Marco hai MP
Visualizzazione Stampabile
Marco hai MP
Non ancora Joseph ,mi ero riproposto di farlo ieri sera ma poi ho commesso "l'errore" di accenderlo e guardare su Sky HD Glory Road.Uno spettacolo :eek: :eek: ,colori perfetti ,naturali e profondi ,nero bello nero ,ottima tridimensionalità ;mi piace vermanente un sacco!!Naturalmente sai chi è il padre di tutto ciò;)Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Scusate ragà a che serve il software in dotazione che si installa sul pc? permette di regolare meglio il proiettore o cosa?
That's a good one from projectorreviews.
Mah...non capisco....su home cinema e altre review lo davano come il migliore come sharpness e qui invece e' all'ultimo posto.:confused: :boh:
Già, qualcuno toglie questo dubbio anche a me? com'è questo programma? facile da usare? utile senza strumenti di calibrazione?Citazione:
Originariamente scritto da Guerrilla
ma.... mi son perso qualcosa?Citazione:
Originariamente scritto da francis
Supports HDMI 1.3, and 24fps
.....
HDMI 1.3, but no support for Deep Color
:wtf: non si era stabilito definitivamente che era HDMI 1.2 ??????
Alura ... :)
Ho provato i valori postati quì:
http://www.projectorreviews.com/sony...erformance.php
che poi sarebbero questi:
Corrected Cinema Mode: Color Temp set to Custom 3. Custom 3 settings:
Gain: Red=5, Green=-1, Blue=-5
Bias: Red=9, Green=-12, Blue=-4
Other settings: Contrast: 79 (default is 80), Brightness: 48 or 49 (default is 50)
Che volete che vi dica: sò che una taratura fatta su un VPR in determinate condizioni non è MAI corretta in un altro ambiente, ma fra due tarature fatte altrove, quella della casa e quella riportata quì sopra, devo dire che la seconda è molto più naturale e realistica ed il nero "sprofonda" ancora di più.
Unico difetto è che si mangia un pò di dettagli sul nero (dal nero al 2% al nero totale c'è ben poca differenza).
P.S.: ho provato anche i valori postati da Giullisan, ma mi sono fermato quando ho visto che c'era da mettere le mani nel service menù :rolleyes: :D
finalmente ho finnito di montare la sala video ... amen! :O ...
... ora mi manca "solo" saldare il conettore HDMI :eek: ...
...calma e sangue freddo...;)
...nel frattempo volevo già (di questi tempi non si sà mai:D ) mettere il preservativo al bimbo mentre dorme!!! :D
...che materiali consigliate ?! anti statici o addirittura statici affinchè vi si attacchi la polvere e non si posi sul bimbo?
c1a0
ovviamente stò pensando a un "cappuccio" per il semplice fatto che stando appeso alla staffa risucirò a coprire bene solo l'obbiettivo e le prese d'aria anteriori che sono le piu' importanti in quanto una di queste viene filtrata per raffreddare la lampada...;)
sotto con le idee...
C1a0
:)
Giuillisan hai PM
Dove si può comprare questo vpr e premetto che sono a Roma.
p.s.vorrei visionarlo prima.
grazie.
ciao raga...
mi servono delle info.. il vpr come sta a dettaglio??(il razor insomma)
inoltre proietta bene da 6mt di distanza con 270 o 300 di schermo???
e' luminoso???
grazie e buon anno a tutti
Ciao sara Anche io sono nelle tue stesse condizioni e ho dovuto raccogliere delle info preventive.
Per quanto non possessore posso solo darti le notizie che sono riuscito a raccogliere in questi mesi.
Allora per prima cosa il proiettore in questione da 6,6 metri (che è la mia distanza di proiezione ) fa uno schermo minimo di 2,65 MT di base.
Io per star sicuro ho comprato uno di 274 .
Luminosità :
274 cm sono tanti ma non esagerati per questa macchina ma considerato che proietto da lontano con l'obiettivo al minimo perdo considerevolmente luminosità e quindi occhio e croce ho preso un telo col guadagno di 1.2.
Poi altra info che ho raccolto è che il proiettore con uno schermo come il mio (124" overo 274x152) ha un offsett di circa 23 CM.
Unica cosa che non ho capito è se l'offset è il medesimo sia in posizione normale che capovolto.
Questo per me sarebbe un problema perchè in ogni caso lo devo poggiare su mensola e quindi dovrei fare un gabbiotto con dei piedini e dei fori su cui montare il PRJ.
Ciao e spero di esserti stato utile
ti ringrazio....
ma dai possessori mi aspetto che mi dicano come sta a colori e razor:D