Diciamo anche che qui sul forum è ovvio che vengono fuori quasi esclusivamente le magagne.
Visualizzazione Stampabile
Diciamo anche che qui sul forum è ovvio che vengono fuori quasi esclusivamente le magagne.
Nei forum - parlo con esperienza di dieci anni - scrivono solo quelli che hanno problemi e d'altra parte che senso avrebbe comunicare che tutto funziona perfettamente?
Io stesso consulto i forum solo in caso di problemi, dubbi, al massimo curiosità...
Questi sondaggi sono molto 'di parte' e vanno presi con le pinze!
Allora ho richiamato il tecnico dovrebbe venire a casa Lunedì sera... dice che visto che abita vicino a casa mia viene praticamente dopo il lavoro...
(dopo quasi un mese mi pare il minimo :D) c'è di positivo che almeno ci sarò anche io a casa a quell'ora... se lo lasciavo solo con mia madre non si concludeva nulla... quella il TV no sa nemmeno come si accende :D
Vediamo cosa mi dice... io sto difetto non lo trovo per nulla "da niente" ieri
mi son visto "Il cavaliere Oscuro" e mi pareva fosse diventato "Il cavaliere Luminoso" tanto era la luce che vedevo :D
Ovviamente appena se ne va vi faccio un bel resoconto di cosa mi ha raccontato.
Io spero nella sostituzione del pannello e che loro verifichino che il pannello nuovo non abbia problemi... con la sostituzione con un nuovo TV rischierei di beccarmene un altro difettato... mica lo controllerebbe nessuno, giusto?
Mi rincuora il fatto che almeno qualche modello non difettato esiste... spero che un giorno possiamo averlo tutti un modello che sia conforme... e smettere di mangiarci il fegato!
fanoI
Da quando è venuto il tecnico che imbarazzatissimo mi pregava di ricontattarlo dopo le feste, il problema si è triplicato. Prima dal lato destro incideva per circa 8 cm, adesso è arrivato quasi alla metà del pannello, e sto parlando di tutto il lato destro (non alto o basso), Sul fronte opposto, sinistro, va meglio, solo in alto ci sono infiltrazioni che però si riescono a vedere anche a luce accesa!!!Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Volete sapere poi del pixel sempre acceso verde? Vi risparmio la mia inc****tura... :mad:
Se non risolvono butto via tutto ciò che ho di Sony...
leggendo i forum iniziano le pippe mentali su clouding green ghosting ecc....:D
cmq ripeto io sul mio il clouding ce, a tv freddo lo schermo appare uniforme appena riscalda , angolo alto a sinistra e zona destra, la zona destra è piu luminosa rispetto alla sinistra cosa avvertibile con fifa09, oppure guardando una partita, col dvd merighi oppure solo entrando nel menu si nota. Poi ce da considerare che sul pannello quando riscalda la parte bassa resta fredda mentre la superiore è calda. La cornice non centra niente perche ho provato ad allentarla ma non si risolve niente perche non tocca col tv. Io se chiamo il cat solo per la luminosita nella parte destra(aspetto a mettere skyhd e poi decido se chiamarlo o portargli il tv direttamente)
ps: un mio amico ha un 40e4000, l'ho visto acceso con luce soffusa, lo schermo sembrerebbe uniforme, devo vederlo al buio
Cmq una bella segnalazione ci sta per avere delle spiegazioni da sony e se questo clouding è risolvibile senza sostituzione del pannello da parte del cat, dato che in un tread avevo letto che l'utente mauro80 a portato un philips con clouding e il cat l'ha sistemato senza cambiare nulla.
forse le viti della cornice interna del pannello stesso a questo punto...Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
sarebbe bello smontare un tv, chi si offre? :D
in effetti quando ho allentato la cornice, ho notato le viti nella cornice di ferro del pannello
Effetto CLOUDING..... Lunedi arriva assistenza Sony....vi farò sapere il responso...
Sono in possesso da poco di questo tv e di sky hd e non credevo che l'alta definizione fosse cosi... :eek: spettacolare. Sto cominciando a configurare e per quanto riguarda il clouding direi che non ne sono privo completamente. E' molto limitato e lo devo cercare nei tre angoli in cui si manifesta. Stranamente quello in basso a sx ne è privo. Detta così potrebbe essere causato dal montaggio meccanico...stringi male alcune viti... Per me non è fastidioso e non credo proverò a smontare il tv. Per il resto è proprio bello.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Grazie a tutti per tutte le info, mi hanno aiutato a decidere.
Ci ho gia provato io. Ho leggermente allentato le viti in alto e quelle laterali della cornice metallica del pannello dopo aver smontato la copertura posteriore (serve per poter allentare la cornice di plastica davanti). Provate anche voi se volete ma non ho notato grandi cambiamenti.. :(Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
E confermo che a pannello caldo le cose peggiorano. infatti appena acceso posso anche aumentare la retroilluminazione e il clouding non è fastidioso. A caldo invece, anche con illuminazione media si nota molto.
A quanto mi sembra di capire peró, a differenza di altri, con schermate colorate (es. partita di calcio) non lo noto mai. Serve lo schermo nero per vederlo. Per schermo nero intendo anche titoli di coda o immagini notturne.
Invece posso dire che, sempre con schermo nero, basta spostarsi un po dal punto di visione ideale che le cose peggiorano clamorosamente.
46"
Salve a tutti.
Ieri è arrivato il 40" che non presenta alcun problema evidente di clouding. Non ho praticamente fatto modifiche alle impostazioni di fabbrica tranne diminuire la retro a 3 e poco altro e già così per i miei gusti si vede molto bene. Non posso dire che il nero si confonde con la cornice ma poco ci manca e per me basta.
In contemporanea all'acquisto dell'LCD ho anche 'ricevuto' il lettore BD Sony S350 che ho ovviamente collegato con HDMI.
Ovviamente bella la visione dei dischi BD ma quello che mi ha sorpreso di più è la visione dei DVD (il lettore BD fà un ottimo lavoro di upscaling evidentemente).
Stò guardando Cars (in dvd) e sinceramente non spenderei un euro per sostituirlo con la versione BD, stessa considerazione che ho fatto vedendo "Batman begins" in BD ed in DVD, sia su questo LCD che con un proiettore HdReady (forse è anche per questo che stenta a decollare il nuovo formato ?)
Tornando al nostro LCD, ottima la visione del digitale terrestre (ho un buon segnale), passabile quella analogica.
In nessuno caso per il momento ho visto scie anche con immagini molto veloci.
Da quadro la visione delle fotografie (usando la chiave USB).
Avevo visto lo stesso LCD acceso in diversi centri commerciali e devo dire che non rendevano assolutamente giustizia a questo ottimo televisore. E' evidente che la qualità del segnale in ingresso fà la differenza!
In conclusione, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei agli indecisi.
Grazie a chi ha postato prima e mi ha indirizzato su questo LCD !!!
allora temo non sia neanche quello.. strano però, sembrava proprio un problema di assemblaggio...Citazione:
Originariamente scritto da stebu71
questo capita anche a me, a freddo clouding=0Citazione:
E confermo che a pannello caldo le cose peggiorano. infatti appena acceso posso anche aumentare la retroilluminazione e il clouding non è fastidioso.
si ovvio schermo nero e stanza BUIA, altrimenti non si nota nulla neppure a me. (già è LIEVE in quelle condizioni)Citazione:
A quanto mi sembra di capire peró, a differenza di altri, con schermate colorate (es. partita di calcio) non lo noto mai. Serve lo schermo nero per vederlo.
parlo del backlight bleed,la parte destra sul mio tv diventa è leggermente piu luminosa, quel leggermete si trasforma su sfondi verdi e grigi in uno sfasamento di colore che aime noto dato che romai mi ci sono fissato:D
Ragazzi sembra che a brevissimo esca l'aggiornamento per la nostra tv con certificazione DGTvi
aspetto impaziente curioso di vedere se cambia anche il firmware, ma è sicuro che esca in giornata oppure avremo unaltra beffa?