anche io lo vorrei comprare ma ho qualche dubbio.....
Visualizzazione Stampabile
anche io lo vorrei comprare ma ho qualche dubbio.....
In effetti la ventola si sente (ma tenendo il case leggermente aperto il rumore si riduce); L'hard disk fa un po di rumore, ma durante la visione di un film non si sente praticamenteCitazione:
Originariamente scritto da gigio28
Personalmente non lo trovo così scadente, l'interfaccia è forse piuttosto scarna, ma fa il suo lavoro onestamenteCitazione:
Beh.. con un semplice upgrade del fw (che si fa facilmente via usb con una pennetta) hai il timer. Direi che questo non è un contro.Citazione:
Il effetti il telecomando non è un granché sotto tutti i punti di vistaCitazione:
Vero in parte, è uscito un fw che implementa la funzionalità NDAS (comunque il trasferimento file via LAN è molto più lento che via USBCitazione:
Non mi pare, ma non ho mai provato.Citazione:
Aggiungo per chi fosse interessato, che da una veloce prova che ho fatto non mi pare faccia upscaling in tempo reale del segnale in ingresso dalla scart o dalla rca, ma solo di quanto archiviato nell'hard disk (se è di fondamentale importanza saperlo posso, se mi lasciate il tempo necessario; fare una prova più approfondita.
Ciao
Ciao a tutti......volevo porvi un quesito.....:confused:
Possiedo un Ellion 700 ed è collegato alla lan (fastweb in fibra) ed un portatile collegato in rete tramite wifi;) il problema è che dall'Ellion riesco a vedere le cartelle condivise del pc, ma dal pc non riesco a vedere l'Ellion:cry:
Io imposto la connessione dell'Ellion (dal suo menù) in modalità automatica, anche perchè in manuale non ne sarei capace perchè di indirizzi ip ecc.... non ne capisco un tubo:p
Ho letto che con un aggiornamento si risolve il problema, ma io ho scaricato un agiiornamento dal sito dell'Ellion, ma quando ho provato ad installarlo, si è inchiodato:mad:
Vi chiedo se esiste una soluzione e se la soluzione è un aggiornamento, se sareste così gentili da linkarlo:rolleyes:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro:p
Grazie a tutti;)
E' normale, non si riesce a vedere l'Ellion dal PC
Puoi solo (così come riesce a te) vedere il pc dall'ellion.
Se vuoi vedere l'ellion dal pc c'è un firmware che implementa le funzioni NAS sull'ellion, in questo caso, dopo l'upgrade del firmware e l'installazione di un software sul tuo pc ti apparirà un'icona della barra di windows e con quella potrai collegarti ai dischi dell'ellion.
Ho acquistato un ellion HMR 351H e credo sia sostanzialmente simile al 700. Non riesco a fare in modo di poterlo vedere da PC. Le istruzioni dicono che lo dovrei vedere come un normale disco connettendolo alla porta USB, ma niente da fare! Dal Medley vedo il Pc, ma non c'è verso di fare al contrario. Neppure installando il server NDAS.
Riesco a pingare il suo IP, ma nient'altro. Possibile che lo possa usare solo collegato alla TV?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Pano
ciao, io ho un medley 500 che sicuro è uguale all ellion 700.
non so se il tuo sia uguale all ellion 700.
Comunque io seguendo i consigli di un forum non ufficiale sono riuscito a implementare la funzione ndas e vedo da pc il disco del medley.
credo di avere installato il firmware AS_0805_058(258HP_S110011_080526a
Anch'io ho appena acquistato un ellion HMR 351H e come connettivita' non sono soddisfatto affatto.
Premetto che ho aggiornato il FW all'utimo disponibile sul sito ufficiale ellion.
NDAS funziona su LAN Wired. Ovviamente do' per scontato che indirizzi IP siano OK e il ping pure; basta installare nel PC il SW NDAS management (www.ximeta.com) e registrare il device inserendo l'ID posto sulla etichetta sotto del ellion.
NDAS tuttavia NON mi va su LAN Wireless: qualcuno e' riuscito?
FTP non va in nessun modo e onestamente credo non vi sia il daemon a bordo: sbaglio? o forse e' un problema di login?
TELNET funziona ma non saprei come utilizzarlo per una veloce copia dei file dal PC.
Il PC e' visibile dall'ellion, riesco a riprodurre files in streaming ma non ancora a copiarli dal PC.
Al momento e' tutto, tenete conto che mi e' arrivato ieri..
Ciao a tutti scusate il disturbo ma dopo aver letto tutto, ho ancora dei dubbi e delle domande spero che qualcuno di voi sia cosi cortese da rispondermi.:(
Ho acquistato qualche mese fa un mhr 700 ho aggiornato il firmware e connesso alla mia rete domestica, faccio tutto registro trasferisco e copio, per motivi che non sto a spiegare non ancora provato la registrazione e visione in differita, tuttavia ancora non riesco a utilizzare alcune funzioni, e personalmente non so come provvedere, spero di trovare aiuto.
Ho letto in un articolo che è possibile vedere tramite lan anche il formato wmv ma per far ciò bisogna installare un programma sul PC per procedere con la conversione e invio via rete, qualcuno sa di cosa si tratta?
Ho provato a cercare altre info ma non ho trovato nulla.
Per la visione e condivisione del ellion via rete locale è necessario un programma di gestione del NDAS?
Non ho mai usato niente del genere siete in grado di spiegarmi come si fa e come funziona?
Si può accedere via FTP o TFTP e come si fa?
Ellion non è visibile via rete in altre maniere?
Tramite web ho provato l’accesso all’ellion e mi appare una dicitura a cosa serve?
Qualcuno può procurarmi il manuale in italiano, che non lo trovo?
Scusate se ho chiesto cose che magari sono state gia espresse, ma evidentemente non sono state, per me, chiare.
vi ringrazio preventivamente
Ti rispondo per alcune cose:
Per i mkv devi (dovresti, io non l'ho fatto quindi non sono sicuro al 100%) installare il software che c'è nel dischetto dato in dotazione.
Per il manuale io ho il pdf di quello in italiano se vuoi posso mandartelo (via mail o meglio, dato che sono 64 MB, lo metto su qualche sito tipo rapidshare). Fammi sapere
Ciao
Per il manuale io ho il pdf di quello in italiano se vuoi posso mandartelo (via mail o meglio, dato che sono 64 MB, lo metto su qualche sito tipo rapidshare). Fammi sapere
Ciao[/QUOTE]
Ciao se puoi mandarmi il manule ti invio il link del mio disco virtuale
http://www.box.net/signup/collablink.../72b93e86e072b
devi solo mettere inserire il nome ,una tua mail, e password per poter accedere
Grazie
Ciao ho visto che hai il manuale in italiano puoi inviarmelo .Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da ik3djc
Stesso problema. Anch'io pochi giorni che ce l'ho.
E non posso collegarlo via ethernet perchè l'ho incassato dentro un mobiletto!
QUalcuno ha trovato la soluzione?
A me dicono che in wireless dovrebbe andare, ma io non riesco?
O meglio, non riesco a fare andare l'NDAS col wireless. Per il resto i files dal PC al 351 ce li porto con la rete wireless comodamente, anche se lentamente. Il problema è che posso metterli solo nella partizione FAT32 e non in quella NTFS che non mi fa vedere!
Ciao a tutti
ho letto un mucchio di pagine (molto utili) però ho un ho problema che non sono riuscito a risolvere, chissà se qualcuno mi può aiutare?
Ho ricevuto da qualche giorno un Ellion HMR-351H, e funziona quasi perfettamente tranne che:
Se lo metto in stand-by, ripremendo il pulsante (dal telecomando o da apparecchio)non si riavvia più, bisogna agire sull'interruttore posteriore.
Le registazioni programmate con Timer-Rec riescono solo a HMR-351H sempre acceso, in stand-by pare che l'orologio si arresti e quindi non registra
Ho ricaricato l'ultimo firmware, ho attivato e disattiva il NDAS, ho tolto e rimesso la chiavetta WiFi
Niente da fare
Io ho rispedito il mio 351 però oggi il venditore mi ha inviato il link del nuovo FIRMWARE, lo allego nel caso servisse a qualcuno
-----------------------------------
Hello,
please try to make a firmware update, may be this will solve the problem.
You will find the update file here in the download center:
http://www.elliondigital.com
Here you will find how to update the HMR351:
http://www.elliondigital.com/admin/i...%20upgrade.pdf
The newest firmware version is this one from march 2009:
http://www.elliondigital.com/admin/i...01_090316a.zip
An older one from nov 2008 you will find here:
http://www.elliondigital.com/admin/i...01_081127a.zip
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Massimo14
ho provato con il link che hai mandato, ma non accetta file più grossi di 50MB