EPG Guide+ di nuovo SALTATA !!!
Oramai mi sa che stò prendendo il monopolio di questo 3d, a mo' di blog...
Purtroppo la guide+ e relative impostazioni sono nuovamente saltate ! :cry:
Ieri ho usato il recorder intorno alle 14 e lo spento poco dopo, quindi non è partito l'aggiornamento EPG che di solito fa alle 14 (gli orari dovrebbero essere 03 10 14 se non erro...) e l'ho riacceso oggi alle 13.30 notando che non compariva nel display ITA1 ma D006 e questo è il messaggio premonitore che la guide+ è saltata, ed infatti così è...
Giusto per test ho rifatto la config., spento e riacceso ma non l'ha mantenuta sebbene ho visto la scritta EPG per un minuto regolarmente.
Ora ho lanciato il test hdd r/w ma questa volta lo faccio fare completo (circa 5 ore ci metterà...), la volta precedente gli avevo fatto fare giusto 15 minuti a mo' di cancellazione di qualcosa simili alla FAT del caro DOS e della prima parte del disco dove, da quanto ho capito leggendo diversi doc. sui recorder pioneer, ci dovrebbero essere i dati/files della guide+.
Ho anche controllato il log dello scaricamento EPG e l'ultimo è stato ieri dalle 10 alle 12 senza errori nei pacchetti, come per tutte le volte precedenti; non è mancata la luce e non ci sono stati temporali...
Non mi resta che attendere...
Certo che sono un pò sfortunello: la DStation mi si era bloccata per ben 2 volte dopo 20gg d'uso rimandendo nello stato di "Please wait" e sempre risolta nel giro di 5 gg tramite sostituzione da parte del venditore online €nics, mettiamoci anche poi tutti i problemi che ha la DS stessa, ora passo al pio e di nuovo problemi...
EPG Guide+ di nuovo ri-funzionante !
Dopo la pseudo "formattazione", completa questa volta, ed avere reimpostato il guide+ ha ripreso a funzionare, certo deve ora scaricare tutti i dati della programmazione questa notte alle 3 ma i settaggi rimangono ed è anche già comparsa la lista canali...
Spero che sia l'ultima volta, magari la volta precedente siccome non avevo fatto fare il check hdd r/w fino alla fine magari era rimasto qualcosa di "sporco"...
Se lo rifà mi sa che rimane solo l'assistenza.
Girando su internet ho trovato un problema analogo di un utente americano con il suo recorder, sempre pioneer, ma con il TV Guide, sempre di gemstar, che dice che gli si pianta se lascia un dvd dentro al drive e spegne l'unità senza tornare ad HDD.
Quando l'ho spento ieri era sicuramente su HDD ed inoltre alle 18 era programmato per registare via timer e mia moglie mi ha detto che effettivamente l'aveva visto acceso; io poi oggi non ho controllato la registrazione, dall'arrabbiatura ho fatto subito il check hdd r/w...
EPG Guide+ di nuovo SALTATA !!!
Niente da fare, questa volta è durato ancora meno dell'altra, oggi è di nuovo saltata la guide+, mi si ripresenta la richiesta della configurazione :cry:
Nei prossimi giorni lo porterò in assistenza sempre chè non siano già pieni di lavoro allora attenderò un momento più tranquillo, tanto il resto del recorder funzione bene.