Quindi, in proporzione, non so se riesco a farmi capire, meglio il 720p del 1080iCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
Quindi, in proporzione, non so se riesco a farmi capire, meglio il 720p del 1080iCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Strano ero quasi convinto de lcontrario, cioè che in qualsiasi caso ci fosse ugualmente un deinterlacciamento.
Bhe vuol dire che almeno lo scaler del Panasonic funziona :D
Rendono praticamente uguali,ma se per il 720p è quasi un complimento,per il 1080i è una critica pesante: il 1080i,deinterlacciato bene,dovrebbe essere quasi indistinguibile dal 1080p.
Che tu sappia, il 720p ed il 1080i occupano la stessa banda in trasmissione?
No,il 1080i ha un flusso di dati maggiore(non molto maggiore però,ecco perchè si preferisce il 1080i al 1080p,per le trasmissioni televisive).
Ciao a tutti, qualcuno può soddisfare la mia "richiesta" nel forum generale.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81211
Grazie :help:
Scusate la mia ignoranza, ma la differenza di contrasto tra il px e il pz è dovuta al fatto che il secondo è FHD ? :confused:
Non è molto gradito dai moderatori il multi-post però...... ti consiglio di sceglierti una discussione e continuare solo in quella.
Ok, secondo te questa potrebbe andar bene ? Mi sembra che la persona che l'ha aperta aveva i miei stessi dubbi ...
Scusate il multi-post ... :ops2:
Riporto qui quello che ho chiesto in un altra discussione che vorrei far chiudere in quanto doppia.
"Quello che ho capito è che per le mie esigenze un Plasma Full HD 50'' è perfetto.
Ora però dalle recensioni scopro che:
Pioneer: il top, ma è caro e non ha sintonizzatore TV
Panasonic: non ha il 1080/24 se non nella versione solo display (quella con sintonizzatori non la supporta)
Samsung: sembrerebbe l'ideale ma trovo poche notizie e non riesco a capire cosa si intenda esattamente per elettronica scadente (affidabilità? Software dei menù?)
Vi chiedo quindi un paio di cose:
- maggiori info su Samsung
- eventuali novità di prossima uscita per cui varrebbe la pena attendere qualche tempo (soprattutto se le prossime uscite vanno nella direzione da me indicata: sintonizzatore e supporto al 1080/24).
Grazie mille delle risposte e scusate per l'ignoranza
Claudio"
Leggendo queste nove pagine ho capito:
- che Samsung è da lasciar perdere
- che cos'è l'elettronica di un televisore
Non ho capito:
- cosa cambia in Pioneer tra l'ultimo Display plasma Full HD uscito questa primavera e la nuova serie Kuro.
- come mai Panasonic ha fatto un altro display e non una TV per supportare il 1080p
Dato che ho un po' di fretta e non riesco ad aspettare i Kuro, (ancora un mese minimo se non ho capito male) mi sa che alle fine comprerò, volente o nolente Panasonic.
A questo punto meglio il Display con 1080p o la tv con il 1080i? Che differenza di prezzo c'è tra i due? Le famigerate elettroniche sono uguali?
Grazie
@claudietto
mi sa che hai fatto un pelo di confusione :)
I Tv Panasonic supportano i segnali 1080p in ingresso (anche gli Hd Ready) ma con frequenze di 50/60 Hz sugli ingressi HDMI, mentre il monitor supporta anche i 1080/24p indispensabili per visionare BD senza i famigerati microscatti (di cui si tratta ampiamente nel 3d dedicato).
Quelli usciti un paio di mesi fa sono i Kuro HD mentre quelli che usciranno a settembre/ottobre sono i Kuro FHD, entrambi fanno parte dell'8a generazione di plasma Pioneer chiamata appunto Kuro.Citazione:
Originariamente scritto da claudietto
ciao