Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
ti inviano il disco in una miserrima bustina con la quasi certezza di avere il disco in sostituzione graffiato e improntato...
Emmadonna, mi sembri un po' manavantista.
A me è arrivato dall'UK nella miserrima bustina di cui sopra, che però era sigillata e senza graffi ed impronte sul disco (peccato, perché sono un collezionista di impronte ed ero già pronto con il kit da CSI :p ).
Mi sa che state un po' esagerando con i timori. Oltretutto, la nuova versione è assolutamente fantastica: per me è il nuovo riferimento assoluto in fatto di video. Fin dall'inizio, dalla scena dell'accarezzamento delle spighe, è da mascella fratturata. Proprio non capisco come facciate a trovare la vecchia versione superiore, anche in una singola scena.
Bye, Chris
-
http://www.blu-ray.com/movies/screen...649&position=4
http://www.blu-ray.com/movies/screen...735&position=4
Mi dite per voi qual è lo screen shot che vi sembra più corente con la fotografia del gladiatore...
PS Bollare per incomprensibile o per impossibile ogni opinione altrui è un tantinello presuntuoso oltre che sciocco.....evidentemente c'è qualcuno che si illude di essere depositario di verità assolute che va riportato sulla terra abitata da noi poveri mortali.
-
ahia...ti stai infilando in un tunnel senza uscita...gli screen che hai postato non ti sono molto favorevoli...è evidentissima la superiorità della remastered
Citazione:
.....evidentemente c'è qualcuno che si illude di essere depositario di verità assolute che va riportato sulla terra abitata da noi poveri mortali.
tutto il globo terracqueo tranne te concorda che la nuova edizione distrugge quella schifezza della prima...se questo vuole dire essere depositari di qualcosa...beh sì della verità
-
preferisco quella meno gialla. Guarda ad esempio l'indice della statua in primissimo piano, o i micro dettagli chiari dei quadroni dei gradini. Per non parlare della grana generale
-
ma infatti non c'è storia...mi pare surreale starne pure a discuterne
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Emmadonna, mi sembri un po' manavantista.
A me è arrivato dall'UK nella miserrima bustina di cui sopra, che però era sigillata e senza graffi ed impronte sul disco (peccato, perché sono un collezionista di impronte ed ero già pronto con il kit da CSI :p ).
Caro Poles....non sono mai stato molto fortunato nell'acquisto di dvd....di dvd improntati e a volte graffiati me ne sono capitati molti seppure si trattasse di edizioni nuove e sigillate....quindi proprio per questa mia esperienza negativa tendo a non mettermi in situazioni in cui la probabilità di eventi del genere sia molto alta....e questo mi sembra un caso paradigmatico per me.
Che la versione ultima sia migliore siamo d'accordo....tant'è che l'acquisterò sicuramente......nulla questio a riguardo.
-
Comunque veramente impressionante la differenza, sono curioso come una scimmia di vedere la nuova versione
-
sbaverai...non crederai ai tuoi occhi...se debbo farti un esempio avrai la stessa sensazione da mascella per terra che sicuramente hai avuto alla vista del tuo primo bd....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
tutto il globo terracqueo tranne te concorda che la nuova edizione distrugge quella schifezza della prima...se questo vuole dire essere depositari di qualcosa...beh sì della verità
Credo che tu abbia difficoltà a comprendere quello che scrivo....visto che non hai capito ti ripeto nuovamente che sicuramente la nuova versione è migliore della prima ma su alcune scene mi piace più la prima.....spero che l'italiano sia lo stesso anche dalle tue parti.....se fai una ricerca on line ti accorgerai che la storia della colorimetria diversa l'ha sollevata già qualcun altro.....quindi cerca essere meno assolutista nelle tue affermazioni....evidentemente il dubbio non alberga nella tua mente....nella mia si.
-
Xfarz, il punto non é cosa piaccia di più a me, a te o a Sempronio, ogni gusto é legittimo.
Il punto é che la vecchia versione ha il video mangiato dai filtri, mentre la nuova, se ho capito bene, deriva da una nuova scansione del master 4K quindi evidentemente la colorimetria corretta é quella della nuova.
@Lucio
Guarda, ti dirò...spesso mi ritrovo di più adesso smascellato rispetto ai primi tempi:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
E meno male che il bluray ha introdotto il 24p!!
I dvd accelerano del 4% il contenuto originale per stare dietro alla cadenza pal.
No scusami....volevo dire frame ratio.....ossia il rapporto lunghezza larghezza dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Guarda, ti dirò...spesso mi ritrovo di più adesso smascellato rispetto ai primi tempi:)
beh stavolta lo sarai ancora di più...è impressionante! :eek: :eek: :eek:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...171579&page=10
-
[QUOTE=Daniel24]Xfarz, il punto non é cosa piaccia di più a me, a te o a Sempronio, ogni gusto é legittimo.
Il punto é che la vecchia versione ha il video mangiato dai filtri, mentre la nuova, se ho capito bene, deriva da una nuova scansione del master 4K quindi evidentemente la colorimetria corretta é quella della nuova.[QUOTE]
Se ricordo bene.....i frames di cui ho postato i link sono parte della versione estesa che tutti qui hanno detto che erano perfetti e non sottoposti a dnr....poi mi chiedo se è possibile fare un intervento sulla colorimetria a prescindere dalla scansione.....io credo di si ma non ho certezze assolute a riguardo
-
Guarda, ci sono alcune scene virate fortemente verso un colore. Difficile dire senza il master tra le mani quale sia quella giusta, in ogni caso ricordo bene che nelle mia (unica) visione del primo BD c'erano delle scene inguardabili tanto erano falsamente colorate.
Mi riferisco in particolare ad una in cui Commodo è alla finestra con lo sfondo di Roma vista dall'alto
-
Citazione:
....poi mi chiedo se è possibile fare un intervento sulla colorimetria a prescindere dalla scansione.....io credo di si ma non ho certezze assolute a riguardo
non lo so ma, come ho scritto nel 3ad dedicato alla Remastered, la colorimetria mi pare nettamente diversa nell'ultima versione.