Lo scaling 1080p dei dvd non e' malaccio,a mio parere.Certo,io ormai vedo un dvd ogni morte di papa...
Visualizzazione Stampabile
Lo scaling 1080p dei dvd non e' malaccio,a mio parere.Certo,io ormai vedo un dvd ogni morte di papa...
C'e' un modo per evitare questa dominante VERDE in RGB sia sui DVD che i Blu Ray ??
Se si, avrei risolto ... in quanto sia i menu che i giochi si vedono molto meglio con questa connessione, basterebbe riuscire a vedere correttamente anche i Video e ho risolto sui TV CRT .. ;)
Ho fatto una prova:
Ho provato a leggere un DVD senza Macrovision e CCS per vedere se fosse quello il problema, ma e' sempre Verde ..... quindi questa protezione di Sony e' un altra cosa .. :rolleyes:
Dovrei chiedere a qualcuno specializzato ... ma chi ?? :confused:
AUDIO: Ho scoperto ieri che NON legge i CD DTS ... :cry:
Sempre per l'audio ho dovuto collegarlo toslink con l'ampli e settare i flussi su Bitstream altrimenti mi andavano in PCM stereo e addio multicanale.
All'ascolto e' gonfio ... velato e meno cristallino di come sono abituato :rolleyes:
Non ho modo di sapere se questo dipenda dalla differenza tra coassiale e toslink, quindi e' l'ampli che decodifica meglio i flussi del coassiale rispetto all'altra, oppure e' proprio la PS3 che passa il flusso cosi' ... :rolleyes:
grazie Giangi67 allora vada per la PS3 così potrò giocare vedere i bluray e soprattutto vedere bene anche i dvd (ne ho molti) e vendere il lettore DVD denon 1930
Alex fai bene, la PS3 legge i Dvd meglio del Denon1930 (oltre ovviamente al fatto dei Bluray e dei giochi ;) )
dove lo hai letto? addirittura meglio del denon 1930 ? sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Provato io stesso e confermato su questo forum dai dei possessori di 1930 e PS3 (molti utenti di questo forum hanno anche provato confronti con il Denon2930 decretando anche in questo caso vincente la PS3)
@alex69
Ho utilizzato un termine sbagliato, invece di formati volevo scrivere "specifiche" blue ray.
La ps3 è facilmente aggiornabile e ha tutte le specifiche necessarie, il 300 no.
vi ringrazio per le info
ora passo alla fase della ricerca del negozio o sito meno caro
se avete dritte ditemele in MP
grazie ancora
Mi associo per le ....."dritte". :D
Grazie
come siamo messi nel component ? a che risoluzione esce e come si vede ? ho solo questo collegamento disponibile per ora...
Salve ragazzi ho qualche dubbio...
La mia situazione è questa :
PS3
DENON 2808
VPR Benq HD Ready 6100 ( Primo Modello )
Collegamenti :
PS3 - Denon 2808 ( Component per il video - HDMI per l'audio )
Denon 2808 - VPR ( Component con adattatore VGA )
PS3 settata su 1080i
VPR settato in 4\3
Ho questo problema
Quando vedo un Bluray il proiettore mi dice Risoluzione 1920 x 1080 60 HZ
( Quindi dovrebbe aver agganciato i 1080i )
Ma quando vedo un Dvd il proiettore mi dice Risoluzione 720 x 576 50 HZ
Nonostante abbia settato la PS3 su "Potenziatore risoluzione per DVD" voce "Scala Doppia"
la mia domanda :
Non dovrebbe farmi vedere anche i dvd con risoluzione maggiore ??
E' questo il problema: la PS3 fa l'upscaling di DVD protetti con CSS (cioè originali) SOLO via HDMI, non in Component. C'è anche scritto sul manuale.Citazione:
Originariamente scritto da dawson
Per fare upscaling sui DVD via component con la PS3, l'unica possibilità è masterizzarteli...
Oppure, invece dell'adattatore Component->VGA, potresti usare un adattatore HDMI->Component e andare direttamente dalla PS3 al proiettore.
Domanda, ma se il proiettore è HD-Ready, perchè non puoi usare l'HDMI per Audio e Video ?
.
vorrei anche io la risposta alla tua domanda!!
Premettendo che il mio proiettore non ha ingresso HDMI ma solo VGA.
Ho provato a collegare la ps3 in hdmi con il sinto, ma non vedo niente.
Se collego in component vedo.
Ok, chiaro. E' che avevi scritto che è un HD-Ready. Per definizione, HD-Ready si intende che abbia un HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da dawson
Ma perdi l'upscaling. Dovresti quindi usare uno di quei convertitori HDMI->Component (con uno switch per selezionare Component oppure VGA, in uscita) e con la PS3 upscala senza problemi, perchè la PS3 esce comunque in HDMI, lo scatolotto converte in Component o VGA, mantenendo la stessa risoluzione.Citazione:
Se collego in component vedo.
.
Ormai e' cosa risaputa aihme' , che dall'ottico della PS3 non esca un audio eccelso, purtroppo :(Citazione:
Originariamente scritto da Highlander