetti a caldo si nota meno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
è un problema della retroilluminazione a led sui bordi,in pratica l'accoppiamento della tv non è perfetto quindi l'illuminazione non è uniforme (questo è il grande problema che hanno i nuovi edge-led),quindi o lo porti in assistenza e te lo sistemano oppure ci fai l'occhio e lo tieni così tanto in effetti a caldo si nota meno ;)
Ma secondo te è un intervento che il tecnico può fare anche a casa o solo al proprio laboratorio? La philips mi ha detto che loro vengono anche casa.
Tenerlo così potrebbe provocare danni alla tv?
Grazie
-
no stai tranquillo sicuramente non reca danni alla tv,io francamente non so se sono in grado di riparartelo a casa però in effetti prima di far smontare la tv a pezzetti puoi chiedere al tecnico se viene a casa tua senza impegno per una valutazione del problema..
io ho un problema simile al tuo (anche se molto leggero)ma ormai non ci faccio più caso e preferisco tenermelo così piuttosto che avere la tv tutta smontata e magari la riprendo con qualche righetto qua e là..(ho avuto una brutta esperienza con un samsung :( )
-
Citazione:
Originariamente scritto da skaarji
nessuno sa darmi qualche info tecnica sul perchè non mi legga l'audio AAC? :cry:
A me faceva cosi con il firmware 0.29 poi ho messo l'ultimo 0.32 e adesso me li legge,anche i file avi prima non li leggeva adesso si,tu hai aggiornato all'ultimo firmware?se no ti consiglio di farlo.
cmq poi molte volte non dipende dal lettore ma dai file mkv che sono convertiti malamente,
tu da dove vedi che il file mkv ha l'audio aac oppure ac3?dal nome del film?dovresti controllarlo es: con mediainfo la traccia che ha,
poi un'altra cosa,dici che non te li legge,vuoldire che tu vedi il film ma non senti l'audio,giusto?oppure quando cerchi di far partire il film ti dice che il file non è supportato?
-
vedo il video ma non sento l'audio
del tipo di audio sono sicuro al 90%, è scritto sul file ma anche sulle info di encoding del forum da cui l'ho preso.
Appena posso controllo con un software apposito, ma in ogni caso mi fido abbastanza di quello che è scritto sul file.
Riguardo il firmware, mi sa che non ho l'ultimissimo, ma il penultimo.
Con i divx cmq non ho mai avuto problemi
In ogni caso proverò ad aggiornare...
-
qualcuno di voi è mai riuscito a vedere un film su floptv (ovviamente dell'app)..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby79
qualcuno di voi è mai riuscito a vedere un film su floptv (ovviamente dell'app)..
Non ne trasmettono ancora e chissa se mai li trasmetteranno.
Guardati DRAMMI MEDICALI 1 e 3 con Maccio Capatonda sempre su Flop TV.
The Best,il genio.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Blue_
Ma secondo te è un intervento che il tecnico può fare anche a casa o solo al proprio laboratorio? La philips mi ha detto che loro vengono anche casa.
Tenerlo così potrebbe provocare danni alla tv?
Grazie
A me è capitato lo stesso a Gennaio: l'ho portato in Assistenza Philips e dopo una settimana me l'hanno ridato.
Tutto ok,soprattutto la retroilluminazione che adesso è tarata a dovere.
Ti e vi consiglio un piccolo sacrificio di rinunciare alla TV per qualche giorno,ma dopo è spettacolo.
Assistenza consigliata.
N.b.: il telecomando mi è stato sostituito con uno nuovo senza
batter ciglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hurdegha
A me è capitato lo stesso a Gennaio: l'ho portato in Assistenza Philips e dopo una settimana me l'hanno ridato.
Tutto ok,soprattutto la retroilluminazione che adesso è tarata a dovere.
Ti e vi consiglio un piccolo sacrificio di rinunciare alla TV per qualche giorno,ma dopo è spettacolo.
Assistenza consigliata.
N.b.: il telecomando mi è stato sostituito con uno nuovo senza
batter ciglio.
TV presa in negozio o on-line ?
cioè garanzia italiana o europea ?
PS: qualcuno ha trovato 1 guscio per il telecomando ?? grazie ;)
PS2: su alcuni volantini ho visto in offerta i modelli 5625 e 7625, che differenze ci sono ?? grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da taiale
TV presa in negozio o on-line ?
cioè garanzia italiana o europea ?
PS: qualcuno ha trovato 1 guscio per il telecomando ?? grazie ;)
PS2: su alcuni volantini ho visto in offerta i modelli 5625 e 7625, che differenze ci sono ?? grazie ;)
per PHILIPS non cè differenza tra garanzia ITA e EUROPEA !