Visualizzazione Stampabile
-
No, non è così. L'HDMI grazie all'ARC sfrutta la porta di input della tv per mandarci l'output di ciò che guardi. e allo stesso modo il 608 con la stessa funzionalità può leggere il bitstream in input anche se collegata all'output.
Guarda sa il tv ha delle impostazioni che riguardano l'audio quando riproduce il mediaplayer interno... Forse non veicola il bitstream audio sull'ARC dell'HDMI...
-
Citazione:
DYNAVOICE DYNAMITE S-61
Dynamite S-61 Diffusore 2 Vie dalle generose dimensioni, con Tecnologia XChange e connessioni Bi-Wiring.
I condotti Reflex sono frontali per poter posizionare il diffusore contro la parete.
Il mobile è realizzato in legno MDF con laccatura pianoforte sui lati.
SPECIFICHE TECNICHE:
TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
COSTRUZIONE: 2 VIE BASS REFLEX FRONTALE TEC. X-CHANGE CONNETTORI BI-WIRING
TWEETER: 1" SUPER AUDIO CARICATO A TROMBA
WOOFER MEDIO: 1 MID-WOOFER DA 6,5" FIBRA CARBONIO E LEGNO
IMPEDENZA: 4-8 ohm
RISPOSTA DI FREQUENZA: 45-32.000 Hz (-3 dB)
SENSIBILITA’: 91 dB
POTENZA MASSIMA: 150 W
PESO: 7 kg / pezzo
MISURE (H-L-P): 405 x 230 x 210 mm
o
Citazione:
DYNAVOICE CHALLENGER EX S-5
Challenger S-5 EX è un diffusore da scaffale 2 Vie Bass Reflex, progettato per l’ascolto di musica, ma anche come raffinato Surround. La sua costruzione con i condotti reflex frontali permette di poterlo appoggiare alla parete senza ripercussioni sulla qualità d’ascolto.
Il pezzo forte è senz’altro il Tweeter Super Audio che garantisce un suono pulito anche con i brani musicali più impegnativi, mentre la sezione medio-bassa è affidata ad un Woofer da 5,25”.
SPECIFICHE TECNICHE:
TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
COSTRUZIONE: 2 VIE BASS REFLEX FRONTALE
TWEETER: 1" SUPERAUDIO
WOOFER MEDIO: 1 MID-WOOFER DA 5,25"
IMPEDENZA: 4-8 ohm
RISPOSTA DI FREQUENZA: 50-32.000 Hz (-3 dB)
SENSIBILITA’: 90 dB
POTENZA MASSIMA: 100 W
PESO: 4,5 kg / pezzo
MISURE (H-L-P): 335 x 170 x 215 mm
ho trovato le dynamite a un prezzo addiritura inferiore alle challenger
temo che il mio onkyo 608 non riesca a farle rendere al meglio....dovendo già pilotare il centrale+2 frontali a torre....paranoia inutile o lecita secondo voi?
-
Buonasera a tutti, volevo porvi un altro quesito, visto che dal manuale non ho ben capito: attivando la modalità pure audio, tutti i circuiti interni di elaborazione del segnale vengono esclusi, fin qui tutto ok. Però perchè viene "tagliato" anche il sub?
Attivando invece la modalità stereo ecco che il sub ricompare (parlo di ascolto musicale).
Quindi, in pure audio i diffusori anteriori lavorano il full-band, a prescindere dall'impostazione del crossover?
Questo sintoamplificatore cmq mi sta dando molte soddisfazioni! :)
-
Si esatto in pure audio il cross over viene disattivato.
-
Ok, di conseguenza a volumi elevati sarebbe meglio utilizzare la funzione stereo per evitare di mandare in distorsione i diffusori o sbaglio?
-
Ciao a tutti,
vorrei farmi un regalino e vorrei aggiornare il mio sinto.
Rispetto a quello in firma e considerate le casse come vedete l'upgrade a questo onkyo? Trovo molto spento il mio yamaha e vorrei un pochino più di potenza e di pulizia del suono...
sono indeciso con un denon...
Ho sentito le due accoppiate e la mia sensazione era stata in favore dell'onkyo anche se le casse klipsch erano diverse ... più performanti....
Che dite?
-
Se cerchi la potenza rispetto al tuo ampli attuale dubito il 608 sia sufficiente, viceversa potresti trovare piu' piacevole il 608 all'ascolto anche se non "spinge" di piu', ti consiglio di ascoltarlo con diffusori uguali ai tuoi se ti e' possibile
Citazione:
Originariamente scritto da cri92
Ok, di conseguenza a volumi elevati sarebbe meglio utilizzare la funzione stereo per evitare di mandare in distorsione i diffusori o sbaglio?
Non c'e' nessun motivo per il quale in stereo si mandi in distorsione i diffusori e in pure Audio no, al massimo alcuni test hanno evidenziato un incremento del rumore di fondo a volumi sostenuti con Audyssey attiva
-
Veramente io ho espresso l'esatto contrario (distorsione in pure audio), ovvero che, lasciando lavorare i diffusori in full band quando questi non ci arrivano, si aumenta il rischio di mandarli in distorsione.
Questo è quello che mi è parso di capire leggendo alcuni post qui sul forum: ho interpretato male?
-
Intendevo che a livello di distorsione non cambia nulla, i diffusori sono progettati per ricevere un segnale non filtrato
-
Ah, ora ho capito. :)
Grazie per il chiarimento! ;)
-
Di nuovo qui per un chiarimento... :D
Sul manuale è riportato che il volume massimo raggiungibile è +18 db (visualizzazione relativa), come mai il mio arriva a +11 db? l'impostazione del volume massimo è disattivata... non che mi serva spararlo così in alto sia chiaro (fino ad oggi non sono mai sceso sotto i -12db), è solo una curiosità. :)
@Dakhan: è vero, attivando l' equalizzazione audyssey il rumore di fondo aumenta notevolmente, e si percepisce già a partire dai -16 db (con l'orecchio attaccato ai diffusori) e aumenta progresivamente.
-
Il volume massimo e' a +18 ma solo con tutti i parametri a 0 o negativi, per esempio se hai almeno un diffusore regolato a +7 o qualche regolazione, tipo Intelligent volume messo a +7 il massimo diventa 18-7=11 (vale anche la somma tipo diffusore a +2 e intelligent volume a +5 su un ingresso)
Questo non comporta nulla dato che fino a 0 l'incremento e' lineare dopo invece la scala diventa "finta" e da 0 a +18 non ci sono 18db ma solo una manciata perche' sei ormai al limite.
-
-
Per curiosità ed apprendimento: voi che funzione utilizzate per guardare i film?
Io per le codifiche dts e dolby digital attivo thx cinema, mentre per i film con codifiche hd attivo la corrispondente funzione sull'ampli (ad esempio se il disco è registrato in dts-hd master audio sull'ampli attivo la funzione corrispondente, in modo da non elaborare ulteriormente il segnale).
Dynamic EQ e dynamic volume rigorosamente disattivati.
-
I film sempre con Dynamic EQ attiva, ho usato THX Cinema una volta per una traccia stereo pessima, in cui la voce degli attori appariva troppo aspra sulle alte frequenze; effettivamente è servito, pur non facendo miracoli.
Altrimenti Dolby PLII o DTS neo:6 per la radio e All ch stereo per la musica, non avendo due frontali utilizzabili a banda intera ed essendo un amante di musica da ballare, punto parecchio sulla pressione sonora (per la gioia dei vicini) :)