Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto in giro ottime offerte per il 347 e anche per il 445 con prezzi molto vicini se non uguali al nuovo 255. Secondo voi per chi non è interessato alle nuove codifiche vale la pena prendere un nuovo modello o conviene comprare un modello superiore di serie passate?
-
Non so cosa dire:è impossibile trovare un negozio che tratti tutto.
Io mi sono immesso in questa discussione e informato riguardo all'avr 255 perchè ero influenzato(e continuo ad esserlo) dai vostri commenti positivi.
Al di là dell'estetica a favore dell'hk,a me andrebbe tanto bene l'onkyo 606: per i suoi quattro ingressi hdmi,per la reputazione del predecessore,per il prezzo...Sinceramente a me dell'upscaling importa veremente poco anche perchè questi sono sintoampli e non scaler.
Voglio semplicemente un sinto a/v compatibile con i nuovi formati e ottimo per musica,cinema e videogames.Se fosse migliore l'avr per il comparto audio prenderei quest'ultimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Mah...che Onkyo hai visto? che siano andati in peggio sicuramente si,...Dalla serie x02 che ho io alla attuale,mi sembra sia cambiata radicalmente...:confused:
Direi di rientrare nell'argomento di questo topic,per cui ti rispondo solo dicendo che quello di Harman Kardon e' un vero cambiamento di design che non ha niente a che vedere con gli ultimi prodotti decisamente bruttini,quasi in stile Kenwood:D ,ora non ci resta che sentirli in azione per vedere se anche quello che c'e' all'interno e' valido.
-
Secondo me alcune affermazioni su onkyo che sono state dette qui sono un po fasulle...Tanto per cominciare monta il reon e non il dcdi farudja(manco ai cani) che montano gli altri sui prodotti anche di fascia alta.
E poi perchè non li ascoltate?!
Se dovessi cambiare il mio 905 per il top harman kardon...a questo punto mi prendo il NAD...almeno sento il cambiamento....
-
Il problema principale per cui i negozi specializzati hanno abbandonato H/K è dovuta alla scelta di commercializzarli nei centri commerciali che riescono ad offrirli a prezzi molto competitivi e a volte anche sottocosto....da qui la poca convenienza del negozio a venderli!!!
Il punto forte degli H/K è l'amplificazione...hanno una riserva di energia eccezionale ed è quello che conta in HT. Esteticamente poi non c'è nulla da dire, sono tra i più belli insieme ai Marantz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Se dovessi cambiare il mio 905 per il top harman kardon...a questo punto mi prendo il NAD...almeno sento il cambiamento....
Veramente qui non si parlava del 905, ma del 605!
Il tuo è il top di gamma e offre cose che attualmente gli H/K ancora non posso offrire.....quando uscirà il nuovo Top di gamma H/K se ne riparla ;) !
-
In sostanza aspetto un confronto diretto tra i due contendenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
In sostanza aspetto un confronto diretto tra i due contendenti?
Appena sarà disponibile vai ad ascoltare il nuovo 255 e vedrai che te lo porti a casa ;) !
-
Ormai che ci sei aspetta... :)
A quanto sembra i prodotti Onkyo nuovi sono pressochè simili ai precedenti, mentre li HK nuovi sono acceditati di un maggior salto in avanti...
PS ancora sta storia dello scaler interno, l'ampli deve amplificare!!! Boia che fissa!
Tra 1-2 anni il Reon (attuale) sarà obsoleto e per sostituirlo dovresti cambiare amplificatore (tutto); mentre per la sorgente la spesa è sicuramente minore...e tra un paio di anni ci saranno sicuramente sorgenti son scaler più aggiornati e migliori...
-
Si sa qualcosa sulla data di uscita dell' avr-255? :)
-
Oggi sono andato in un negozio di una delle grandi catene di elettronica di consumo tanto per curiosità: avevano in arrivo sia il 606 (a 599€) ed il 255 (a 699€).
Quando ho chiesto al commesso quale mi avrebbe consigliato, mi ha detto "sen'alcun dubbio l'Onkyo, a meno che non le interessi l'estetica".
Di fronte ad un'affermazinoe così perentoria e soprattutto di fronte al fatto che contro i suoi stessi interessi mi stava consigliando il modello più economico tra i due, gli ho chiesto di argomentare un pò la sua scelta, la risposta, testuale è stata:"non lo dico io, l'Onkyo ha vinto un sacco di premi l'anno scorso, vorrà pur dire qualcosa no?" :eek:
Morale, meglio aspettare qualche test "serio" prima di decidere, anche se alla fine ritengo che i due saranno veramente allineati come prestazioni..
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
PS ancora sta storia dello scaler interno, l'ampli deve amplificare!!! Boia che fissa!
Tra 1-2 anni il Reon (attuale) sarà obsoleto e per sostituirlo dovresti cambiare amplificatore (tutto); mentre per la sorgente la spesa è sicuramente minore...e tra un paio di anni ci saranno sicuramente sorgenti son scaler più aggiornati e migliori...
Io condivido in pieno..allora preferisco di granlunga onkyo che almeno ti mette il reon su un top di gamma...a denon che di mette il farudja sul top di gamma e te lo fa pagare 500 euro di più di onkyo...e se il reon diventerà obsoleto tra 2 anni...figurati il farudja che è già obsoleto adesso.
p.s.
Sinceramente non mi frega neanche a me dello scaling...ma qui si parlava di prezzo/prestazione...visto che si voleva fare una comparativa con H/K..stavo solo dicendo che onkyo mi sembra migliore per l'offerta che dà..e che io ad esempio non cambierei un onkyo per un H/K...ma che preferirei a quel punto andare su NAD...o fare tutti monofonici separati...
tutto qui...
Lo stesso avrei detto se avessi il top di gamma denon o marantz o h/k..arrivati a quel punto...cambiarli per delle sciocchezze non mi sembra il caso..cioè uno che ha un 4308...non lo cambia con un H/K 755 solo per poco feauters in più o perchè qualcuno dice "suona meglio"..ma che suona meglio..so tutti giocattoli dentro una scatola...ma l'avete mai sentito un impianto con dei monofonici e un preamplificatore multicanale? Roba che solo il pre costa più del top di gamma di qualsiasi marca.
Con questo non voglio uscire fuori tema...voglio solo dire che se prendi il top di marantz onkyo H/K Denon...e parlo di sintoamplificatori...e li senti... e ne possiedi uno...stai sicuro che non lo cambi per il top di gamma di un'altra marca..perchè grosso modo stai la...
-
Domanda un po' off-topic:
Avendo un tv che non accetta i 24p l'hk o l'onkyo farebbero un pulldown per evitare i microscatti?
-
Ci sono però elementi a sfavore dell'Onkyo rispetto ad HK... (Non sò il 905; ma tutti glia ltri almeno fino all'805) scaldano come delle stufe!!! Ed inoltre vanno in crisi con diffusori con impedenza "difficile"...
L'ho sempre detto (anche nel settore auto dove lavoro), la qualità si vede sulla distanza. Il caldo fa piacere alle schede,chip & c.??? Si vedrà con il tempo...
A Robix, purtroppo inutile dire cose su oggetti ancora non provati su strada...tutte queste tue lecite domande, avranno risposta solo con le prove... :)
-
ciao,
mi unisco al topic.
...ciao a tutti e a sevenday :D
Mi ero fissato con l'Onkyo TX-SR606,
ma visti questi nuovi HK...devo dire, che esteticamente ( tecnicamente, ci capsico poko )...sono davvero belli ( anche Onkyo, ma questi mi piacciono di + ).
Si è chiesto spesso del "VS" tra il AVR255 e il SR606....e io volevo sapere...i 100 euro in +, HK li vale?...credo di si.
Un altra cosa.....il pannello frontale è in alluminio?
E poi, il bi-colore è nero e silver?
Grazie