Se l'hd è alimentato esternamente deve funzionare, mentre se è autoalimentato....beh, ci sta che non funzioni, ma non è detto che dipenda dalla tv.Citazione:
Originariamente scritto da bobo2001
Visualizzazione Stampabile
Se l'hd è alimentato esternamente deve funzionare, mentre se è autoalimentato....beh, ci sta che non funzioni, ma non è detto che dipenda dalla tv.Citazione:
L'HDD ha l'alimentatore separato ed è un 3,5" da un tera della mediacom con usb 2.0.Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
In pratica dice che non è collegato nessun dispositivo
Attenuando tutti i valori, ed impostando sempre la modalità film, ovviamente a discapito della qualità visiva ma ci vuole, per cui:
modalità Film
luce cella 0
contrasto 50
luminosità 50
definizione 0
colore 30
Fare attenzione sempre ai loghi, menu dei dvd/blu-ray, consolle, Computer, mediaCenter etc etc persistenti o statici, taluni molto contrastati, per cui generano facilmente il "problemuccio" della ritenzione.
PS: questi settaggi vanno impostati per le prime 100/200 ore di vita, poi si può passare ai settaggi da me pubblicati (Settings LABA PS50C530 1.0), questo per non stressare troppo le celle nelle loro prime ore di vita, che si devono stabilizzare, va ricordato comunque ad ogni fine visione di applicare dai 10 minuti (a fine visione del singolo programma es. film/partita/telefilm/etc.) oppure 30 minuti (a fine giornata dopo numerevoli zapping, visione incontri di calcio poi film, talkshow,etc. senza mai interruzione), lo scorrimento protezioni plasmi, per stabilizzare ed uniformare tutte le celle.
Superata la fase di rodaggio vera e propria, consiglio di innalzare i parametri di luce cella, contrasto e luminosità a piccoli step (al giorno) fino al raggiungimento dei parametri di settaggio proposti.
Vita media di un pannello al Plasma è 60.000 ore (vecchi modelli, di 5 anni fa) e 100.000 ore (quelli più moderni), equivalenti a 8 ore al giorno per 20 o 34 anni (ma attenzione non è che all'improvviso si spegne, se non per colpa della circuiteria elettronica, condensatori, trasformatori o microchip), al raggiungimento di questa soglia si incominciano a notare dei lievi decadimenti della luminosità, ma dubito che non lo si sostituisca prima di 10 anni o al massimo 20 anni, per cui una volta superata la fase di rodaggio, buona visione :D
Ciao .
Senza andare indietro a trovare la "combinazione " per far apparire il tempo di uso di questo stupendo plasma , potete ripostare la sequenza ?
:p ;)
e' sempre piu' meraviglioso, l'unica pecca e' il buzz che adesso sto notando
tipo quando sei sul menu' dvd film e' vai alla ricerca dei vari sottomenu' , l'immagine appare e poi' scompare, altrettanto si sente il buzz quando riappare l'immagine .
spero mi sia spiegato
cmq ho fatto e'estensione garanzia per altri 3 anni tot 5
Grazie del consiglio Laba!Citazione:
Originariamente scritto da laba
Hai un'idea più o meno vaga di quanto tempo ci vorrebbe perchè si sistemi?
A me non sembra si stia minimamente attenuando :/
Tutt'altro :/
P.s. oggi ho notato che anche a quasi 25cm dal bordo ci sono alcuni pixel singoli che si fanno i fatti loro ç__ç
Citazione:
Originariamente scritto da ranocchio
togliere eventuale modulo CAM
tv standby , schiacciare in sequenza :
INFO MENU MUTE POWER
attendere qualche secondo
nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC
entrare e nuovo menu
PANEL DISPLAY TIME
uscire con il tasto POWER
Dopo un po di tentativi....tipo 1000000000 ha riconosciuto l'hdd permettendo di vedere i film, spento e riacceso nulla non va più!!!Citazione:
Ho cambiato anche il cavo usb con uno piu corto...ma nada...
qualche consiglio?
I vecchi CRT avevano un pulsate apposta che si chiamava "Degauss", molti costruttori inserirono questa funzione come pulsante ma l'effetto veniva causato direttamente anche all'accensione, ma stiamo parlando di tubi catodici dove i campi magnetici direzionavano la luce ... (elettroni), nei tv al Plasma non ci sono campi magnetici, ma elettrodi e gas, ma contestualmente ci sono circuiti elettrici che possono subire interferenze elettromagnetiche (dipende dall'intensità del campo magnetico e dal tipo), le foto che hai postato tu sono tipiche dei CRT, anche se non ho mai visto pixel spostarsi sullo schermo (cosa sarà mai successo?), in parte non mi so spiegare, ma ipotizzo che possa essere una cosa del genere.... ora se a distanza di giorni con il metodo che ti ho indicato non vedi benefici (tutt'altro) sarà il caso di chiamare l'assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da kvegeta
fammi sapere.
salve a tutti è un pò di tempo che seguo questo forum e devo dire che mi è sempre stato molto utile in passato per svariate scelte elettronche,oggi ho deciso di partecipare attivamente in quanto ho acquistato sabato il famigerato ps50c530 e devo dire che grazie ai settaggi trovati su questo forum (post di laba) che ringrazio per essersi prodigato cosi, il televisore anche se ancora da rodare già mi soddisfa ,prima ero un felice possesore di un lg 50 pc51 che però ultimamente visti i nuovi televisori lo trovavo antiestetico.....:eek:
dopo questo piccolo prologo vengo al dunque...non sò se l'argomento è già stato trattato spulciare piu di 150 post è fatica,ma ho notato che il ps50 quando sono sul decoder sky da canali hd a canali sd ci mette una vita diventa tutto nero per poi ritornare normale con la sua bella scritta 1080i o 720p mentre sul decoder ts7500 on demand questo non avviene...:confused:
per altre domande aspetto un pò sennò mi bannate subito...
Devi forzare il decoder Sky nel settaggio televisore alta definizione, dovresti avere ''Originale'' metti ''1080i'' ma stai attento che venga accettato quindi segui le istruzioni e poi torna dentro per vedere se l'ha preso... non dovrebbe piu' verificarsi. Visto che ci sei se hai il calcio HD prova a vedere se noti sbalzi di luminosità sulle partite specialmente diurne, Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da vincio1971
ok stasera quando arrivo a casa provo a fare come hai detto e domani ti saprò dire ,per quanto riguarda il calcio non è che a me interessi molto ma se verso l'ora di pranzo c'è qualche partita prova a controllare se mi fa degli sbalzi di luminosità...
Citazione:
Originariamente scritto da ranocchio
...che tu sappia l'estensione si può fare anche a un 1/2mesi dall'acquisto?
La vedo un po' dura ... di solito è entro 5 o 10 giorni dall'acquisto. Non so dove l'hai preso, ma se il loro sistema contabile lo consente (e se sei molto amico del caporeparto:D ) potrebbero farti un "rientro" ed una riconsegna con nuovo scontrino, a quel punto puoi fare l'estensione e guadagni anche qualche giorno sulla garanzia convenzionale. Dal punto di vista "fisico" non succede nulla (tu ti tieni ovviamente il tuo Sammy) ma contabilmente fa testo la nuova data. Facci sapere.Citazione:
Originariamente scritto da simonebruno
Approfitto per un quesito agli esperti: ho un "vecchio" HDD recorder Thomson, che funziona perfettamente, ma non riesco ad usarlo con il Sammy utilizzando l'hdmi. Probabilmente è un problema di HDCP (il Thomson ha una delle primissime HDMI 1.1 probabilmente non HDCP-compliant), è possibile fare qualcosa?
thanxxx :)
NO nessuna partizione. formattalo con questa utility ... http://www.softpedia.com/dyn-postdow...123786&t=4&i=1Citazione:
e provalo.
Io ho su un WD da 2 Tera , e anzi gli ho messo al tv uno sdoppiatore di USB da 4 autoalimentato e ho attaccato su un 2 tera un 500 gb e 2 chiavette da 8 gb le gestisco tutte e 4 senza problemi. gli hard disk sono anche loro autoalimentati.
ciao ...
volevo ringraziare escondero per l'utile consiglio riguardo al mysky,andato sul menù altadefinizione e messo 1080i al posto del formato originale ora quando passo dai canali hd a quelli sd non mi viene più quel'attimo di nero ,ècomunque lento ma perlomeno rimane dello stesso colore...