Visualizzazione Stampabile
-
la demo girava in contemporanea su entrambe le TV.
La differenza grossa del modello F96 con l'F86 è sul nero (almeno sulla carta).
Sulle molte visioni di filmati che mi sono sparato questa sera non c'era tutta questa superiorità.
Se per voi la cosa viene stravolta unicamente guardando Ballarò che vi devo dire ? Probabilmente avete ragione voi.
Io mi fido di quello che vedo perchè .. è quello che vedono i miei occhi.
In ogni caso la differenza di prezzo la paghi più per la diagonale diversa che altro .. a livello d'immagine non ho notato grossissime differenze ..
EDIT: nei vari filmati c'erano parecchie scene scure .. una era anche l'universo .. si . quello nero nero con le stelline ...
Poi non so che dire .. non devo convincere nessuno per fortuna. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
la demo girava in contemporanea su entrambe le TV.
Scusami ma non c'è bisogno di rispondere con quel tono ;) Stiamo discutendo mi pare no?
Io non parlo di Ballarò io parlo di dvd, film, Hd-dvd e blue-ray. Questo è l'uso che farei della mia tv e ti assicuro che le differenze con l'F86 ci sono.
Se poi tu ci guarderai il calcio o le demo Samsung farai bene a comprare l'F86.
Quello che è certo è che non si possono comparare le tv con i filmati demo della Samsung o di qualsiasi altra ditta produttroce. Lo so che ci fanno girare sempre quelli ma purtroppo è così.
-
mi spieghi su cosa dovrebbe essere superiore l'F96 ? ;) Cosi ti riporto le mie impressioni ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Io non parlo di Ballarò io parlo di dvd, film, Hd-dvd e blue-ray. Questo è l'uso che farei della mia tv e ti assicuro che le differenze con l'F86 ci sono.
Da quello che mi risulta il modello F96 dovrebbe dare un valore aggiunto in termini di nero e contrasto .. o sbaglio ??
Se è cosi ti ripeto .. guardando diversi filmati in contemporanea sui due modelli non ho notato una supremazia assoluta (se non a tv spente) da parte dell'F96 ! Non sto parlando ovviamente di immagini arcobaleno ma di scene con predominante nero/scuro !
Ora .. spiegami cosa può cambiare a livello di resa complessiva d'immagine (perchè è questo che mi stai obbientando) un immagine proveniente dalla/e demo samsung rispetto ad un Dvd ??
Per non parlare dei BR o HDDVD dove la qualità è superiore per entrambi i formati ...
Cioè un nero è un nero .. sia esso visualizzato tramite demo.. dvd o blu ray.. non credi ?
-
Citazione:
Cioè un nero è un nero .. sia esso visualizzato tramite demo.. dvd o blu ray.. non credi ?
Che ti devo dire? Sorry ho avuto impressioni diverse dalle tue: superiorità sul nero innanzitutto, maggiore tridimensionalità e contrasto nelle immagini e anche colori più fedeli.
Inoltre sto parlando delle solite demo Samsung che si vedono in giro: sarò sfortunato io ma di solito le demo che si vedono in giro non contengono quasi mai scene scure (e ci mancherebbe visto che metterebbero in crisi gli LCD nei confronti dei plasma).
DEtto questo che ognuno acquisti quello che ritiene migliore no?
-
Ti ripeto che quei filmati sono fatti per nascondere i difetti degli lcd,ovvero le immagini veloci ed in movimento ed il nero.
Come fai a testare il nero di una tv con demo che sono per lo più ultra luminose e con zone scure poco dettagliate?
Le tv vanno provate con altro tipo di software,e con quello le differenze si vedono ;).
-
@ Onslaught
scusami ne.. ma se per me il nero che visiono è già nero .. di cosa stiamo parlando ?? Dovrei scoprire un "altro nero" fin'ora mai visto da nessuna parte ?? :D Dai .. non esageriamo con alcune "frasi fatte" su questo forum .. portiamo tutto un po sulla logica delle cose ..
Se tu mi dici che i filmati sono fatti per nascondere l'effetto scia ti do perfettamente ragione .. (ma in questo caso la Samsung si sarebbe fatta un autogoal perchè l'ho un po notato soprattutto per l'F96) .. ma sui colori .. non ci siamo .. che cosa mi dovrebbe alterare ??? La mia percezione dei colori ?? Quello lo fa la Philips con l'ambilight .. non la Samsung.
Se poi vogliamo parlare di colori cosa dire di quelli realmente sparati della Sony ?? :cry:
Nei vari filmati ripeto che c'era anche l'UNIVERSO (nero nero nero con qualche lucetta bianca qua e la). :D
Per non parlare di un concerto con tonalità da palcoscenico di notte .. hai presente ? ;)
Per te non sono visioni da poter tenere in considerazione queste ? :confused:
Gli lcd erano in ogni caso entrambi mooooolto validi. Sicuramente valgono tutti i soldi spesi.
@morelli
questa è una prova ulteriore per i nuovi forumisti ... andate sempre e comunque a vedere di persona la TV !! Non fate riferimento soltanto ai pareri altrui ...
-
Citazione:
@morelli
questa è una prova ulteriore per i nuovi forumisti ... andate sempre e comunque a vedere di persona la TV !! Non fate riferimento soltanto ai pareri altrui ...
Guarda che io le due tv le ho viste eh :)
Quelle che ti riportavo erano le mie impressioni.
-
Io non so che demo hai visto tu,ma scene veramente scure con molti dettagli nelle demo degli lcd non le ho mai viste.
Sono demo che al 95% ti mostrano scene luminosissime.
Comunque chiudo qui,per me l'F96 rimane migliore e non di poco,per altri può non essere così,in fondo il mondo è bello perchè è vario(però non c'è bisogno di usare certi toni ;)).
PS: il cielo stellato è appunto una scena scura senza molti dettagli,visto che è tutto nero con qualche fonte luminosa :).
-
ed il concerto musicale in notturna col le illuminazioni sul palco ?? :p
Non va bene neanche questo ? Qual'e' per te l'immagine ideale per fare questo paragone tra i due modelli ? (per la scelta del nero ovviamente)
Io non sono per niente offeso .. sto chiedendo soltanto che ci sia la possibilita di esprimere il proprio parere ...
Se abbiamo visioni differenti pazienza .. sono tutte nostre esperienze dirette che riportiamo .. la vostra equivale la mia fino a prova contraria .. tra l'altro non ero manco da solo ..
-
Ma infatti non c'è bisogno di essere offesi,basta parlarsi come facciamo normalmente: ora,io non posso sapere quali demo hai visto tu,mi baso su quelle che vedo di solito io,dove di scene scure piene di dettagli(utili per vedere come si comporta la tv sulle basse luci,visto che oltre al nero bisogna anche vedere i dettagli)ce ne sono poche per non dire quasi nessuna.
Se tu hai visto demo di diverso tipo,mi fido :).
Semplicemente abbiamo avuto impressioni differenti,tutto qui.
PS: riguardo alle sorgenti che uso per testare le tv,io preferisco sempre valutare le tv con dvd upscalati e non,sky,sky hd,blu ray,xbox 360 e ps3,visto che le demo le fanno per esaltare i pregi delle varie tecnologie.
-
io personalmente non concordo con chen7403
ho visionato ampiamente da saturn (con le demo) sia il 96 che 86 e il nero non aveva paragone, la differenza era netta anche perche non potrebbe essere diverso vista il modo di retroilluminare
-
cioè? spiegati meglio....
-
tutti pareri rispettabili .. una cosa è certa .. non c'e' un parere unanime e questa la dice lunga !
tenete presente che sono partito con l'intenzione seria di prendere questo lcd e magari .. nonostante queste poche differenze (per me) magari me lo compro anche ..
;)
-
Non c'è niente di cui stupirsi: non c'è un parere unanime neppure sui Kuro della Pioneer che eppure sono ottimi tv se non i migliori attualmente sul mercato ;)