che comincio a leggere il regolamento :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
ciuchino ha scritto:
... gia'...
e io che mi addormentavo la sera leggendo le tue indicazioni su come configurare reclock, ffdshow, zplayer ecc. ecc.
:D :D :D
piuttosto, ho idea che il problema vero fosse l'eccessivo numero di processi attivi. ho "sfoltito" a 17 ma forse posso ancora scendere; come sai, uso il pc anche per altro e non solo come player dvd.
Articolo 32 sei OT :)
Scherzo il regolamento l'ho letto ... solo che ho la memoria corta.
Citazione:
giapao ha scritto:
... gia'...
e io che mi addormentavo la sera leggendo le tue indicazioni su come configurare reclock, ffdshow, zplayer ecc. ecc.
:D :D :D
piuttosto, ho idea che il problema vero fosse l'eccessivo numero di processi attivi. ho "sfoltito" a 17 ma forse posso ancora scendere; come sai, uso il pc anche per altro e non solo come player dvd.
GiustoCitazione:
personalmente vedrei bene un deciso intervento nelle varie sezioni con la cancellazione dei messaggi dichiaratamente off topic, cioe` che non hanno riferimento alcuno con il titolo del thread stesso, ed una manica moltooo larga nell'OT, dove le uniche regole sarebbero netiquette e regolamento (nonche` leggi italiane, ovviamente!).
Non sono d'accordo,si rientra sempre nella soggettivita e nell'umore del moderatore "lascia perdere,comprati un digitale" è sicuramente una battuta infelice probabilmente scritta da persone non culturalmente preparate,non tutti possiedono la padronanza della nostra lingua,eppoi in quale contesto ,è una risposta,un'affermazione,una battuta polemica o la solita frase della solita mina vagante del forum?Citazione:
Per capirsi: in un thread intitolato "mi aiutate a riparare il mio vecchio tritubo", e` accettabile la risposta "gira qui, svita li`, salda la`...ma forse ti costa meno passare ad altra macchina e prenderti un bel dlp", ma non la risposta "lascia perdere, comprati un digitale" e basta.
perche' ritenerla ot?
Vero,verissimo,nei newsgroup la percentuale aumenta spaventosamente,rimane tollerabile qui in Avforum,ma sale ulteriormente in altri forumCitazione:
Probabilmente la sezione OT con il tempo verra` a pesare per un buon 30/40% del totale dei messaggi, ma si assicura leggibilita` e coerenza in tutto il resto del forum.
Mi trovi perfettamente d'accordo,anche se,dopo un tot di cancellazioni,la prima sospensione la studierei sul paio di giorni,o magari introducendo una specie di patentino a punti,partendo da 10 punti,tipo:Citazione:
Per chi si fa cancellare piu` di x messaggi, dando prova di essere piu` un malato di protagonismo che un utente sincero e spassionato,si preveda una sospensione momentanea di una ventina di giorni o giu` di li`, con successiva riammissione.
cancellazione post 1 punto
offese varie 2 o 3 punti
a 5 punti sopsensione per un giorno
a 10 punti sospensione per 5 giorni
poi la "bannazzione eterna"
Dissento completamente!Citazione:
Suggerimento (non so se fattibile): all'atto dell'iscrizione appare un breve questionario, inerente al regolamento, con risposte da dare cliccando su una scelta di caselle: chi passa l'esamino (perche` si e` letto il regolamento) accede al forum, chi non ci riesce...aspetta fuori, in attesa di diventare abbastanza educato da capire che in casa d'altri si segue le regole dell'ospite, e non le proprie.
La soluzione è geniale,fattibile ed anche simpatica,magari con l'aggiunta di un paio di domande riguardo ai transistor,valvole ,dlp lcd e tubi,giusto per rendere più appassionante il questionario,ma,dico, perchè costringere un utente che si vuole iscrivere a sorbirsi tutto il regolamento,quando con calma si può leggere tranquillamente?
Io il nuovo regolamento l'ho letto tutto,punteggiatura compresa,ma con calma e con la predisposizione giusta,magari rispolverandolo di volta in volta in base all'evolversi delle varie discussioni.
Le persone si plasmano con il tempo,non certo con un'educazione forzata,eppoi,sei sicuro che si iscriva?
Io no!,non mi iscriverei,pratica lunga,esageratamente burocratica,sono in uff e spesso mi squillano i telefoni,perdo una frase,sbaglio la risposta,che faccio,impiego tre giorni per iscrivermi?
Pensa, ultimamente non mi iscrivo più nei forum dove richiedono troppi campi da compilare,non perchè lo trovi sbagliato,ma perchè non ho piu' voglia di perder tempo,se mi interessa un forum,voglio entrarci subito,non dopo mezz'ora.
Tabella riepilogativa
cancellazione post 1 punto e 3 frustate
Diatriba crt vs lcd 2 punti e 5 frustate
offese varie 2 o 3 punti e 5 frustate ed un cazzotto gengivale
a 5 punti sopsensione per un giorno e fustigazione pubblica in piazza
a 10 punti sospensione per 5 giorni e 10 frustate in ginocchio sui ceci e passaggio sui carboni ardenti
poi la "bannazzione eterna" fucilazione con picchetto regolamentare di 12 fucili calibro 6.35 nato , 6 a salve sei con palla
I 5 comandamenti
1) non nominare il CRT invano;
2) rinnega l'LCD ed il DLP;
3) non desiderare il CRT dell'altro;
4) ricordati di santificare CURT PALME;
5) onora Barco ed Electrohome;
:D :D
Ottimo consiglio :)Citazione:
peppemar ha scritto:
Bisognerebbe che i moderatori giudichino l'intero 3ad e non solo il messaggio singolo, e' possibile infatti che questo sia ot ma nel contesto dell'intero 3ad sia it, il concetto di estraneo va' leggermente elasticizzato...
E' vero. Ma l'idea potrebbe essere quella di inserire solo un paio di domande a risposta multipa del tipo:Citazione:
zomperello ha scritto:
... La soluzione è geniale,fattibile ed anche simpatica,magari con l'aggiunta di un paio di domande riguardo ai transistor,valvole ,dlp lcd e tubi,giusto per rendere più appassionante il questionario,ma,dico, perchè costringere un utente che si vuole iscrivere a sorbirsi tutto il regolamento,quando con calma si può leggere tranquillamente?...
Se un member ti insulta pubblicamente cosa fai?
1- gli rispondo subito per le rime;
2- inserisco un messaggio pubblico in cui richiamo l'attenzione dei moderatori;
3- consiglio pubblicamente al member a chiedere immediatamente le mie scuse;
4- segnalo il messaggio ad un moderatore in via privata e basta;
E comuque sarebbe soltanto per la prima iscrizione.
Oppure avrei pensato a sostituire la home page del forum con un piccolo "avviso"... Per gli utenti abituali, non sarebbe difficile sostituire l'URL www.avforum.it con www.avforum.it/index.php ;)
Emidio
Visto il successo di questo thread (3613 visite, 134 risposte a tutt'oggi, manco ci fosse descritto come autocostruirsi un 9" a partire da scatole da scarpa e fondi di bottiglia :D :D ), mi sentirei un pochino meno parte del forum se non dicessi anch'io la mia. Ma, ripeto, e' solo la mia opinione.
Forum OT
La sua esistenza non fa male a nessuno, permette di canalizzare esternazioni non inerenti al tema AV con un gruppo con il quale si divide una passione. Avrei voluto usare il termine "amici", ma non voglio che il termine scateni altre 134 risposte... Nella vita "reale" (opposta a quella "virtuale") lo si fa tutti i giorni, non vedo perche' non possa essere fatto qui. Magari io lascerei fuori la politica, abbiamo gia' abbastanza ragioni per inc@@@arci tutti i giorni su questo tema.
Rimozione di messaggi da parte dei moderatori
Se da un lato e' vero che l'andare fuori tema, soprattutto se per ribadire convinzioni personali espresse migliaia di volte (dogmi?...), e' stancante soprattutto per qualcuno che accede al forum con un modem lento, e' anche vero che non siamo pagati ne' premiati per il numero di messaggi che leggiamo, per cui siamo liberi di saltare l'intero thread o gli interventi che personalmente riteniamo inutili. In questo senso ritengo che l'opera dei moderatori dovrebbe limitarsi a controllare se un messaggio e' offensivo, se ha contenuti eticamente inaccettabili, ecc. Il resto fa e deve far parte della discussione. Cosi' come ritengo che (OT di nuovo...) parlare di giocatori di calcio superpagati non ha senso, quello che si dovrebbe fare e' smettere di andare allo stadio e di comprare abbonamenti televisivi (fine OT), l'unico modo di fermare una discussione che e' andata fuori tema e' non leggerla e non rispondere.
Diatribe "storiche" (CRT/DLP/LCD, Vinile/CD,...)
Le conosciamo tutti, sappiamo le opinioni reciproche, e sappiamo che coloro che mantengono vive queste discussioni non cambieranno mai opinione (e perche' dovrebbero farlo?). Il fatto e' tutti abbiamo bisogno di certezze, di credere che le nostre scelte siano migliori di quelle fatte da altri, ecc. Non credo che queste discussioni siano interessanti, ma se alcuni membri vogliono spendere il loro tempo in queste discussioni dogmatico-filosofiche, beh, non mi disturba, non le leggo e basta.
Riassumendo, i migliori moderatori del forum siamo noi con la nostra volonta' di leggere e rispondere, cio' che non viene letto muore di morte naturale senza tante polemiche. Comunque il forum e' e resta un piacere ed un divertimento. Ci sono altre cose ben piu' importanti nella vita per le quali inc@@@arci...
Riassumendo.
Il quesito di fondo è questo: siete d'accordo nel permettere che all'interno del forum OT non sia obbligatorio rimanene In Topic all'interno di un thread?
Cioè:
Io nel forum OT apro un thread sulle motociclette, e da li chi più ne ha più ne metta possiamo andare ovunque a parare.
Prima di rispondere rileggete più volte, accertatevi di aver capito (perchè molti ancora non hanno ben presente la distinzione tra Forum OT e andare OT all'interno di un un thread.
Cogliamo le opinioni generali e poi magari ci apriamo un sondaggio.
Ottimi i suggerimenti di Peppemar. Quindi il Patentino di AVForum divanta... la patente a punti di AVForum. Si parte tutti con 20 e si va a scalare? :D :D
No non deve essere consentito fare ciò che ti pare e rompere i maroni neanche in OT. Bisogna solo utilizzare un criterio diverso nel giudicare gli OT nell'OT rispetto agli altri forum.Citazione:
Peter ha scritto:
Riassumendo.
Il quesito di fondo è questo: siete d'accordo nel permettere che all'interno del forum OT non sia obbligatorio rimanene In Topic all'interno di un thread?
Cioè:
Io nel forum OT apro un thread sulle motociclette, e da li chi più ne ha più ne metta possiamo andare ovunque a parare.
Prima di rispondere rileggete più volte, accertatevi di aver capito (perchè molti ancora non hanno ben presente la distinzione tra Forum OT e andare OT all'interno di un un thread.
Cogliamo le opinioni generali e poi magari ci apriamo un sondaggio.
Ottimi i suggerimenti di Peppemar. Quindi il Patentino di AVForum divanta... la patente a punti di AVForum. Si parte tutti con 20 e si va a scalare? :D :D
E per chi scrive in stato di ebrezza quanti punti? Ma la prova del palloncino come la facciamo? :D
Ma e' cosi' difficile, io sono convinto che il forum ot non vada moderato e' un forum di sfogo, chi ci entra sa' in che cosa incorre, certo nei limiti della decenza e della legalita', ma se si parla di motociclette e qualcuno posta una bella foto di una harley con una bimba in minibikini sopra, dove vuoi che si vada a parare ?Citazione:
Peter ha scritto:
Riassumendo.
Cioè:
Fate uno sforzo anche in carcere danno un'ora d'aria :D
Ciao
Peppe
Se ti sente il Berlusca ti propone come aiuto capo'.:DCitazione:
lorenzo419 ha scritto:
No non deve essere consentito fare ciò che ti pare e rompere i maroni neanche in OT.
Peppe
Peppe... ti assicuro che l'idea di dover moderare di meno ci rende tutti assai felici... non pensare che abbiamo poi così tempo libero: l'idea di un forum in meno da leggere personalmente non può che farmi piacere....Citazione:
peppemar ha scritto:
Fate uno sforzo anche in carcere danno un'ora d'aria :D
Ma il discorso etico è diverso. Ci sono elementi a cui non puoi lasciare carta bianca. Purtroppo.
in questo caso ti casserei il post... :D :D :DCitazione:
peppemar ha scritto:
...
harley con una bimba in minibikini sopra
...
lascerei invece quello di una bimba su una sbk, R1, cbr e simili... ;)
...e a chi frequenta i vari ritrovi (CdS Day, Arcadia Day, ecc.) gli vengono restituiti 6 punti? :DCitazione:
zomperello ha scritto:
Mi trovi perfettamente d'accordo,anche se,dopo un tot di cancellazioni,la prima sospensione la studierei sul paio di giorni,o magari introducendo una specie di patentino a punti,partendo da 10 punti,tipo:
cancellazione post 1 punto
offese varie 2 o 3 punti
a 5 punti sopsensione per un giorno
a 10 punti sospensione per 5 giorni
poi la "bannazzione eterna"
Saprei da chi iniziare!!! :D ;)Citazione:
peppemar ha scritto:
Se ti sente il Berlusca ti propone come aiuto capo'.:D
Peppe