Ciao a tutti,
ho letto in questo 3d di una recensione di Andrea Manuti inerente il sony vpl-200. Potreste drmi dove trovarla ?
Grazie
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
ho letto in questo 3d di una recensione di Andrea Manuti inerente il sony vpl-200. Potreste drmi dove trovarla ?
Grazie
Ciao
In edicola sul numero di Giugno di Digital Video a pag. 137 ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ciao High, ma e' una prova o solo impressioni ?
Mi anticipi se fa' paragoni col JVC HD100 e cosa ne pensa, o se lo hai visto tu il sony cosa ne pensi rispetto al jvc ?
Grazie
Ciao
Ps : sto valutando il jvc o il sony vpl-200
E' una esauriente prova come tutti i suoi soliti articoli ;)
Leggi l'articolo ;)
I miei commenti e considerazioni si evincono da tutti gli ultimi most di questo 3D ;) ... inutile ripetermi :p
Ciao
P.S. Se sei di Roma mandami un MP che ti faccio vedere il mio Bimbo ;)
E' una prova, e del JVC parla di quando l'ha definito "il miglior digitale in circolazione".....ora dopo il Sony. :pCitazione:
Originariamente scritto da giuseppe001
Allora non hai letto bene .. :DCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Anche a Cinema è così !:p
Se non lo vedi a Cinema NOn lo vedi neanche a casa ... almeno con vpr che non abbiano altri tipi di problemi ... ;)
Allora hai interpretato male..:DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Riformulo: E' x scelta, o dovuto a non so cosa ? Non credo sia x scelta, e per questo ammiro la cura....:p
Premetto di essere un sostenitore "o alleato:D" di JVC, in quanto il più grande passo avanti è stato ottenere l'ottenuto senza palliativi di sorta (iris) punto. E sono convinto che una fusione tra i due colossi, solo ipotesi, porterebbe al risultato finale, o almeno al riferimento assoluto x quanto l'uomo abbia avuto modo di constatare....
Ora :D
Se uno vuole "trasportare" o ricreare il cinema nella sua saletta, non pensi si debba partire, principalmente, da una tecnologia ben più vecchia dell'LCoS ? Questo x dire, che io dal cinema, non ne esco entusiasmato, come potrebbe accadere nella mia umile dimora...
Mi permetto di intervenire avendo visto entrambi i prodotti in azione nelle medesime condizioni ed avendo fornito documentazione tecnica riguardante tecnica uilizzata da l Sony per effettuare le sue diavolerie. Non potro' rispondere facilmente, perche' dove mi trovo mi e' difficile accedere ad internet.
Si confondono nei passi precedenti alcuni elementi. La differenza di velocita' dei pannelli utilizzati dal Sony e quelli utilizzati dal Jvc risulta molto evidente, come una piccola mancanza di fuoco da parte del JVC, nelle immagini in movimento. Molti infatti definiscono il JVC maggiormente plastico e cinematografico, in realta' questo fatto e' dovuto proprio alla velocità del pannello. Naturalmente niente da dire sul fronte del nero statico del JVC, parlo di statico perche' se ci riferiamo al nero dinamico, cioe' la capacita' di muovermi sulla scala dei grigi, le cose cambiano radicalmente e le differenze scemano. Poi se consideriamo l'utilizzo di un buon IRIS la cosa si complica ancora di piu'. Non entro in considerazioni personali, su cosa sia meglio, quello che conta per me e' il risultato finale. L'iris come si sa non e' esente da difetti. Altro capitolo meritano le tecniche di elaborazione di immagine. Criticate sempre dai puristi, ma devono essere prese in considerazione sia tecnicmente e sia sul risultato che riescono ad offrire. Quelle offerte da Sony sono molto interessanti, specialmente nell'area inerente il black insertion, per i dettagli leggetevi l'articolo del Manuti. Io sono molto a favore di queste tecniche di elaborazione, poiche' il cinema e' vecchio nel senso che purtroppo oggi soffre di scelte tecniche dovute alle risorse disponibili, 24p sono scattosi ma la realta' non lo e'. Forse e' arrivato il momento di cambiare queste tecniche o almeno fino ad allora cercare tecniche di interpolazione efficienti che aiutino il cinema a rappresentare meglio la realta'. Tecniche ad oggi insufficienti, che pero' magari fra qualche anno potranno offrire, grazie la maggiore potenza di calcolo risultati decisamente migliori di quelli odierni. Io credo che non bisogna essere chiusi alle novita' altrimenti saremmo ancora ai vecchi primi proiettori interlacciati di un tempo. Quello che credo non si sia stato percepito dalle considerazioni di Andrea e' la grande vicinanza di prestazioni raggiungibili dal 200 rispetto ai cari CRT. La freschezza della riproduzione di 9 pollici CRT e' oggi possibile con un digitale per uso casalingo. Non mi sembra poco. Nei prossimi mesi altri prodotti offriranno le stesse possibilita', magari anche da JVC.
ps
scusate........ ma scrivere questo testo in piedi ed alle due di notte ore locali, con un pc con tastiera e video minuscoli per un cecato come me.......
Suppongo Tu abbia avuto modo, di visionarlo, o meglio ancora di scoprire, gli enormi passi fatti da altre tecnologie, per poter arrivare a dire questo. Perchè se è di ottimi proiettori che si parla, volendo restare sulla tipologia del Planar, ci sono varie macchine da menzionare, primo fra tutti lo Sharp....che non è certo il livello del nero a preoccuparlo!
Soltanto che qui si parla di un prodotto, perfezionabile "sicuramente", ma che oltrepassa quel gradino x arrivare all'eccellenza....
Comunque sono andato OT! Scusate!
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3563
Scripta manent...:D
Ciao.
Scusate se insisto ma indipendentemente da x.v.Colour si e' capito se l'HDMI del 200 e' 1.3?
Grazie a tutti.
Ciao.
A quanto pare si, almeno, cosi' si parla in quel po che si trova in giro...Citazione:
Originariamente scritto da cece
p.s. sarei felice se questo 3D fosse documentato dai possessori, invece...possibile che devo essere io il primo ? :sofico:
Beh....12.500 €urozzi non sono pochi....:eek: ,perche non saresti felice di essere il primo? :p io se adesso avessi la possibilità economica non ci penserei sù un'attimo :D
questa volta la teoria del non'è belllo ciò che è belllo,ma è bello ciò che piace.....regge poco :mc: (il bello è bello punto)questo al momento è il miglior vpr domani ....si vedrà.
ciao ;)