a 4,5 metri di distanza per avere una visione cinematografica ti rimane solo il vpr....figurati che thx consiglia il 58 pollici per 3,30....
Visualizzazione Stampabile
a 4,5 metri di distanza per avere una visione cinematografica ti rimane solo il vpr....figurati che thx consiglia il 58 pollici per 3,30....
Concordo anche io con Aleph.Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
Considera che per apprezzare completamente il livello di dettaglio di un 50" HD ready, come il plasma che tu hai citato, dovresti vederlo da non più di 3 metri. Da 4,5 metri, come nel tuo caso, non credo ci sia molta differenza tra un 42" ed un 50"; ovviamente, più è grande, meglio è.
Ciao, Marcello
Attualmente parlando di Plasma un best buy rientra il PANA PZ85 .... essendo un full HD vorrei capire se per un uso generale con tutte le fonti
console compresa ad una distanza che varia dai 3.50 mt ai 4 mt avendo un salotto angolare potrebbe essere la soluzione ottimale nel taglio di 46 Pollici?
Sono molto indeciso se prendere un full hd oppure hd ready vista la distanza di visione, ma il mercato sta portando tutto in full hd ... quindi non vorrei comprare gia' una tv obsoleta ma allo stesso tempo non vorrei una visione peggiore rispetto un hd ready nei segnali SD.
Grazie Adry.
Ragazzi riapro la discussione chiedendo un consiglio assolutamente in-topic.
Distanza di visione 4-4,5 metri.
Vorrei comprare un KURO 50 pollici, è la grandezza massima che posso permettermi di appendere al muro.
Da quella distanza cambia qualcosa se prendo un Full HD o un HD ready?
Mi accorgerei, cioè, della differenza?
Grazie!
Se parliamo della semplice capacità dell'occhio umano di risolvere i dettagli, secondo numerose tabelle e grafici pubblicati sull'argomento, con un 50" la differenza tra un Full HD ed un HD Ready si annulla intorno ai 3 metri. Dalla tua distanza quindi un'occhio "sano" non dovrebbe essere più in grado di notare la differenza.
Attenzione però: la differenza tra un Full ed un Ready non risiede solo nella capacità risolutiva dell'occhio ma anche nel differente trattamento del segnale. Un pannello Full HD riproduce un segnale Full HD senza necessità di scaling, cosa che invece deve fare l'HD Ready causando spesso un degrado dell'immagine.
Un segnale in bassa definizione, invece, come quello delle attuali trasmissioni TV analogiche, subisce un upscaling meno "spinto" su un HD Ready che su un Full HD.
Nel tuo caso, a meno che tu non preveda a breve un uso intenso del TV con segnali ad alta definizione, io andrei su un HD Ready, specialmente se la differenza di prezzo è sensibile.
Ciao, Marcello
Come avrai capito dal mio precedente intervento e da tanti altri sull'argomento, la differenza tra un HD Ready ed un Full HD la si percepisce osservando il TV da un distanza piuttosto ravvicinata in proporzione alle dimensioni del pannello; ad una distanza di 3,5 metri dovresti avere un 60" pollici per poter cominciare a vedere differenze.Citazione:
Originariamente scritto da adry69
Ripeto però che una parte importante la svolge l'elettronica che deve elaborare il segnale; il mio consiglio è dunque di girare parecchio, visionare i vari modelli, chiedere ai commessi di fare prove comparative e poi scegliere con un occhio all'immagine e l'altro... al portafoglio, indipendentemente poi che il TV acquistato sia un Full HD o un HD Ready.
Ciao, Marcello
Ciao, in generale come ti trovi con le tue casse Klipsch? Ti senti completamente soddisfatto?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao
Leonardo
Ciao a tutti,
riesumo questo 3d per chiedervi un consiglio.
Sono in procinto di prendere un plasma FHD panasonic, ma sono ancora indeciso sul taglio, se 46 o 50.
La distanza di visione è 3m o 3,20 a seconda se lo appendo o no.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se da quella distanza si ha una visione d'insieme migliore con il 46 o se anche con il 50 è ok.
Col 50 non rischio di focalizzare l'attenzione solo su una porzione di schermo e perdo in tridimensionalità e in visione d'insieme ?
Immagino che sia soggettivo, ma vorrei avere qualche parere.
Al momento l'utilizzo che ne farei è 50% tradizionale e 50% DVD.
Ciao Stefano
provo a rispondere come neo possessore di un panasonic 42pz800.
La mia distanza di visione 2.50m circa.
Dipende tutto da cosa guardo: se guardo la definizione standard (DVB o tv analogica che sia) dopo un po' vorrei allontanare lo schermo. Con HD (bluray o giochi PS3) vorrei quasi mettermi a un metro dal TV.
Per questo stavo pensando che un 46 o addirittura 50 satebbe stato meglio.
Comunque dopo aver provato il materiale in alta definizione su questo TV devo dire che l'importanza che davo alla resa in definizione standard è crollata. Lo scopo naturale dei FullHD è vedere l'alta definizione, il resto conta poco....
ciao! confermo abbastanza quanto detto sul post sopra. Io ho un 50" lg e lo guardo da 3,30metri. Assolutamente magnifico, se avessi avuto più spazio ora sarei passato al 60. Ti assicuro che non ti stanchi visivamente ma hai una fantastica visione d'insieme. Passati un paio di mesi ti ciabituerai! Infatti io ora ho il vpr dalla stessa distanza e proietto 100" POLLICI :D Comunque in sd (col ddt) la resa è più che buona, ma con i blu ray ti assicuro che la bava arriva alla bocca in men che non si dica :D
Aggiungo che per quanto riguarda la visione dei DVD la sensazione è una via di mezzo fra la definizione standard e l'alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da StefanoG
Ma ripeto che tutto dipende dalla sorgente. Quando proverai un 1080 non ti preoccuperai più tanto del "tradizionale"
Scusa anche io mi trovo nella tua stessa situazione, però ancora devo comperarlo il tv, quindi cosa mi consiglieresti?Citazione:
Originariamente scritto da stebu71
Per l'uso normale(dvd, telegiornale ecc...) non è troppo un 50 FHD a 2.5metri? non si rischia di vedere i pixel?
Grazie ancora....
Ciao.
[QUOTE=superman71]
Per l'uso normale(dvd, telegiornale ecc...) non è troppo un 50 FHD a 2.5metri?QUOTE]
Il problema è cosa si guarda. Per definizione standard 50" sono effettivamente troppi (anche il mio 42 può sembrare troppo) ma per il FHD sono giusti.. Alla visione del mio primo film in bluray, Syriana, avrei voluto mettermi con una sedia proprio difronte alla televisone per "godere" di tutti i dettagli.
Considera che per "fortuna" il telegiornale i film trasmessi normalmente sono in 4/3 quindi un po' di pollici li perdi..
Chiedo anche io consiglio...per ora distanza di visione 2,20 mt. Se in futuro lo sposto in altra zona dove ora ho un vecchio CRT arrivo a 2,40 circa. Vedo principalmente DVD e intendo dal momento che lo prenderò vedere Cinema SKY HD e Blu ray.
42 -46 o 50? Io optavo per il 46...
Da quella distanza il 50 con segnali hd è uno spettacolo, sopratutto con il Kuro:cool: ......ma comunque va bene anche il 46:D .....pensa che io a 3,30 metri prenderò il 60:sbav: