Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Timoteo
l'altra sera mentre guardavo il film intitolato "Into the Wilde" sul canale di sky in versione HD, ho notato che durante le scene scure di buio e notte, si formavano dei quadrettoni di colore più chiaro che sembravano come se l'immagine sgranasse :eek:
Non vorrei dire una cosa che magari è dettata dall'influenza dei topic letti precedentemente, ma penso che i quadrettoni di cui parlo mi sembravano avvicinarsi al colore verde o comunque con una sfumatura più chiara del nero originale...quindi potrebbe essere il famigerato green ghosting??
Prima di avanzare ipotesi peregrine bisognerebbe contare sino a tre...:D
Il green gosthing si manifesta con scie verdi, tipicamente con film in bianco e nero o con videogiochi dalla cromia particolare.... e lo si nota quando ci sono veloci spostamenti di camera.
Con lo spixellamento a quadrettoni non centra niente.
Il tuo sembra, molto più probabilmente, un problema di Sky (che magari trasmetteva con un bitrate basso, se non scandaloso). Difficile che la riproduzione a quadrettoni sia un problema della tv......salvo non sia completamente rotto il pannello.... ed allora lo noteresti sempre.
-
@ Millejager e birillobo.
Questa non è una discussione tra di voi in ordine a pregi e difetti di plasma ed lcd (peraltro questione trita e ritrita e sulla quale si sono già espressi personaggi più competenti e tecnici di voi e del sottoscritto).
Questa è una discussione ufficiale sul modello pz85.
Ci sono già stati altri avvisi.... aggiungo il mio: chiunque vada ulteriormente OFF topic si becca un mesetto di sospensione (o BAN).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Questa è una discussione ufficiale sul modello pz85.
difatti si parlava proprio di questo... :rolleyes:
con qualche aggiunta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Millejager
difatti si parlava proprio di questo... :rolleyes:
con qualche aggiunta :D
D'accordo :rolleyes:
1 mese ....
....di BAN
Si accomodi il prossimo.
-
Citazione:
Prima di avanzare ipotesi peregrine bisognerebbe contare sino a tre...:D
:what: Ma appunto sono partito dicendo che sono un neofita nel campo dei Plasma! :p
...aggiungendo che la mia presunzione poteva tranquillamente essere influenzata da quello che avevo letto precedentemente....deducendo che poteva trattarsi GG dato che sembrava essere l'unico difetto presentato da questo modello non focalizzando che è un problema manifestatosi solo con i giochi e con immagini in movimento bianco e nero :O
Una cosa però posso affermarla, che il film nel quale mi sono apparsi questi grossi difetti, era trasmesso sul canale HD1 quindi quello con maggiore definizione di tutti i canali Sky, ( almeno presumo:D ) e comunque nel resto delle sequenze, il film presentava delle immagini molto chiare e pulite, insomma....in HD, poi nin sò! :D
-
Va bene: ma siccome, fino a prova contraria, i pixelloni quadrati sono un problema di segnale televisivo e non del tv... anche quì andiamo a finire OT.
E questa è e rimane una discussione ufficiale.
Se non credi a quanto ti ipotizzo apri pure un discussione apposita, ma altrove ;)
-
Ok, condivido il tuo punto di vista riguardo al fatto che non bisogna andare OT, infatti a me preme parlare solo del tv in questione, cosa che penso condividano tutti i possessori presenti.;) Proprio per questo vorrei capire bene se come dici tu, si tratta solo di un fatto dovuto al segnale trasmesso da Sky o se magari ci può essere dell'altro dovuto al tv. Ripeto e mi chiedo, ma è possibile che una trasmissione in HD presenti questi quadrettoni semoventi di colore più chiaro su una parte di immagine nera? Attenzione!... ci tengo a precisare anche, che subito dopo che mi sono accorto del difetto, sono stato molto attento a verificare se sulle immagini successive di colore chiaro (scene di giorno) questo difetto si presentasse e con sorpresa ho riscontrato che tutto era perfetto! Mentre sulla successiva immagine di nero (scene di notte) si ripresentava di nuovo...:confused: Ecco perchè e mi scuserai :p , mi rimane questo dubbio, possibile che questi disturbi di segnale giungevano casualità solo nelle scene di buio?? Se poi mi confermate che anche sulle trasmissioni in HD può accadere che il segnale arrivi disturbato, bhè..allora mi convincerò che si è trattato solo di problema da non imputare a questo spettacolare Plasma e che il caso del disturbo solo nelle immagini nere è stato solo una sfortunata casualità. Di conseguenza sarò molto più tranquillo e con l'anima in pace...:D
-
Mettiti tranquillo. I quadrettoni sono dovuti alla troppa compressione del segnale di sky hd.... e non a difetti dalla tua tv.
Se hai dubbi i proposito ... e non dovresti visto che te lo sto ripetendo da un pò :huh: ;), fatti un giretto nella discussione ufficiale su sky hd. Puoi anche chiedere lì se qualcuno ha notat problemi su quella singola trasmissione.
Detto questo: ultimo avviso. Torniamo in topic.
-
Ciao a tutti, come se non bastassero tutti quelli che ci sono già, eccovi un'altro neofita :D
Sto agognando da tempo questo gioiellino di plasma (TH-46PZ85E) e trovandomi all'indomani di un acquisto molto importante come questo, avendo ormai ben chiare tutte le altre caratteristiche, mi chiedevo sinceramente come potesse rendere il fattore "sound"... m ispiego meglio: conscio che per fruire di un buon audio sia comunque necessario un minimo di impianto [...] volevo sapere da voi, visto il numero di possessori del suddetto modello, come considerate la resa "base" del sonoro in un ambiente mediamente grande e per la visione "classica" di trasmissioni televisive e affini (dove in pratica non è necessaria nè un'amplificazione della madonna, nè tanto meno di impianti 5.1 o superiori ^^)??
Può sembrare questa una domanda "banale" o "no sense", ma visto come si comportano gli speaker di un'altro televisore a schermo piatto che ho preso per la cucina, mi vedo costretto a mettere le mani avanti in quanto non si sente praticamente nulla neanche al massimo volume... -.-'
Da quel che ho visto il televisore monta due speaker da 10w, ovviemente in modalità stereo, e supporta le tecnologie: Ambience, BBE ViVA HD3D
Alla resa dei conti, ce lo possiamo sentire un programma senza obbligare tutti i presenti nella stanza ad un rigoroso silenzio?? ;)
(ovviamente vi sto chiedendo un giudizio mooolto soggettivo, ma di sicuro sarà rappresentativo della resa del tv)
Grazie anticipatamente!
-
Il tuo tv è un pz800: 50 o 42. Se per tè questo è un fattore importante fai uno sforzo e prendi quello.
Lì c'è un impiamto audio di tutto rispetto (te lo dico perchè ce l'ho).
Il pz85/80 in materia sono un pò meno dotati.
-
Citazione:
Il tuo tv è un pz800: 50 o 42. Se per tè questo è un fattore importante fai uno sforzo e prendi quello.
èh, hai perfettamente ragione... già sulla "carta" si ha la sensazione che un PZ800 abbia una marcia in più per quello che vado cercando... l'unica cosa che mi sta frenando, però, in tal senso è (lasciando perdere cmq il fattore costo e non entrando nel merito del DVB-T p DVB-HD) il fattore ambiente in cui dovrò posizionare il televisore: non posso contare su una distanza ottimale per un 50" e non voglio "piegarmi" a prendere un 42" che non renderebbe l'effetto che desidero... pertanto la giusta via di mezzo (e anche l'unica disponibile ^^) mi vede puntare sul 46".
-
Citazione:
Mettiti tranquillo. I quadrettoni sono dovuti alla troppa compressione del segnale di sky hd.... e non a difetti dalla tua tv.
Se hai dubbi i proposito ... e non dovresti visto che te lo sto ripetendo
Detto questo: ultimo avviso. Torniamo in topic.
1° io sono tranquillissimo :D forse sei tu che non lo sei...
2° non è vero che nello specifico mi hai detto più di una volta che i quadrettoni sono una conseguenza della troppa compressione del segnale di Sky HD ;)
3° se permetti, i dubbi mi rimangono e ti spiego il perchè.... sono abituato nella vita a sentire più campane prima di avere quasi una certezza!! E sino ad ora mi pare che l'unica campana che ho sentito sia solo la tua :eek: tra l'altro nemmeno convincente (priva di spiegazioni).
4° Tu non dovevi chiamarti ARAGORN!! Ma ARROGANS!!!:D Non vedi come sei frustrato? Sembra quasi che nella vita hai subìto dei torti e che tu sia una persona sottomessa dal prossimo... e adesso che ti hanno dato questo potere di Moderatore, sfoghi qui tutta la tua rabbia ammonendo, sospendendo e bannando le persone che non ti dicono siii badrone!!:mad: Ma chi sei Totò Riina???:D
E adesso puoi anche bannarmi così almeno ti sentirai meglio!! Ciao ciao frustrato!
P.S. per tutti gli altri, secondo me sono sempre stato On Topic e il discorso dei quadrettoni solo nelle scene scure con segnale HD, dovreste approfondirlo. Ciao e mi raccomando non zerbinatevi davanti ad ARROGANS :D
-
Timoteo
Come dovresti sapere, avendo accettato il regolamento al momento dell'iscrizione, non è consentito contestare o chiedere spiegazioni dell'operato dei moderatori in pubblico (anche per evitare di "inquinare" le discussioni con inutili polemiche come questa: potevi chiedere tranquillamente spiegazioni in privato)
Citazione:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
Inoltre trovo la tua polemica completamente inutile: ti è stato risposto gentilmente, ti si è chiesto, altrettanto gentilmente, di tornare a parlare più propriamente di argomenti tecnici inerenti la tv oggetto della discussione, nonostante questo replichi con un intervento che nulla ha a che vedere con la discussione, polemico e "vagamente" offensivo.
Sei bannato a tempo indeterminato, in attesa di decidere come comportarci nei tuoi confronti.
-
Sono allibito!!
E meno male che cercavo di darti una mano..... con tanto di emoticons per farti capire che erano timori infondati.
Ti avevo persino segnalato la discussione su sky hd dove chiedere conferma della problematica dei quadrettoni..... peraltro ben nota a chiunque mastichi un pochino queste cose.
Sono anni che dò una mano al forum - che non è il mio mestiere nella vita. Non pretendo affatto di essere la Bibbia, anzi, ma mai nessuno mi aveva insultato gratuitamente come hai fatto tu.
Visto che vuoi essere bannato ti accontento subito e ringrazia il cielo che ho altro da fare nella vita altrimenti la questione sarebbe portata nelle sedi + opportune.
-
Rifaccio una domanda che feci già a suo tempo, e che non mi pare ricevette risposta: è normale che il sintonizzatore DTT del tv perda il segnale ogni volta che c'è un minimo accenno di pioggerella (non sto parlando di diluvio, ma anche di una pioggerella leggerissima)? Abito a Roma, mica in un paesino sperduto in montagna, ed il pensiero che entro fine anno nel Lazio il segnale analogico dovrebbe essere completamente spento, mi fa temere che dovrò necessariamente guardarmi i canali generalisti su SKY, ogni qualvolta il cielo si copre (non che sia una gran perdita, considerando la qualità della programmazione, ma tant'è). E' una cosa normale della scarsezza del segnale del DTT, o è il mio tv che ha un sintonizzatore DTT farlocco?