Visualizzazione Stampabile
-
Oggi il VPL VW 50 si trova in e-commerce a 4.050€ (quattromilacinquantaeuro), anche se ci sono rivenditori che cercano di venderlo oltre i 4.500€
Ribadisco che per me il prezzo finale (imperdibile) dovra' essere di circa 4.000€ per aggregarmi al co-buy del nuovo VPL VW 60
4.990€ non mi attirano, a quel punto ne aggiungerei circa 500€ ed opterei per il collaudatissimo JVC HD-1
-
Beh, secondo me uno street price invitante sarebbe non sopra i 3500.
-
finalmente abbiamo anche la data di lancio...
il vw60 sarà disponibile in jap dal 20 settembre...
spero di riuscire a testarlo con l'hd-dvd di 300 averli insieme sarebbe stupendo!!!
su questo sito si parla di 3665 dollari!!
http://www.ubergizmo.com/15/archives...projector.html
ho trovato anche quest'altro sito ma è meno credibile in quanto riporta la modica cifra di 2865 euro!! sarebbe un sogno... troppo bello... probabilmente si tratta di un errore di battitura!
http://www.journaldugeek.com/?2007/0...ravia-vpl-vw60
in ogni caso speriamo che il distributore italiano non faccia brutti scherzi....
p.s. effettivamente 3665 dollari corrispondono grosso modo a 2865 euro... ma come sappiamo il cambio commerciale "reale" è in rapporto 1:1 come è accaduto con la ps3
p.p.s se il prezzo europeo fosse veramente questo credo che sarebbe la morte degli lcd che uscirebbero definitivamente di produzione.
può darsi che sia una mossa voluta apposta dalla sony per indebolire la epson che monopolizza la vedita di pannelli lcd
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
p.p.s se il prezzo europeo fosse veramente questo credo che sarebbe la morte degli lcd che uscirebbero definitivamente di produzione.
Sicuramente sarebbe una bella spallata al mercato ma parlare di morte deli LCD mi sembra eccessivo:è ovvio che i prezzi degli LCD dovranno scendere (e l'impressione è che siano rimasti alti proprio per mancanza di alternative,un salto di oltre 2000 euro per il cambio di tecnologia non è alla portata di tutti) e sicuramente lo faranno,con vantaggi per i nostri portafogli .
-
premetto che siamo in una fase di ipotesi e non si sa ancora nulla di ufficiale e definitivo.
ho appena letto la notizia che mitsu sta lanciando un nuovo vpr (in vendita da ottobre) che dovrebbe costare 2300 euro.... il nuovo sanyo (nei negozi da novembre) dovrebbe avere un prezzo di partenza di 2800.
ebbene se i prezzi fossero realmente questi e se il nuovo sony (nei negozi da fine settembre) dovesse veramente costare 2860 euro... credo proprio che assisteremmo alla morte ed alla scomparsa definitiva dei vpr lcd.
n.b. un tale crollo dei prezzi non credo faccia bene al mercato e alla nostra passione. in primis per la massificazione dei prodotti che ne limiterebbe il fascino ed in secondo luogo perchè una corsa al massacro al ribasso dei prezzi non può che incidere negativamente sulla qualità. questo settore preferirei che rimanesse di "nicchia" (non dico esclusivo ma almeno un pò più ricercato).
-
Finalmente si comincia a ragionare!
Sono molto curioso di vedere i nuovi lcd con i pannelli D7.
Ho letto oggi il numero di settembre di AF con la prova del benq 9000. A fronte di un prezzo di listino di 3990 euro si ha un vpr quasi uguale al benq 10.000. Ora il dlp comincia ad assestare colpi molto duri alle tecnologie lcd e riflessive. Il benq w10.000 visto al TAV di Roma era notevole, vedere un'immagine simile al prezzo di 3990 di LISTINO costringerà tutti i concorrenti a rivedere completamente i listini.
Tutte le nuove macchine lcd (epson 2000, mitsu 6000, ecc) o performeranno davvero inaspettatamente bene oppure presto la soglia di 2000 euro in Italia, street price ovviamente, verrà abbattuta.
Per fortuna, nel mio caso, aver avuto la forza di attendere un pò per l'acquisto di vpr e relativa sorgente HD (credete, è stata dura) mi farà risparmiare qualche migliaio di euro :) :) :)
-
confermo che le voci sono molto contrastanti e contraddittorie...
sto continuando le mie ricerche sul web...
e gli ultimi risultati farebbero dire addio ai sogni di gloria e di risparmio...
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24744&pag=4
si parla di 4950 euro!
temo che come la solito avremo due prezzi: uno onesto, giusto e conveniente per il resto del mondo... ed uno fuori mercato per i soliti noti...
-
Citazione:
n.b. un tale crollo dei prezzi non credo faccia bene al mercato e alla nostra passione. in primis per la massificazione dei prodotti che ne limiterebbe il fascino ed in secondo luogo perchè una corsa al massacro al ribasso dei prezzi non può che incidere negativamente sulla qualità. questo settore preferirei che rimanesse di "nicchia" (non dico esclusivo ma almeno un pò più ricercato).
Dissento al 2000%.
Io desidero che i prezzi si abbassino, che ci sia reale concorrenza che ci permette di ottenere ottimi prodotti a prezzi non gonfiati, come purtroppo è successo fino ad ora con i vpr full hd e relative sorgenti.
Desidero che più gente possibile possa avere la possibilità di accedere al mondo dell'HD audio/video, anche il mio amico che fa l'operaio e ha famiglia vorrei che potesse comprarsi un proiettore senza dover portare alla fame i figli.
Essere una nicchia può portare solo ad un risultato (vedi audio hi-fi): innalzamento ulteriore dei prezzi, diradamento dei punti vendita specializzati, forte rallentamento degli investimenti in nuove e più performanti tecnologie, ecc.
Magari tu tutto questo te lo puoi permettere, io te lo auguro, ma gli altri? E poi, le case cinematografiche investiranno sul software in alta definizione se ne venderanno poche copie?
-
Citazione:
si parla di 4950 euro!
A quel prezzo mi sa che farà, in Italia, la fine del predecessore....
-
come non quotare massimoan per tutti e due i suoi ultimi mes!
-
complimenti. siete veramente buoni, altruisti e generosi.
ma la realtà credo che sia un pò più dura.
se si volessero vendere le ferrari a 10.000 euro la ferrari fallirebbe.
mi permetto di citare il gran maestro e sempre ottimo andrea manuti, gran conoscitore del mercato, dei prodotti e di certe logiche oltre che noto a tutti per il suo cinismo e il cuore di pietra ;) :
"Vogliamo renderci conto che il mercato della videoproiezione è una nicchia, e che non può competere con quello della TV?
Riducendo sempre i prezzi, le aziende ridurranno sempre più il fatturato... e molti usciranno dal mercato.
E noi avremo sempre meno possibilità di scelta...
Siamo davvero sicuri che un 1080 a 2.999 $ sia un roseo futuro per tutti?"
il resto dell'articolo lo travate qui
come dice giustamente manuti il settore della videoproiezione non può competere con quello della tv.
un videoproiettore necessita obbligatoriamente anche di altri fattori... uno spazio adeguato, un ambiente adeguato ed accessori adeguati.
o pur di mettere un vpr in ogni casa vogliamo far proiettare anche su lenzuola vecchie videocassette da ascoltare con le casse di mia nonna?
non è solo questione di comprare un vpr, serve anche un lettore, i diffusori, un amplificatore, uno schermo, cavi ecc.. e tutta questa roba necessita non solo di costi ma anche di spazi adeguati. quindi abbassare il costo non risolve il problema perchè il vpr non può essere un prodotto di massa per tutta una serie di ragioni che non riguardano solamente il prezzo.
-
Citazione:
...si parla di 4950 euro!
CVD :)
Dai... che i proiettori con l'iris hanno fatto il loro tempo, (ce ne abbiamo già una noi di iris fornitaci da madre natura e non ce ne serve un'altra :D).
Si fa una tirata fino all'HD2 ??? :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
CVD :)
Dai... che i proiettori con l'iris hanno fatto il loro tempo,
di questo potremmo anche disquisire ;)
ci sono Iris e Iris ed il "vecchio" VPL-VW50 a mio avviso la gestisce molto bene
-
per quanto mi riguarda non torno indietro. vw60 punto e basta.
potrei al massimo posticipare l'acquisto se mi rendessi conto che il prezzo italiano è spropositato rispetto al resto dell'europa.
siccome a dicembre divento papà per la prima volta so di avere i giorni contati perchè dopo avrò altro a cui pensare.... quindi in ogni caso lo prenderò quanto prima.
per quanto rigurda l'id non ne faccio una tragedia visto che si tratta pur sempre di un'opzione regolabile ideata proprio dalla sony e quindi con una tradizione di grande affidabilità e probabilmente la migliore in commercio.
sul mio attuale z4 l'id mi ha deluso fortemente quindi la tengo sempre disattivata e cmq considero lo z4 un'ottima macchina.
se anche sul vw60 l'id mi dovesse malauguratamente non soddisfare la disattiverò senza batter ciglio.
il prossimo vpr jvc magari uscirà la prossima primavera e magari sarà di una fascia più alta rispetto al modello oggi in commercio. in ogni caso in quel perido sarò impegnato con i pannolini...
-
Fuoritempo, sei davvero sicuro che i produttori di proiettori andassero in perdita con gli LCD half-hd a poco più di 1.000 euro?
Io sinceramente non ho visto nessun produttore abbandonare il campo dei proiettori prima dell'avvento dell'alta definizione, nonostante i prezzi in continua caduta.
E cosa ti fa pensare che i full hd possano costare almeno 4-5 volte tanto?
Ti sei mai chiesto perchè 5-6 anni fa quasi nessuno aveva un vpr?