Da almeno tre giorni.
Visualizzazione Stampabile
Da almeno tre giorni.
ho risolto il problema che avevo con il televisore, ho cambiato alcuni parametri nel tv sony che non mi facevano agganciare il 1080i/60 , sono entrato nel menù segreto del tv e ho cambiato alcuni parametri ora si vede tutto a meraviglia, grazie.
A tutti coloro che fremono in attesa che Samsung rilasci un firmware che aggiunga la decodifica delle tracce audio DTS Master, consiglio di dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.hemagazine.com/node/Dolby...PCM?page=0%2C0
Il passaggio chiave è:
Then, we compared the higher bitrate (640 kbps) that is found on the Dolby Digital tracks on Blu-rays to the original [lossless]. "Golden Ears" Morrison was able to hear the difference, but I, and most others in the room with us, did not.
Vi prego di rivolgere eventuali improperi a chi ha scritto l'articolo, piuttosto che al sottoscritto. :D
Io non esprimo giudizi perché non ho ancora avuto la possibilità di fare personalmente un confronto.
Puoi tradurre per piacere? Purtroppo non so l'inglese!
Aggiorno..!
Tranne uno, "Orecchie d'oro" Morrison, nessuno ha sentito differenze tra il DD a 640 kbps e la codifica lossless.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
I casi sono due: o quel bd ha una traccia lossless davvero mediore oppure tutti gli altri sono "Orecchie turate".
Con un po' di attenzione io percepisco differenze (piccole, ma presenti) tra una traccia PCM lossless e una DD utilizzando le casse della tv... E non credo di avere "orecchie d'oro".
@robertocastorina:
http://www.google.it/language_tools?hl=it
Confermo che a livello video non è da riferimento, però non ho notato particolari da far gridare all'orrore.
Sinceramente credo sia una questione legata alla qualità del dvd...infatti anche nella recensione di afdigitale si parla di "resa video altalenante, con una qualità non sempre soddisfacente", imputabile alla lunghezza del film che occupa molto spazio sul dvd.
p.s.
il mio samsung è ancora al firmware di fabbrica, anche se non penso ci sia un aconnenssione tra video e firmware...
Batte
Sarà un caso..io ho un semplicissimo impianto 5.1 e posso dire con certezza che saprei riconoscere una traccia hd ad occhi chiusi..basta in qualunque bd cambiare la lingua con l'inglese(di solito in hd) per notare differenze incredibili...certo da quello che ho capito loro hanno usato sequenze di film quasi casuali,e anche io posso garantire che però ci sono dei film dove la differenza fra i 2 tipi di traccia non trova riscontro e il motivo è semplice,come in tutte le cose non sempre maggiore bitrate significa migliore qualità,ma tutto dipende da come viene usato lo spazio e naturalmente dalla intensità della scena...
In merito riporto la mia piccola esperienza (perchè ho visto ancora pochi film in bd):
Ad oggi ho notato nette e sostanziali differenze solo mettendo a confronto il segnale pcm non compresso con il più comune dolbydigital, ciò in tutti i film provati! Ammetto che non è stato lo stesso confrontando il dolbydigital con il dolby truehd, nel senso che non ho percepito grosse differenze! I film di riferimento in questo secondo caso sono stati: trasformers, ironman, identità sospette! In questi giorni proverò con 300 e troy!
Purtroppo finchè non verrà implementata la decodifica interna del dts-hd-ma non potrò inserirla nel confronto!
...anche io sento differenze fra il pcm e le altre....ma mi hanno sempre detto che è suggestione....:rolleyes:
suggestione una ciufola tra una traccia da 6 mega contro una da 640kb hehehe le differenze ci sono e son assolutamente palesi.
E' poi vero che alle volte anche le tracce HD non rendono certo giustizia,come e' vero che alcune altre la semplice dts full rate spaventa per qualita' e dettaglio.
Dipende sempre dalla bonta' di chi le ha mixate e inserite,e dalla fonte.
no aspetta...io intendevo tra una pcm e una lossless non un semplice dd5.1 o dts..cmq quoto tutto
pcm ---> dts hd nn sento grandi differenze negli ultimi film
pcm ---> dd plus o TrueHD si iniziano a sentire in qualche caso
Certo che un solo articolo, anche se non scritto da sprovveduti, non può scrivere la parola definitiva sull'argomento. Però è servito a farmi venire qualche dubbio. Poi nei prossimi mesi la verità, in un senso o nell'altro, salterà fuori.
Sono convinto che tutti coloro che riferiscono di notare delle differenze tra la traccia compressa e quella non compressa, non sono dei mitomani.
Le differenze ci sono senz'altro. Ma probabilmente sono dovute al fatto che le diverse tracce audio vengono mixate in maniera differente.
Qualcuno faceva notare su un forum americano, che già il fatto che una traccia abbia un livello audio maggiore dell'altra può ingannare l'ascoltatore e portarlo a ritenere che sia di qualità superiore.
Oppure potrebbe esserci il caso (è solo un'ipotesi) in cui sul disco c'è una traccia Dolby Digital a 480 Kbps in italiano, che magari è stata ripresa pari pari da un Dvd, mentre la traccia in inglese, proposta in formato lossless, potrebbe essere stata rimasterizzata.
In un caso del genere la differenza di qualità ci sarebbe eccome, ma sarebbe dovuta alla diversa fonte della traccia audio, e non alle qualità intrinseche del codec utilizzato.
Tutto questo discorso potrebbe sembrare OT, ma in realtà credo che possa interessare molti dei possessori attuali e futuri del P2500.
Ad esempio io, non avendo un ampli con ingresso HDMI, stavo pianificando l'acquisto del P2500 che intendevo collegare tramite le uscite analogiche, per poter ascoltare le codifiche audio lossless.
Ero preoccupato dal fatto che diverse recensioni giudicano l'audio analogico del Samsung inferiore a quello del Panasonic BD55.
Nel momento in cui dovessi appurare che una traccia lossless è qualitativamente indistinguibile dal suo "core" compresso, potrei tranquillamente accontentarmi del core a 640kbps, collegando il lettore al mio ampli tramite un cavo digitale e lasciando fare la conversione in analogico direttamente all'amplificatore. Evitando in questo modo le "carenze" analogiche del lettore BD.