lasciamo stare Hulk per un momento...
So che le foto non erano state fatto con l'intento di comparare la colorimetria, ma la curiosità mi è venuta dopo avere visto il pessimo risultato del panasonic.
In effetti ho controllato la diapositiva in controluce e anche se il pavimento della piscina non è così giallo come mostra l'immagine digitalizzata, è pur sempre giallo e non di quel bel colore chiaro (sicuramente più naturale) dell'immagine del domino 20.
Prima di accendere di nuovo il proiettore per verificare che colore mi usciva fuori, ho provato ad infilare il disco nel pc e sorpresa...
Sia con teathertek che con powerdvd il pavimento della piscina è... Giallo.
Ecco per rendere un poco l'idea alcuni fotogrammi catturati direttamente da powerdvd (che non differiscono di molto da theatertek).
In ordine:
1 - powerdvd in modalità normale
2 - powerdvd in modalità intenso (che è quella di default)
3 - panasonic pt-ae300
4 - sim2 domino 20
http://utenti.lycos.it/vinicius2003/comppower.jpg
Può darsi sia proprio registrato così? Volete controllare per vedere che colore vi esce fuori?
Prima che butti tutto nel cesso... :rolleyes: :rolleyes:
Ciao,
VINICIUS
Re: lasciamo stare Hulk per un momento...
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
VINICIUS
Credo che sia il Domino a dover essere regolato. Se guardi il paragone di Manuti tra Nec e Domino noterai che anche lì manca di giallo rispetto al Nec.
Re: Re: lasciamo stare Hulk per un momento...
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Credo che sia il Domino a dover essere regolato. Se guardi il paragone di Manuti tra Nec e Domino noterai che anche lì manca di giallo rispetto al Nec.
Si, vero. Ma lì io ho immaginato che l'errore fosse del nec che aggiungeva il giallo e non del domino che invece ne era deficiatario. Ed è per questo che avevo dato la mia preferenza al domino.
Mi date qualche altro riscontro sulla piscina?
P.S. per Lorenzo. Non hai risposto agli altri interrogativi...