Si, di norma se il lettore è sprovvisto delle suddette codifiche, ma può decodificare DD e DTS standard, si occuperà di estrarre il core e decodifichera quelle codifiche.
Visualizzazione Stampabile
Si, di norma se il lettore è sprovvisto delle suddette codifiche, ma può decodificare DD e DTS standard, si occuperà di estrarre il core e decodifichera quelle codifiche.
Mi serve una mano pls.
Ho settato l'audio come da guida, solo non riesco a selezionare alcuni voci (sono grigie) se provo ad impostare manualmente da impostazioni audio -> hdmi, è normale?
Ho notato che con la demo di un gioco recente, credo sia WRC3, mi compare la scritta dolby digital, se invece gioco a just cause 2 (nella schermata iniziale del gioco riporta DD) no, l'ampli riporta solo PCM.
Sto sbagliando qualcosa io?
Che codifiche ti seleziona se vai su "Automatico"?
Tutte, anche le pcm che è consigliato escludere.
Allora forse non ho afferrato il problema.
Riguarda il fato che il gioco parte in PCM anziché in DD?
Perché se fosse questo non vedo problemi, probabilmente oltre al DD è selezionabile anche il PCM come codifica.
Il primo gioco che mi viene in mente è Uncharted 2, che ha selezionabile DD, DTS e PCM.
1) Vorrei sapere se è normale che abbia le voci grigie se imposto manuale.
2) E' il contrario, che io sappia sono solo 2/3 giochi che permettono la selezione dell' audio.
Capito.
Alcune voci diventano grigie, quando selezioni la codifica "superiore", perciò se selezioni il Dolby True HD, automaticamente il Dolby Digital diventerà grigio, o se selezioni il DTS HD Master, automaticamente diventeranno grigi DTS High Resolution e il DTS.
Fai una prova, deseleziona le codifiche HD e vedi se quelle grigie diventano selezionabili.
Grazie, hai azzeccato in pieno il discorso delle voci grigie!
salve
secondo voi questo lettore
Sony BDP-S490 3D Blu-ray Disc Player
fa le stesse cose che fa una ps3 slim?ossia riprodurre bluray video bene,bluray 3D e anche avchd video da suporto esterno con la medesima qualità video?
scusate se faccio una domanda già fatta .... ma volevo essere sicuro che con la ps3 siano sicuramente passati all'ampli sia il dolby digital che il DTS di un qualsiasi dvd e/o bluray
un paio di domande da papa che deve comprare un lettore 3D o una PS3:
a) che differenze tra la fat e la slim ? una è il vecchio modello e una il nuovo oppure sono due modelli diversi tutti e due attuali ?
b) mi confermate che come lettore 3D ha poco/nulla da invidiare a lettori dedicati quali il sony s790 ?
@Seamount
Si, passano.
Fat è la vecchia ormai non ne trovi più.
Io la uso senza il minimo prob per il 3D.
@ seamount
a) in prima pagina trovi tutte le informazioni a riguardo (esclusa la nuova "slim-catorcio" che devo ancora descrivere), ci sono pure le FAQ utili da leggere ;)
b) è un lettore BD di fascia media/bassa. C'è di meglio se ti serve SOLO come lettore BD (niente internet, niente giochi, niente LAN, etc...)
Scusa ais in che senso?? A parte le opzioni/features i BD cosa hanno in più?? Si vedono meglio i film??
... processore grafico "ormai" datato. Come tutte le cose, col tempo la concorrenza eguaglia o supera i capostipiti. Se vuoi un lettore che renda da dio con tutto il materiale (cd, dvd e bd) devi orientarti su altro. Se ti basta un buon compromesso e non aspiri ai piani alti, prenditi la PS3 (magari non quella nuova che sembra fatta di plastica riciclata).