Visualizzazione Stampabile
-
Tanto per farti un esempio di cosa vedo sul mio PC di casa , ATI HD2600 VMR9 come renderer video.
Il mio monitor da PC connesso in DVI si aspetta livelli 0:255 mentre il video esce in 16:235 , ovvio che non ci siamo come luminosita' e contrasto:
http://img151.imageshack.us/img151/6941/image1okt.jpg
Applicando lo shader (16:235 to 0:255) c'e' l'espansione 0:255 ... cosi' va' meglio:
http://img151.imageshack.us/img151/3333/image2q.jpg
Spero che si noti la differenza ben visibile in diretta.
Pensa che c'e' chi ha il problema contrario , si aspetta livelli video per cui la prima sarebbe corretta (o diciamo quella da poi ritoccare meno con luminosita' e contrasto) e la seconda troppo scura.
-
In MPC-HC versione Beliyaal, disponibile qui c'è la possibilità di regolare i livelli del renderer tra 0-255 e 16-235 in View / Renderer Settings / Output Range.
Questo permette un cambia-ricambia più agevole per le prove.
Michele
-
Grazie per le informazioni. Ho provato le impostazioni consigliate da ciuchino e devo dire che, insieme ad un minimo di regolazione delle impostazioni pure video nel pannello di controllo della scheda grafica, riesco ad ottenere dei risultati apprezzabili. Continuerò a fare prove su prove ma, anche adesso, quello che ottengo è più che soddisfacente. Grazie a tutti per le consulenze :)
-
riposto quà la mia richiesta di aiuto.;)
ragazzi io ho un problema di scatti con MPCHC con materile avc,se abilito 24hz nel control pannel Nvidia (9600gt),mentre se imposto 50hz nessun problema,questo su S.O XP VRM9 in DXVA,che diavolo può essere ?
ciao e grazie.
-
domanda forse superflua ma cmq, per sicurezza, te la faccio: hai percaso un monitor che gestisce correttamente il 24hz? Perchè, se così non fosse, potrebbe essere quello il problema...
-
Ho l'hd1,il problema si pone propio con MPCHC mentre con Powerdvd nulla di tutto ciò.
preciso che sono scatti molto vistosi,e me li fà ogni 15 secondi.
-
lo fa indistintamente con video codificati in h.264 e vc-1?
-
No,con video codificati in h.264 (AVC) con i VC-1 non'ho il supporto DXVA della skvideo,quindi nisba VC-1.
-
Sfruttando la GPU e i pixel shader, per quanto riguarda formati a 720 (1080 ancora non ci arrivo, il mio plasma è un hd ready), si hanno i risultati qualitativi migliori?
-
Prima di tutto, grazie per la guida: ora finalmente la VGA può esprimersi al meglio!!
Avrei una domanda: quando riproduco mkv con MPCHT settato come da questa guida (a parte il Direct3D Fullscreen remove tearing perchè mi si pianta tutto), i colori appaiono sbiaditi ed i neri sono poco profondi.
Secondo voi dipende dai files o devo settare qualcosa in particolare?
Premetto che non ho attivato alcuno Shader.
Grazie
-
Ciao,controlla i livelli video regolando luminosità e contrasto mettendo un partner di test come AVCHD con scala di grigi 0-255 e verifica che sei allineato al 16-234 col 16=nero e 234=bianco.;).
Sul proiettore dovresti avere una voce HDMI enhanced o migliorata e normale cambiala in modo da agire il meno possibile sulla luminosità e sul contrasto del proiettore e per aver il miglior nero.
-
Il vpr è calibrato strumentalmente. Nella normale visione di BD e DVD quanto ho detto prima non succede e la qualità di visione è elevatissima.
Succede solo con gli mkv e MPCHT.
Non ho la voce di cui parli sul vpr.
-
Con MPC devi andarci con le molle e non dare niente per scontato.
Ma la ottima visione dei bluray l'hai avuta sempre col MPC o software come powerdvd?
Ok, lo hai calibrato ma facendo partire i segnali di test col MPC?
-
No, i test li ho mandati con TMT3 che uso abitualmente per BD e DVD.
Dici che dovrei fare una calibrazione diversa con MPC?
Proverò per vedere se cambia qualcosa.
Ciao e grazie
-
Certo perchè i renderer sono diversi e cambiano i livelli video.
Overlay per TMT3 e molto probabilmente su MPC hai settato EVR custom preset per poter utilizzare anche gli shader.;)