Il router fastweb deve essere WiFi per poter "dialogare" con l'accees point.
Cosi facendo il segnale internet arriva dal router all'access point via etere, e poi da quest'ultimo al V10 via cavo.
Visualizzazione Stampabile
Il router fastweb deve essere WiFi per poter "dialogare" con l'accees point.
Cosi facendo il segnale internet arriva dal router all'access point via etere, e poi da quest'ultimo al V10 via cavo.
Il mio router fastweb non è wifi ora ho collegato l'acces point che mi spara la rete in tutta casa, già verificato col portatile, ora mi serve un ricevente da attaccare alla tv, pensavo a una cosa piccola tipo pennetta, esistono?
Io ho risolto brillantemente con una coppia di adattatori powerline.
Posto sia qui che nel thread dedicato alla Ps3, così vediamo se riesco a capire se è un problema del tv o della console…:)
Ieri ho attaccato per la prima volta la Ps3 al mio Pana 50V10 tramite cavo hdmi.
Ovviamente tutto bellissimo, Pes 2010 a 720p fa la sua porchissima figura.
Ho smanettato un po’ sulle opzioni del menù sonyano, dando un’aggiustata a varie cose, più o meno ininfluenti, ma su questo mi affido a voi… (superbianco, rilevazione automatica della risoluzione video in hdmi, upscaling automatico dei dvd, più qualche altra opzioncina ma credo poco rilevante, dato che immagino le modifiche operino solamente a Ps3 accesa e non sul resto della tv…)…
Per farla breve: la Ps3 con cavo hdmi rende alla grande.
Il problema è che, quando l’ho spenta, ho notato un peggioramento generale della qualità dell’immagine del tv, sia in analogico che sul digitale terrestre. Con gli stessi settaggi del giorno prima ho notato un abbruttimento dell’immagine, come ci vosse un velo di torbidume che rende tutto più sfocato.
Staccando il cavo hdmi (sempre a Ps3 spenta) la situazione migliora leggermente, ma non di molto.
Morale della favola: da quando ho attaccato la Play, non vedo più la tv come prima…non credo sia solo un caso…
Che potrebbe essere successo?:confused:
Ho anch'io la ps3 e non ho mai notato quello che dici tu.
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Io ormai ho preso l'acces point quindi vorrei sfruttarlo, quindi che attrezzo serve da attaccare alla tv?
Il V10 non supporta le penne usb WiFi, devi per forza collegarlo attraverso un cavo di rete.
Per me l'unica è un altro access point collegato via cavo al televisore.
era quello che pensavo di fare ma da quanto ho capito l'acces point non riceve il segnale ma lo invia solamente, ho capito male?
Ho pensato ad una soluzione alternativa: prendere un lettore bdp tipo lg 390 che ha il Dlna WiFi e sfruttare quello collegandolo poi alla tv.
In questo modo forse potrei leggere anche formati hd che da quanto ho capito la tv non legge.
Tra non molto dovrebbe arrivarmi il 42v10 e volevo chiedervi un paio di cosette..
Mi consigliate di rodarlo?
Per quante ore?
E' vero che all'inizio la qualità del tv non sarà eccelsa e migliorerà col passare delle ore?
da ieri sul mio 42V10 è comparso un pixel fisso (o quasi, col nero diventa nero) rosso, in basso un po' sulla sinistra
e va bene che per notarlo bisogna essere vicini, e va bene che è lontano dal centro e quindi in una zona meno importante, va bene durante la visione di film quella zona è sulla banda nera, va bene tutto... ma il pixel impazzito c'è
si diceva che il problema dei dead (o stuck) pixel fosse comune sugli LCD e raro sui plasma... be', a casa adesso ho un LCD 32" Bravia in soggiorno che è perfetto da questo punto di vista, mentre il mio plasma 42" ha 1 pixel impazzito
sovvertite le statistiche :(
Non serve prendere chissà quali accorgimenti, solo per le prime 150/200 ore non mettere settaggi eccessivi come luminosità e contrasto, non lasciare lo stesso canale per tutta la notte, fare zapping ogni tanto, ecc...eventualmente procurarsi un disco di "wash" da usare in caso di ritenzione leggera che ogni tanto é visibile quando si spegne il pannello...comunque niente di cui preoccuparsi, io ogni tanto metto su il dvd "piowash" che si trova in rete che in pratica lava il pannello da eventuali ritenzioni...e per ora non avuto alcun problemaCitazione:
Originariamente scritto da DaniTNT
Si come piano B non è male se non hai ancora un BluRay...anzi!Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
Io farei un pensierino pure alla PS3...
:D
Avresti mica da linkarmi qualcosa?Ho cercato un pochino ma non ho trovato niente..Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ho trovato tutti i canali sia analogici che digitali impostando come nazione Italia, ma l'epg mi dà l'informazioni solo sui programmi dei canali digitali ( i canali analogici sono elencati ma senza alcuna informazione).
E' strano perchè l'epg del mio dvd recorder in firma, che ha solo il sintonizzatore analogico, mi trova tutte le informazioni sui programmi.
Come cap ho impostato 47100 della mia località. Ho sbagliato qualcosa?