Ho scritto a Sky - guardate cosa mi hanno risposto
Io ho scritto questo:
Buongiorno, come molti altri abbonati anch'io ho apprezzato l'aggiunta di nuovi canali HD, soprattutto quelli sportivi, anche se per ora, oltre alla champions league e al golf gli eventi in HD nativo latitano un po'... Sono realmente molto soddisfatto della diretta gol in HD! Purtroppo pero', come in molti temevano, ho notato, dal 14 agosto, un sensibile peggioramento della qualita' dell'immagine sui canali HD gia' esistenti. Parlo soprattutto dei canali cinema e FOX; soprattutto questi ultimi avevano, prima del 14 agosto, una qualita' davvero eccezzionale. Mi spiace dover riscontrare questo peggioramento, spero solo che sia un periodo di "rodaggio" e che in futuro, con l'aggiunta di nuovi transponder, la qualita' torni ad essere quella di prima. Un'ultima cosa: ma e' davvero necessario lasciare i cartelli delle partite su Sky Calcio HD 1 e 2 in HD ad un bitrate mostruoso? Per carita', i cartelli sono bellissimi e ultradefiniti... ma a cosa servono? Non si potrebbe invece risparmiare banda per i canali FOX? Senz'altro avrete calcolato e studiato che, purtroppo, il grosso degli abbonati preferisce la quantita' alla qualita' e questo non e' senz'altro una Vostra colpa; Voi, giustamente, fate i vostri interessi. Sicuro che, comunque, come me anche altri abbonati Vi porranno le stesse osservazioni, distintamente saluto
Loro hanno risposto questo:
Gentile Cliente,
siamo lieti di averle offerto un servizio all’altezza delle sue aspettative.
Nel ringraziarla, cogliamo l’occasione per comunicarle che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
Ma... Secondo voi l'hanno letta la mia email? :D