Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Proprio a causa della mancanza del doppiaggio del 1977 con la voce di Pino Colizzi, tra l'altro uno dei suoi doppiaggi migliori in assoluto, possiedo una vecchia VHS col doppiaggio originale, ma non ho l'HW e l'SW per fare il sincro col film :)
Ho provato a fare il mux ma purtroppo la VHS che ho raccattato su Ebay non era in buone condizioni, quindi è diventata Mission Impossible, dovrei riprovare comprandone un'altra ma le VHS usate così vecchie non sono affidabili... :(.
Ho accanto a me un videoregistratore collegato a un DVD Recorder quindi mi manca solo una fonte di buona qualità....
-
Citazione:
ludega
Ho provato a fare il mux ma purtroppo la VHS che ho raccattato su Ebay non era in buone condizioni, quindi è diventata Mission Impossible, dovrei riprovare comprandone un'altra ma le VHS usate così vecchie non sono affidabili... :(.
Ho accanto a me un videoregistratore collegato a un DVD Recorder quindi mi manca solo una fonte di buona qualità....
Se volessi provare ad acquisire l'audio dalla mia VHS, col mio vecchio, ma ancora ben funzionante, videoregistratore Super VHS ET, dalle uscite RCA analogiche, cosà mi serve sul PC dektop, per poter acquisire il solo audio del doppiaggio del 77', dall'ingresso microfono della mia scheda madre ?
nel caso l'audio fosse in buone condizioni, potrei fornirti la traccia, poi tu la rimuxi in sincro col video a 23,97.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Se volessi provare ad acquisire l'audio dalla mia VHS, col mio vecchio, ma ancora ben funzionante, videoregistratore Super VHS ET, dalle uscite RCA analogiche, cosà mi serve sul PC dektop, per poter acquisire il solo audio del doppiaggio del 77', dall'ingresso microfono della mia scheda madre ?
nel caso l'audio fosse in buone condizioni, potrei fo..........[CUT]
Beh per catturare l'audio ti basta collegare le uscite RCA del VCR alla linea d'ingresso del PC Jack 3.5 mm (connettore azzurro) con un cavo o adattatore....
Poi con Audacity (gratis) registri dalla linea d'ingresso...
-
Citazione:
ludega
Beh per catturare l'audio ti basta collegare le uscite RCA del VCR alla linea d'ingresso del PC Jack 3.5 mm (connettore azzurro) con un cavo o adattatore....
Poi con Audacity (gratis) registri dalla linea d'ingresso...
In settimana ci provo, prima devo far scorre un po' il nastro, che si sarà incollato.., dopodiché dovrei visionarlo almeno una volta per vedere le condizioni della pista audio, che non ci siano salti frequenti, se fosse generalmente stabile, verrebbe bene, poi andrebbe rallentato a 23,97, forse la riequalizzazione forse non è necessaria, perché forse all'epoca le tracce audio doppiate venivano accelerate del 4% per via dei 25fps del PAL ma senza poi subire alcuna correzione per abbassare il tono del traccia che con l'accellerazione diventava più acuto, è una mia teoria non ne sono sicuro..
eviterei l'uso di filtri di riduzione del rumore, salvo non siano leggeri da non chiudere le voci, e solo se necessari, per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi.
-
Riesumo questo thread perche' dopo aver letto in altro forum che questo bd sembra una vhs pirtata(lo so,piu' che ridere sarebbe da piangere),me ne sono andato a rivedere alcune scene.A me sembra ancora un gran bd.Certo cascano le braccia a leggere certi commenti
-
Non lo vedo da tanto ma ricordo anche io un ottimo prodotto.
-
Una VHS pirata?????? Ma stiamo scherzando? Il BD l'ho proiettato proprio settimana scorsa e rimane un gran bel trasferimento.
Dove hai letto una simile scempiaggine Lucio,su un forum di cucina? :D
Adesso sarà da vedere cosa tireranno fuori dal probabile nuovo trasferimento fatto per l'uscita in UHD.
-
In merito alla release di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo (Edizione Speciale 40 Anniversario) (Blu-Ray), anche questa gode di un qualche restauro 4k o è la stessa del precedente blu ray?
-
Immagino sarà codificato anche in 1080p su BD altrimenti non avrebbe davvero senso
-
Suppongo sarà la classica edizione combo che ospiterà il BD 4K e il BD 2K ma sempre col nuovo master.....se davvero nuovo sarà, nel senso che non ho idea francamente se quello attuale sia ricavato da una scansione 4K, anche se non credo. Si tratta comunque di un master di tutto rispetto e non credo nel caso dei nuovi BD si tratti di una nuova scansione, che ci saranno differenze abissali.
-
"...Close Encounters of the Third Kind is presented with an all-new 4K restoration. The film was fully restored from the 35mm original camera negative, thereby utilizing in 4K the full resolution, detail and color depth inherent in the film..."
Qui si parla di un restauro dall'originale pellicola, anche perché Sony, almeno nel Nord America, lo farà tornare nelle sale...
Indirizzo della news completa:
http://movieweb.com/close-encounters...h-anniversary/
-
Ottimo, anche se probabilmente la parola "restauro" come dice RAH è da prendere con le pinze, nel senso che non ci dovrebbe essere nulla da restaurare, ma solo scansionare gli elementi. E una nuova scansione a scopo di preservazione con le attuali tecnologie è sempre un bene.
-
Quindi chi già possiede la prima versione blu-ray da questa nuova uscita la differenza sarebbe impercettibile?
-
Dipende dalla qualità del master che lo precede, da che lavoro viene fatto successivamente su quello nuovo, nonché dalla qualità dei materiali originali e dalle aspettative del fruitore finale :). Personalmente ritengo che quello attuale sia già di ottimo livello, per cui non mi aspetto uno stravolgimento, ma potrei sbagliarmi.
-
stravolgimento non credo neanche io, perché Sony ha sempre lavorato bene e il primo master HD anche se prodotto agli albori del blu-ray regge bene anche adesso.
Però la nuova versione potrebbe essere un notevole miglioramento, credo che la differenza sarà paragonabile a quella che intercorre tra i due Ghostbusters: prima versione ottima, seconda perfetta.