Proprio non ci arrivi a collegare le due cose :rolleyes: Vabbè io non vado oltre.Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Visualizzazione Stampabile
Proprio non ci arrivi a collegare le due cose :rolleyes: Vabbè io non vado oltre.Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Ma perchè non riesci a capirmi?Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io ho capito benissimo che l'effetto che tu dici è sia dovuto alle camere digitali sia perchè Mann, a tuo modo di vedere, voleva creare una situazione sporca....e quindi ecco il collegamento!
Ma quello che non capisco, e che è da una vita sia io che altri diciamo, perchè nella stessa scena, nella stessa discussione, nello stesso frangente, al solo cambio di inquadratura questo effetto cambia, facendo diventare altalenante la stessa scena con immagini accettabili e subito dopo con effetto tempesta di sabbia?
Non è che tutto in un colpo la discussione diventa pulita e poi diventa sporca, è sempre la stessa discussione quindi......boh!
Spero di essere stato chiaro ma anche Lorenzo, in qualche post precedente era stato chiarissimo......
Per carità flessioni nettissime tra le scene, simili (per esemplificare) a certe riprese di Sky sulle partite quando compare rumore video in riprese a bordo campo per uso telecamere diverse.
Scelte registiche, assolutamente no, economie di mezzi forse: ma al cinema (come su Sky) le medesime flessioni erano evidenti ma non si vedevano, sicuramente, con tale mostruosa ed insopportabile massa voluminosa di rumorosità video ai limiti del lecito: se così non fosse, d'altronde, avrebbero rimborsato (i gestori delle sale agli utenti) i biglietti senza fiatare.
essendo tra l'altro un film inconsistente, mi sono sbarazzato volentieri del bd. :)
Altra voce al coro...evidentemente la firma "Mann" non basta a prender tutto per scelta artistica...;)
Lorenzo.
Non per avere l'ultima parola, ma l'intervento di Gu61, tutt'al più, apre una nuova questione: il corretto trasferimento del Blu-ray. Si, perché afferma che al cinema il "difetto" si percepiva in misura minore... Senza considerare che non c'è un modo oggettivo per quantificare la grana percepita, dipende anche dalle catene video e dalle tarature; ricordo che il flickerin di Nemico pubblico veniva percepito con incidenza alquanto variabile dai forumer, in base agli impianti posseduti.
Scusa, ma ti ricordo che non siamo in un coro di professionisti addetti ai lavori :D , senza voler sminuire le opinioni di nessuno, si tratta solo di considerazioni soggettive di appassionati. Mi sembra ovvio, e l'ho detto dall'inizio, che stiamo parlando un po' del sesso degli angeli: la certezza potrebbe arrivare solo da Mann e dai suoi collaboratori.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Quello che non riesco proprio a fare mio è la sicurezza che manifestate nei vostri interventi; il sottoscritto si limita umilmente a credere che sia più facile trovarsi di fronte a scelte del regista piuttosto che ad errori. Non mi disturba la grana e trovo una certa coerenza nella fotografia del film. A voi non piace? Non comprendete o non approvate lo stile? Va bene, tutto nell'ordine delle cose, ma perché voler sostenere a tutti i costi che siamo di fronte ad un'evidenza di cui qualcuno si rifiuta di prendere atto? ;)
Adesso basta! Per me discussione chiusa:non cederò più alle "provocazioni" :D ;)
Dario,parliamo di un master D.I. 2K
http://www.imdb.com/title/tt0430357/technical
Per i non addetti ai lavori,vuol dire che il trasferimento e' la copia speculare dell'originale,frame per frame.Il BD e' perfetto.
Grazie, Giangi, lo so e ne comprendo perfettamente il significato ;)
La tua precisazione andava indirizzata a Gu61...io volevo solo sottolineare l'eventuale risvolto del suo intervento... ;)
Appunto, noi appassionati siamo e questo è un forum...quale luogo migliore per disuterne da profani (salvo eventuale insofferenza ;) ) che non sanno e probabilmente non sapranno mai se effettivamente è stata una scelta registica ?Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Cioè l'immagine è ruotata di 180° rispetto all'asse verticale?! :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Lorenzo.
Rivisto ieri sera:
FILM: nel ben e nel male si lascia vedere... e Mann è sempre Mann...= 7 1/2
BR: non entro nella polemica... il film è una copia esatta di quanto visto al cinema quindi veramente OK. Il fatto del girato in digitale porta a delle pecche (per me :D la maggiore è lo stile televisivo.. ma qui sembra più azzeccato che in altre pellicole) ma anche a dei livelli eccezionali (rivedetevi le scene aeree del trasporto di droga) e a degli effetti visivi di fotografia che non possono lasciare indifferenti: questo è Mann: prendere o lasciare = 8
Audio= 8 1/2 Notevolissime le sparatorie (apertura e finale) con colpi secchi e realistici dalla dinamica impressionante. Il mixing è ben fatto, con tutti gli effetti precisi estesi in frequenza
Da vedere
Alleluia! ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Semmai "da avere" ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Visto per la prima volta, il film mi è piaciuto molto ed ho letteralmente adorato la fotografia :eek:
Visivamente parlando l'ho trovato splendido, e conoscendo i film di Mann si sa gia che lui i suoi film li vuole cosi, ed a me sta benissimo
Audio potente e dinamico, niente da lamentarsi nemmeno qui
FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
d'accordo!