Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
DD+ e TrueHD si, perchè decodificate dal lettore. DTS:HD Master Audio no, perchè il lettore lo riconosce solo come DTS Core. Forse in futuro potrà essere aggiunta questa codifica con un aggiornamento firmware, ma per ora non la fa.
Non conosco l'EP30 perchè posseggo l'xe1 ma mi sembra strano che un lettore di una generazione successiva all'xe1 non faccia passare il bitstream dei dati audio hd codificati, mentre l'xe1 lo fa grazie ad un recente aggiornamento firmware !! Il mio Onkyo 605 mi rileva infatti il D.D.+, il D. Thrue-hd e il DTS-HS MA senza problemi !!
-
Appena uscirà l'EP35 e la situazione si assesta penso che con aggiornamento f.ware anche il 30 farà passare in bitstream i dati, in fondo sono macchine identiche, il 35 ha solo i 5.1 ingressi analogici in +.
-
Insomma l'XE1 è un'altra storia per gli SD, rispetto al EP30? E il 35 monta la stessa elettronica video?
-
Si sono gli stessi, cambiano le uscite analogiche e il fatto che il 35 è già 'sbloccato' per il bitstream dei nuovi formati audio.
Il 35 è già pronto per il deep color...ma dove sono i software?
-
Qualche news ulteriore sul deinterlacer ? :(
Bye
-
insomma le prime informazioni non sembrano essere eccelse a quanto pare, in particolare per la qualità del lavoro di upscaler dei dvd pal @1080p, le immagini postate mi lasciano perplesso...meglio allora dirottarsi sulla ps3 per avere un buon upscaler dvd pal e un ottimo lettore HD?...io ci speravo molto sulla qualità del ep30 (sia per i dvd pal e sia per gli HD DVD)...spero sia solo un falso allarme...altrimenti mi prendo la ps3 come lettore e amen...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
A mio parere è una macchina che, a parte il limite dei 1080i a 60hz, nella mia catena video ed in HD è sempre andata molto ma molto bene.
Poi ogni catena video ha le sue idiosincrasie.
Tant'è che uno dei pochi motivi per cui la cambierei è giusto se hanno velocizzato il caricamento dei dischi :)
Quindi mi state dicendo che l' HE-E1 è un buon lettore di HD-DVD ma scadente con i DVD (evidentemente avrà uno scaler/deinterlacer non all' altezza) e piuttosto lento nel caricamento degli HD-DVD. A parte questi inconvenienti si tratta di un buon acquisto quindi?!?
-
Se non ti interessa il 1080p@24, il DTS MA allora l'E1 è un buon investimento in concomitanza della riduzione di prezzo e degli HDDVD in regalo. Ripeto, appena uscì spinto dai commenti entusiasti di questo forum come lettore dvd sd lo ordinai, per fortuna che lo provai con dei miei dvd e disdissi subito l'ordine, certo sono abituato bene con il Mara 7600. All'epoca (marzo) c'erano solo un paio di titoli in HDDVD e quindi dirottai sulla PS3, oggi la situazione è cambiata e l'EP30 mi servirà solo ed esclusivamente come lettore HD.
-
premessa: sono tutt'altro che esperto in materia alta definizione quindi una volta che avete letto cio' che scrivo....dimenticate in fretta!:D :D :D
ho da poco un tv panasonic, un bell'acquisto del quale sono molto soddisfatto e dato che ci ho speso un bel po' di dindi mi piacerebbe accompagnarlo ad un buon lettore.
per questo mi sono letto con attenzione tutto il thread sul toshiba e1 e sul nuovo ep30 ed in entrambi i casi vedo pareri molto discordanti tra loro: chi ne tesse le lodi, chi li critica, alcuni che postano immagini stupende, altri invece tutte scalettate.
solo a me viene il dubbio che queste grandi case produttrici ci vogliano solo spillare un sacco di soldi senza darci in cambio prodotti che valgano in resa cio' che costano?
io avevo comprato un lettore da poco (e' un nortek pagato 70 euro) in attesa di acquistare un prodotto di fascia medio-alta, ma vi giuro e ve lo giuro sul serio, che ha una resa eccellente, veramente ottima; ieri sera mi sono rivisto "Gli Incredibili" e l'immagine aveva una resa stupenda, tridimensionale, definita, insomma ottima davvero.
*****, l'ho pagato 70 euro!!!!! pensavo che l'avrei buttato dopo un mese ma ora col cavolo che me ne libero.
insomma, e mi rivolgo a chi se ne intende davvero: siamo sicuri che la corsa all'ultimo modello sia la scelta sempre opportuna? o ci stiamo facendo un po' abbagliare dalle luci del marketing?
saluti
-
...ciao a tutti,
avevo scritto alla Toshiba x avere informazioni in merito al contenuto e al prezzo dell'EP30...questa è stata la risposta:
"Egregio Sig. Samuele,
sono Polverelli agente Toshiba di questa zona, il DVD da lei richiesto
stà arrivando nel nostro magazzino in questi giorni, se le interessa lo
può ordinare presso il MediaWorld di Savignano Mare.
Il modello si chiama HD-EP30 e sarà venduto a € 399 con 2 film omaggio
allegati al prodotto + 5 film in omaggio da scegliere su una cartolina
da inviare in Toshiba.
Grazie per l'interessamento
Cordiali Saluti"
-
Mi sto rileggendo i messaggi di Pyoung (il depositario della verità) e gli chiedo se ha voglia di chiarire questo dubbio che mi è sorto RELATIVO SOLO ALLA VISIONE di DVD PAL, non HD:
-la qualità di visione mi pare di avere capito essere uguale o maggiore alla PS3 (che non ho mai visto ma che mi dicono essere un termine di riferimento molto alto)
-il problema è la seghettatura che (è qui che non capisco :what: ) si vede solo in fermo immagine, giusto?... altrimenti la qualità di visione del punto precedente non sarebbe positiva
Intendo in modo corretto? Hai fatto qualche altra indagine... ovvero: con un aggiornamento di f.ware il problema si rispolve?
...certo che parlare di aggiornamenti su un prodotto nuovo è come parlare di campagna acquisti alla seconda di campionato :(
grazie
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
il DVD da lei richiesto
stà arrivando nel nostro magazzino in questi giorni, se le interessa lo
può ordinare presso il MediaWorld di Savignano Mare.
quindi a breve lo troveremo anche da MW, ottimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Se non ti interessa il 1080p@24, il DTS MA allora l'E1 è un buon investimento in concomitanza della riduzione di prezzo e degli HDDVD in regalo. Ripeto, appena uscì spinto dai commenti entusiasti di questo forum come lettore dvd sd lo ordinai, per fortuna che lo provai con dei miei dvd e disdissi subito l'ordine, certo sono abituato bene con il Mara 7600. All'epoca (marzo) c'erano solo un paio di titoli in HDDVD e quindi dirottai sulla PS3, oggi la situazione è cambiata e l'EP30 mi servirà solo ed esclusivamente come lettore HD.
No io non sono interessato al 1080p (per ora ho una TV HD ready) e poi ho anche letto piu volte che la per effetto del 3:2 pulldown i vantaggi del 1080p vengono annullati perchè ci deve essere cmq un intervento dell' elettronica. purtroppo non ho un sintoampli che decodifichi o che abbia piu di 5.1 canali. quindi a sto punto credo che E1 sia perfetto per me e si soldi spesi extra per un lettore superiore siano sprecati no?
-
Su fotodigit hanno abbassato il prezzo a 355€! E 40€ se ne sono già andati dal prezzo di listino :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Su fotodigit hanno abbassato il prezzo a 355€! E 40€ se ne sono già andati dal prezzo di listino
Modello tedesco, niente film in regalo.
Ho mandato ieri un e-mail alla Toshiba Germania chiedendo se è possibile ricevere i film in regalo comprando il modello tedesco, mi hanno risposto così:
Citazione:
Originariamente scritto da Toshiba
"Dear customer,
thank you for requesting information from your TOSHIBA costumer hotline.
Unfortunately, we can ship only inside Germany. If you could provide us with a German address, we would be able to ship the HD DVDs to that address.
We thank you for having decided on a product of TOSHIBA and wish you a nice day.
Kind regards,
TOSHIBA HOTLINE TEAM"