P.S.
oltre al risparmio dei 666 eurozzi lo avresti anche ammortizzato, alias almeno un ulteriore risparmio diciamo del 40% in 5 anni?
Visualizzazione Stampabile
P.S.
oltre al risparmio dei 666 eurozzi lo avresti anche ammortizzato, alias almeno un ulteriore risparmio diciamo del 40% in 5 anni?
e aggiungo:
le parole deontologia ed etica non ti suggeriscono niente?Senza parlare della saggezza poi.
Comunque non sono in vena di polemizzare ( anche perche' tra cani nun ce se mozzeca :D ) anche perche' non sta a me caro Peval farti la morale, me ne guarderei bene, pero' con calma ( ti auguro di trovarla mooolto presto) rileggiti un po' sotto il punto di vista professionale quello che hai scritto.
Ti ripeto, ti capisco perche' anche io ho passato brutti momenti , tu il vpr bene o male ce l'hai, a me il tizio che aveva cuccato i soldi era dall'altra parte dell'oceano a Houston, capirai , non e' mica lo stesso. Anche li all'inizio partii sparato, poi piano piano, ragionandoci (se uno ci puo' riuscire quando gli girano) reisci a trovare la migliore soluzione , che io in tutta onesta' ti auguro di trovare.
Senza rancore;)
Gianni, hai ragione, nel tuo caso non avevi nemmeno la macchina, ma nel momento in cui hai fatto un'offerta su e-bay (o altro che sia), ti sei caricato di un rischio, quello che poi purtroppo si è verificato, in nome di un cospicuo risparmio.Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Ti ripeto, ti capisco perche' anche io ho passato brutti momenti , tu il vpr bene o male ce l'hai, a me il tizio che aveva cuccato i soldi era dall'altra parte dell'oceano a Houston, capirai , non e' mica lo stesso. Anche li all'inizio partii sparato, poi piano piano, ragionandoci (se uno ci puo' riuscire quando gli girano) reisci a trovare la migliore soluzione , che io in tutta onesta' ti auguro di trovare.
Senza rancore;)
Diversa è stata la vicenda di Peval. Peval proprio per non assumersi questo rischio, oltre al rischio di avere a casa un proiettore bacato, si è rivolto ad un professionista italiano del settore, decidendo di spendere di più per avere garanzia ed assistenza. Non ha avuto (fino ad ora) nè garanzia nè assistenza. E questo è innegabile. Solo adesso, dopo mesi di continui tentativi per ricevere ciò per cui aveva pagato, ha avuto un'intesa con il venditore. E' stato però necessario rendere la vicenda pubblica per ottenere l'accordo. Almeno questo è quello che si evince leggendo queste pagine. E anche questo è innegabile.
Sul fatto che poi questo accordo non vada più bene a Peval, è tutto un altro discorso ed esso trova stranizzato pure me. Sicuramente, il guadagno che un negoziante ha su una macchina del genere usata è molto superiore rispetto al guadagno che otterrebbe vendendo un digitale nuovo. Forse è proprio questo che Peval vorrebbe ottenere...
Peval: se è questo quello che vuoi ottenere, cerca di parlare con il negoziante dicendo che sei dispiaciuto ma vorresti tornare indietro sui tuoi passi. Credo che un buon commerciante non ti scontenterebbe.
Forse questa volta il negoziante ti starà a sentire.
All'inizio del thread, Peval ci informa che l'accordo con Simone Berti non è soddisfacente e chiede ai members del forum:
Da qui in poi sono state dette tante cose, anche se ormai non è più così semplice seguire il filo del discorso. Per la verità alcuni messaggi sono stati editati. Probabilmente anche a riagione. Ma non è questo il problema: c'è sempre il database di vBulletin che scarico ogni mattina ;)Citazione:
Peval ha scritto:
C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ?
Ma andiamo avanti.
Devo subito dire la verità: sono rimasto piuttosto sorpreso ed impreparato per la gestione di un argomento del genere. In primis perché avevo probabilmente sottovalutato la visibilità del forum Off Topic.
Secondo me il negoziante, che ha avuto anche negli altri tre tread molti attestati di stima, ha avuto anche un bel po' di pubblicità assieme alla denuncia della gestione della risoluzione dei problemi.
D'altra parte, pochissime persone saranno capaci di leggere completamente tutti e quattro i thread e l'immagine complessiva della vicenda potrebbe esserne distorta.
A tutto questo, oltre ai consigli più disparati ed autorevoli che ho potuto leggere, ho la netta sensazione che qualcuno abbia rilasciato qualche affermazione su fatture e regime fiscale con troppa leggerezza.
Non vorrei che dimeticaste che la questione dovrà essere comunque risolta tra le due parti ed il forum non dovrà essere utilizzato in alcun modo per esercitare qalsiasi tipo di pressione, nè sul negoziante nè sul cliente.
Anche per questo motivo, e dopo aver letto tutti i messaggi pubblicati fin'ora, ho deciso per il momento di chiudere il thread, pronto comunque a riaprirlo immediatamente, se e quando i due diretti interessati ne facessero richiesta.
Senza dimenticare di segnalare ogni tipo di esito, sempre se le due parti non avranno nulla in contrario.
Emidio