A dirla tutta il 37X3030D ha un angolo di visione pessimo e un livello del nero per nulla eclatante quindi non so quanto sia affidabile (premetto che la fonte è www.avforums.com) la lista di cui sopra....
Visualizzazione Stampabile
A dirla tutta il 37X3030D ha un angolo di visione pessimo e un livello del nero per nulla eclatante quindi non so quanto sia affidabile (premetto che la fonte è www.avforums.com) la lista di cui sopra....
Ecco cosa dicono su avforums.noCitazione:
Originariamente scritto da Bonfire
42" X3000P: MVA
42" X3030D: MVA
42" Z3030D: IPS
46" XF350P: S-PVA
46" XF351P: S-PVA
46" XF355D: S-PVA
46" ZF355D: S-PVA
47" Z3030D: IPS
52" Z3030D: S-PVA
57" Z3030D: S-PVA
dedotto dal catalogo
http://www.toshiba.de/consumer/files/katalog.pdf
allora ragazzi.. le prime impressioni saranno sulle immagini SD..
la cosa che più stupisce del tv è sicuramente la profondità di immagine-- è veramente spettacolare!!
il dettaglio è sempre quello a cui toshiba ci ha abituato: ottimo!!! ma con la profondità della serie z, l'immagine risulta incredibilmente realistica..
guardando il dr. house su canale 5 alcuni primi piani sembrano addirittura in HD.
tra le immagini SD (test effettuato su can 5) la migliore arriva dal mio decoder (sky hd) col digitale terrestre a seguire.. il canale analogico è invece più "rumoroso"
il livello del nero è sicuramente migliorato.. ma non vedo rivoluzioni ..
importante precisare che non ho notato alcun tipo di problemi sul verde "green push" come i nostri amici americani..
il comparto audio è ottimo..
ammetto che sono ancora in fase di test, quindi c'è ancora tanto da studiare..
a presto con le immagini HD..
ciao
Grande Limo!
sapevo che non ti eri scordato di noi!!!
mi raccomando per il weekend testalo per bene e riporta le tue considerazioni!
sarebbe ottimo se avessi una macchinetta digitale fare qualche foto in modo da farci vedere l'immagine su schermo con i limiti del caso ovviamente!
Grazie!!! :)
non ti dimenticare della PS3 e dei film Blu-Ray! ;)
... e magari non dimenticarti anche il PC se possibile :D
Grazie limo della tua disponibilità siamo tutti in trepidazione.......:)
Giusto peccato per il livello del nero: secondo me il vero difetto dei Toshiba....
Secondo me, se vuoi davvero nero vai sui samsung con SuperClearPanel, oppure sui Sony...Citazione:
e gli sharp ?? nessuno li prende in considerazione ?? :confused:
Samsung: è l'unica marca che effettivamente produce dei 40'' con dimensioni che sarebbero compatibili con le mie esigenze logistiche; purtroppo l'F86, che può contare su un livello del nero eccelso, sembrerebbe pure afflito da diversi problemi (rimando al thred dedicato); il sony non conta modelli da 37'' e i 40'' sono troppo alti, non mi entrano nel mobile!Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Quindi come alternative ho:
- attendere l'F86 da 37'', sperando che non abbia problemi
- puntare sulla serie Z di Toshiba
- puntare sul philips 9732
Recensione su Trusted Reviews:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...42in-LCD-TV/p1
Estratto inerente la gestione dei 24p....:
Of course it comes as no surprise that Transformers looked amazing. I was playing the disc on a Toshiba HD-XE1 that was outputting a 1080p 24 signal. The 42Z3030D accepts a 1080p 24 signal and applies a 5:5 pull down technique. This means that you're essentially getting a 120Hz image, with each of the 24 frames repeated five times. Of course with 5:5 pull down in play, you don't need to be applying 100Hz processing, in order to create composite frames, since you've actually got real frames to play with. As such, when the 42Z3030D detects a 1080p 24Hz input, it disables the 100Hz processing, even if it is selected under the menu.
questa è una buona notizia:)
Se non applicano qualche diavoleria tipo il DNM o il 100hz (che crea dei frames intermedi per dare fluidità) e la chiamano 5:5 allora è davvero una caratteristica notevole. ma non credo che un pannello di un attuale LCD accetti le immagini a 120hz... Però... è solo una supposizione. Sarebbe molto più credibile e con lo stesso effetto un 48hz, visto che una delle caratteristiche degli LCD è la persistenza dell' immagine fino alla successiva, quindi 24 o 48 o 72 o 120 il risultato è lo stesso per un LCD... non per un plasma che con 24 o 48 avrebbe problemi di "flickeraggio". ;)Citazione:
A me non risulta che esistano pannelli con refresh rate da 100 o 120Hz(i 100 o 120Hz sono solo i nomi che vengono in genere dati ad elaborazioni di motion compensation od interpolazione dei frame),poi tutto è possibile(prima o poi immagino che qualche pannello del genere uscirà):).
mi sto confondendo un pò :confused: :confused:
normalmente un pannello che refresh ha????
Se per es. viene dichiarato una latenza di 8ms (e se è vera!!!!) vuol dire che il pannello ha un refresh di 1000/8=125hz cioè può cambiare stato 125 volte in un secondo, o sbaglio???????