Visualizzazione Stampabile
-
per mascbasc
la visione di sky sd è da buona a più che buona, equiparabile comunque a molti prodotti di primissima fascia.
molto buona, invece, la resa dei dvd (nettamente superiore alla media).
Mi sorprende molto, invece, la tua delusione al confronto con uno sharp lx20 lcd. i confronti nei negozi lasciano sempre il tempo che trovano...
All'inizio della mia avventura stravedevo nei centri commerciali per televisori che oggi non vorrei neppure in regalo...
Per quanto ho visto io (e ne ho visti moltissimi con tutti i collegamenti possibili) questo plasma (pz700e "seconda generazione") prevale nettamente su tutti gli lcd che ho provato e teme confronti soltano con un altro ben noto plasma, ovviamente il grande kuro lx508d (che ho escluso solo per ragioni di prezzo ma che oggi, con tutta la deferenza del caso, pur apprezzandolo moltissimo, non rimpiango più).
-
Citazione:
Originariamente scritto da yoshi81
ho un panasonic pz70ea 42 pollici
ho collegato la xbox360 in vga ma nn riesco a capire perchè vedo una riga verde orizzontale in basso e una banda nera di un paio di centimetri verticale a destra. ..........
Nel menù di gestione della connessione PC hai la possibilità di spostare l'immagine nelle 4 direzioni...Menù -> Menù Funzioni -> PC Setup -> H Pos e V Pos .......prova a centrare da solo l'immagine della xbox...io feci così con 360 + PV60 ;)
Marco
-
per cunctator
ma allora dici che era il lettore dvd scadente?Quando vedi un dvd il tv ti segnala 1080i o 1080p? grazie
-
Stamani sono stato da Eldo e c'era un 42pz700.
Ho chiesto al commesso di sintonizzarmi il canale 611 (playhouse disney) per verificare se il problema che ho col mio si presentava anche con questo.
E, sorpresa delle sorprese, non si presentava.
Posso chiedere ai possessori del 42pz70ea se possono verificare di persona la cosa?
Un saluto e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupin 360
... a qualcuno si è ma i verificato di avere qualche pixel rosso fisso sullo schermo?
E' un difetto?
E' risolvibile?
Io sapevo che fosse un problema esclusivo degli LCD, ma visto che mi è capitato non è così o sbaglio? ...
Mi autoquoto.
Nessuno sa dirmi nulla in proposito, cortesemente?
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaveDiFuca
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA..Il problema in particolare (ma magari di problema non si tratta, potrebbe essere forse una caratteristica [negativa] dei plasma?) è che in corrispondenza di alcuni colori (giallo, arancione, rosso) e in punti di cambio colore (giallo/rosso etc..., tipo in Winnie the pooh) si visualizzano delle "macchie" di pixel bianchi (speri di essermi fatto capire) tremolanti.
Ciao, anch'io ho acquistato questo tele, ma per varie vicissitudini non sono ancora riuscito ad apprezzarne i contenuti.
Ho visto anche le foto e a me sembra che sia semplicemente un problema di sorgente, cioè sono i colori stessi che presentano quelle che tu chiami "macchie", e il tele non fà altro che farti vedere quello che è realmente il cartone in sè stesso.
Comunque appena posso posso postarti le mie impressioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaveDiFuca
Posso chiedere ai possessori del 42pz70ea se possono verificare di persona la cosa?
Un saluto e grazie
Io ho un 42PZ70EA, mi sono sintonizzato sul canale 611 da te indicato ma non vedo le macchie bianche di cui tu parli.. Certo la qualità delle immagini è quella che è (colpa del segnale non certo della tv), ma di macchie bianche neanche l'ombra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
ma allora dici che era il lettore dvd scadente?Quando vedi un dvd il tv ti segnala 1080i o 1080p? grazie
Molto probabilmente si. Considera poi cheil confronto avresti dovuto farlo con lo stesso lettore collegato ad entrambe le tv, così come hai visionato tu è un po' falsato.
Per quanto riguarda invece il 1080i o p dipende sempre da come si setta il lettore, non c'entra niente la tv.
-
Concordo parola per parola con quanto scritto sopra da morelli;)
-
grazie per le risposte vedrò di fare altre prove per verificare saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
per cunctator
ma allora dici che era il lettore dvd scadente?
anch'io ho visto matrix al MW su un 42pz700 e faceva pietà, ma quasi sicuramente il problema era del dvd, se la sorgente indicata dal TV era 1080i vuol dire che l'upscaling lo faceva il dvd, sicuramente avrai notato grossolane imperfezioni sui contorni delle immagini e una grana fastidiosa, quello è il risultato di una scaling fatto male, fosse stato collegato ad un lettore senza upscale il risultato sarebbe stato ben diverso ;)
-
salve a tutti,sono un nuovo iscritto.sono un appassionato che vorrebbe sostituire un ottimo crt 32" con un bel 50".la mia mania per la tecnologia mi porta a cercare il massimo,solo che per ora il pio(che a quanto pare risulta il meglio)è inarrivabile.ho comprato decine di riviste e letto i vostri post sul forum.sono abbastanza incerto (e te pareva ;)).sarei indirizzato sul pz70e,ma leggo su un giornale una prova contro un lcd philips 9732 che quest'ultimo è superiore!io vedrei per lo + sky hd e in hd film e live.no videogame.cerco semplicemente un televisore che nn mi faccia rimpiangere il mio vecchio crt(so che nn esiste,ma i 50" dovrebbero bilanciare l'immagine nn all'altezza a livello di goduria).vorrei un full hd che nn mi sveni,per avere un pò di futuro nelle mani e che se la tecnologia migliori(come sarà sicuramente),al momento di cambiare nn mi faccia perdere un rene come valore.quindi dubbio primo è:
plasma o lcd?
panasonic 50pz70e,lgpf95 o... come lcd mi sembrano ok i nuovi z3030 toshiba o........(prezzo max 2500)
scusate l'ennesima richiesta di aiuto,ma ho una gas che mi distrugge e nn sò decidermi!grazie anticipate,Merlin
-
Merlin io direi che puoi tranquillamente orientarti verso il panasonic PZ70, come rapporto qualità/prezzo non esiste niente di meglio, gli lcd li lascerei perdere per l'uso che ne devi fare tu ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlin71
..plasma o lcd?
panasonic 50pz70e,lgpf95 o... come lcd mi sembrano ok i nuovi z3030 toshiba o........(prezzo max 2500)
Ciao e benvenuto, per l'uso che ne devi fare il consiglio è un plasma e siccome questo è il thread del panasonic pz70e/ea cosa vuoi che ti possa consigliare???? E campanellismi a parte, tranquillo che di meglio è difficile trovare...
Se vuoi confrontare altre marche e altri schermi esiste un thread apposito per i fullhd dove forse trovi più risposte ai tuoi dubbi...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85018
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
quello è il risultato di una scaling fatto male, fosse stato collegato ad un lettore senza upscale il risultato sarebbe stato ben diverso ;)
Beh questo dipende sempre dal lettore che ci si collega. :)